Site icon OnePiece.it

Enies Lobby

Enies Lobby, conosciuta anche come l'isola giudiziaria, è la più potente fortezza del Governo mondiale e sede del tribunale giudiziario. Grazie al Treno del Mare è relativamente vicina a Water Seven ed è molto ben difesa. Conosciuta anche come "l'Isola senza notte", Enies Lobby è sospesa su una cascata circolare (in realtà una voragine in mezzo all'oceano) e l'unico modo per entrarvi è quello di oltrepassare due grossi cancelli in sequenza: il cancello frontale esterno ed il cancello frontale interno. Per raggiungere la Torre della Giustizia, dimora del CP9, bisogna attraversare l'isola principale (dove si trova la cittadella in cui abitano i marine, la quale è difesa da due giganti), giungere al tribunale ed abbassare il ponte levatoio. Il Ponte dell'Esitazione, che conduce al Cancello della Giustizia, si trova al di là della torre ed è accessibile sia via mare sia tramite un passaggio sottomarino. Dal ponte si può andare o al Quartier Generale della Marina o ad Impel Down. Enies Lobby è stata distrutta dal Buster Call inavvertitamente richiesto da Spandam.

Capo Giudice Baskerville

Baskerville detto Baskerville dalle tre teste è probabilmente l'unico giudice di Enies Lobby, in servizio per il Governo mondiale. In realtà si scopre che si tratta di tre persone distinte, che hanno fisionomia, caratteri ed opinioni diverse: uno è sempre per condanna, l'altro per la grazia ed il terzo non si esprime mai al riguardo. Il membro a destra è Bas, a sinistra Kerville mentre quello al centro si presenta sarcasticamente come "La Principessa" ma il suo vero nome non è noto. I tre insieme, nascosti sotto gli stessi vestiti, danno l'impressione di formare un gigantesco uomo con tre teste, con indosso una tonaca blu da giudice che presenta al centro il simbolo del Governo mondiale.

Kerville "La Principessa" Bas

Oltre ad avere il potere di giudicare i criminali, controllano anche i vari agenti del governo e i marines presenti sull'isola di Enies Lobby, a cui ordinano di attaccare la ciurma di Cappello di Paglia. Inoltre sono in grado di maneggiare due enormi spade e sembrano molto potenti. Combattono contro alcuni membri della Franky Family e l'unico che riesce a tener loro testa è Zambai. Vengono infine colpiti da un attacco combinato di Paulie e Zambai; che li divide e li mostra per cosa sono realmente, ossia tre persone separate. Prima che possano contrattaccare, vengono travolti dal Rocketman in piena corsa, e non si sa quale sia stata la loro sorte.

Oimo e Karsee

Oimo e Karsee sono i due giganti che facevano la guardia al cancello frontale interno di Enies Lobby. Combatterono contro la Franky Family, la ciurma di cappello di paglia e i carpentieri della Galley-La quando questi tre gruppi invasero l'isola. Karsee fu il primo a cadere grazie al lavoro di squadra degli invasori, mentre Oimo cadde quando il Rocket-man, saltando la recinzione, si scontrò con il gigante.

Oimo Karsee

I due cominciarono a lamentarsi riguardo alla loro missione fallita: infatti erano stati alle dipendenze del Governo Mondiale per oltre 50 anni solo perché pensavano che i loro leader fossero stati catturati dalla Marina. Il Governo aveva promesso loro che se avessero lavorato ad Enies Lobby per 100 anni avrebbe liberato i loro comandanti (ovverosia Dori e Brogi). Usop, che aveva ascoltato la loro storia, rivela ai due giganti che in realtà Dori e Brogi non erano mai stati catturati e che stavano ancora combattendo sull'isola di Little Garden. Infuriati per essere stati ingannati, i giganti si schierano dalla parte dei pirati. Dopo gli eventi di Enies Lobby Oimo e Karsee aiutano i carpentieri a riparare Water Seven e quindi decidono di ritornare ad Erbaf.

Hobantai

Gli Hobantai sono un'unità cinofila costituita da dei cani e dei soldati, che usano come armi, delle lame poste sugli avambracci. Vengono sconfitti dai carpentieri della Galley-La Company.

 

Vedi anche…

Exit mobile version