Ecco quale sarebbe la squadra Pokémon di Luffy

378
pokémon di luffy

Come sarebbe la squadra Pokémon di Luffy? Quali sono i mostriciattoli tascabili che non esiterebbe a catturare?

LA SQUADRA POKEMON DI LUFFY – ONE PIECE e Pokémon sono senza dubbio due colossi nel campo dei media giapponesi. Queste due serie dominano i propri settori da molto tempo ormai: ONE PIECE per quanto riguarda i manga e Pokémon per quanto riguarda i videogiochi.

Facciamo dunque un gioco e scopriamo cosa avverrebbe se mettessimo queste due serie assieme. Il mondo di ONE PIECE è già ricco di creature e poteri che ricordano alcuni dei mostriciattoli tascabili più famosi. Scopriamo quindi quale potrebbe essere la squadra Pokémon di uno dei personaggi di Oda. In questo caso il più interessante da osservare sarebbe proprio Luffy. Non solo perché è il protagonista della serie, ma anche perché il suo amore per l’avventura e la sua incredibile capacità di farsi nuovi amici lo rende un candidato ottimo per il ruolo di Allenatore, perseguendo la filosofia dei Pokémon e puntando alla vetta.

7 – AMBIPOM

pokémon di luffy

Il Pokémon Normale con due code sarebbe la scelta più ovvia parlando di squadra Pokémon di Luffy. Questo piccoletto riassume perfettamente la personalità di Cappello di Paglia, sottolineando alcune somiglianze anche per quanto riguarda l’aspetto e le movenze.

Ambipom è un Pokémon abile in velocità ed esperto in combattimento. Ciò è dovuto anche alle due grosse mani che ha sulla due code. Questo Pokémon sembra sul serio pensato per far parte del team di Luffy.

Leggi anche: One Piece, l’Editor: «Il finale non è mai stato indovinato»

6 – SNORLAX

pokémon di luffy

Per un amante delle abbuffate e dei sonnellini come Luffy, Snorlax sarebbe senza dubbio un compagno di vita ideale. Entrambi ingurgitano grandi quantità di cibo e sempre entrambi sono veramente difficili da svegliare da una sonora dormita. Come se Luffy nei momenti in cui è grasso non somigliasse realmente a Snorlax, oltretutto.

Snorlax è un Pokémon enorme che si sveglia solo per mangiare e ha bisogno di circa 400 kg di cibo al giorno. Questo potrebbe anche essere un problema per qualcuno che mangia quanto Luffy, ma sicuramente un po’ di rivalità a tavola non porrà fine a un’amicizia.

Leggi anche: Pokémon: un peluche svela il vero volto di Cubone

5 – GOLEM

pokemon one piece

Golem è un Pokémon veramente strano da associare a Luffy. Tuttavia, la semplicità e la particolarità del mostriciattolo catturerebbero sicuramente l’interesse di Luffy. Golem non è altro che una tartaruga sferica che non fa altro che rotolare. Con una premessa del genere, a Luffy verrebbero in mente una serie di idee veramente divertenti e al contempo pericolose. Luffy non ci penserebbe due volte a lanciarsi in gare di rotolamento con Golem, oppure a utilizzare il suo corpo gommoso per simulare una fionda con cui spararlo lontano contro i nemici. Insomma, la vita sulla Sunny sarebbe decisamente più movimentata (purtroppo, direbbero alcuni compagni di ciurma).

Leggi anche: ONE PIECE: 10 personaggi che diventeranno delle leggende

4 – WOBBUFFET

wobbuffet luffy

Wobbufett sembra perfettamente adatto a Cappello di Paglia. Il ricordo che molti di noi hanno riguardo questo Pokémon è legato alla serie animata, dove viene rappresentato come un personaggio stupido e spesso fuori luogo, che esce dalla sua sfera in momenti totalmente randomici solo per il gusto di farlo. Nella ciurma di Luffy, in molti concorderebbero con la somiglianza tra Wobbuffet e il loro capitano. Inoltre, la mossa peculiare di Wobbuffet, ovvero Contrattacco (da noi inizialmente conosciuta come Contatore), ricorda molto la caratteristica di Luffy di respingere gli attacchi fisici degli avversari.

Leggi anche: L’app PokéDialer trasforma le chiamate in lotte Pokémon

3 – INFERNAPE

pokémon di luffy

L’associazione con Infernape quando si parla di Luffy e Pokémon dovrebbe venire istantanea. Ciò è dovuto non solo al fatto che la creatura è una scimmia, ma anche per il suo set di mosse. Sia Infernape che Luffy, infatti, dispongono di un pugno di fuoco che li distingue a livello iconografico. Infernape inoltre utilizza un’arte marziale unica, esclusiva della sua specie, che coinvolge ogni arto del suo corpo: qualcosa di molto simile allo stile di combattimento di Luffy. Senza ovviamente dimenticare lo spirito combattivo di cui dispone il Pokémon che giocherebbe sicuramente un ruolo fondamentale per la scelta di Luffy di volerlo in squadra. Non ci resta che immaginare Luffy e Infernape battere il nemico di turno con un doppio pugno di fuoco.

Leggi anche: I migliori combattimenti di Luffy per ogni saga

2 – LAPRAS

lapras one piece

Nella scelta dei membri della squadra Pokémon di Luffy, non dovremmo cercare solo mostriciattoli tascabili che ricordano l’aspetto e le particolarità di Cappello di Paglia. Dovremmo pensare anche a qualcosa di molto utile per il mondo in cui Luffy vive le sue avventure. In un mondo quasi esclusivamente ricoperto d’acqua e per un pirata che è stato maledetto dai Frutti del Diavolo, sicuramente Lapras è un Pokémon che non può mancare. Lapras è di tipo Acqua/Ghiaccio ma le sue grandi particolarità non le si riscontrano esclusivamente durante la lotta. Infatti, il suo utilizzo al di fuori delle battaglie sarà un fattore decisivo per la vita da Allenaore di Luffy. Lapras è il Pokémon per eccellenza quando si parla di viaggiare per mare. Ampliando inoltre questo gioco di immaginare le squadre Pokémon dei personaggi di ONE PIECE, non dovremmo sottovalutare l’utilità di Lapras contro la plausibile squadra di tipo Fuoco di Akainu, uno dei boss finali del viaggio di Luffy.

Leggi anche: Pokémon senza pelo realizzati da un utente di Tumblr

1 – PSYDUCK

psyduck one piece

Come sappiamo, ogni allenatore Pokémon dispone di una squadra di soli sei elementi. Ma voi credete sul serio che Luffy si atterrebbe a questa limitazione? Luffy infrangerebbe sicuramente le regole pur di portare un ulteriore Pokémon durante il suo viaggio. Immaginiamo allora l’ultima aggiunta alla squadra di Luffy come un Pokémon totalmente fuori dagli schemi: chi meglio di Psyduck? Psyduck è un Pokémon che ben pochi allenatori sopportano, per via delle sue bizzarrie e della sua imprevedibilità. Da questo punto di vista, l’anime ci ha descritto molto bene il rapporto tra questo Pokémon e Misty. Tuttavia, non c’è dubbio che Luffy possa apprezzare questo comportamento, aggiungendo Psyduck alla sua squadra.

Fonte: cbr

I 5 combattimenti più lunghi di ONE PIECE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here