Famiglia Acchino

2218

La famiglia Don Acchino è la famiglia che svolge il compito di cacciatori di taglie. Una delle loro prede furono i Pirati della Fenice e la Ciurma di Cappello di Paglia.

Don Achino

Don Achino è il padre di tutti i membri della famiglia Achino nonché il leader. È un uomo grasso e gigantesco con gambe molto corte ed indossa soltanto un buffo gonnellino; passa la maggior parte del tempo a riposare in un letto mangiando e bevendo. Ha mangiato il frutto del diavolo Atsu Atsu che gli permette di riscaldare il suo corpo e tutto ciò che tocca. Ha un comportamento apparentemente molto calmo e si mostra paziente anche con gli stranieri (come Zoro, con il quale fa due chiacchiere bevendo).
Per il suo compleanno i suoi familiari cercano di regalargli la bandiera e le taglie dei membri della ciurma di Cappello di Paglia ma, spazientitosi per l'attesa, inizia a sfogare i suoi poteri e si scontra con Rufy, che lo sconfigge.

Abilità

Don Achino, grazie ai poteri derivati dal suo frutto del diavolo, può riscaldare il suo corpo sia per difendersi da eventuali colpi sia per attaccare il nemico. I suoi colpi sono:

  • Aumento di temperatura 3000, 5000, 10.000 gradi: grazie al suo potere Don Achino è in grado di aumentare la propria temperatura corporea. Come Don Achino innalza la temperatura, diventa rosso e le sue tecniche diventano più pericolose. Al suo livello massimo di 10.000 gradi, Don Achino diventa arancione, completamente di colore rosso vivo ed il suo ventre in particolare diventa giallo dorato. Questa tecnica è simile al modo in cui Ener altera la tensione della sua capacità elettrica.
  • Scivolo Scivolo: scaldando i suoi piedi, Don Achino è in grado di sciogliere il ghiaccio sottostante, scivolando sul ghiaccio senza l'uso di pattini. Questa tecnica può essere applicata anche a qualsiasi altra parte del corpo che si trova direttamente a contatto con il ghiaccio.
  • Calore Pesante: usando il vapore che produce dal suo corpo, Don Achino crea un vortice d'aria calda che solleva l'avversario. Usata contro Rufy.
  • Ferro a Vapore: quando l’avversario è a terra, Don Achino salta e si getta su di lui con la pancia, riscaldata dal suo potere.
  • Ferro a Vapore, Pressa a 10.000 gradi: versione più potente del Ferro a Vapore, che Don Achino compie al livello massimo di temperatura.
  • Uova Bollenti: grazie al potere del suo frutto del diavolo, Don Achino crea dalle sue mani delle sfere d’aria bollente che egli chiama Uova Bollenti. lanciate poi come proiettili su un avversario a distanza. Il nome della tecnica è un probabile riferimento alle uova fritte.
  • Mitragliatrice Calda Calda: tecnica simile al Gom Gom Gatling di Rufy. Don Achino sferra una raffica di pugni contro un avversario, riscaldando le mani. Anche se i pugni non colpiscono l'avversario, ci pensano le Uova Bollenti prodotte e lanciate dall’attacco. Questa variante è usata per la prima volta contro Rufy.
  • Incredibile Naso Jet: utilizzando il vapore espulso dal naso come reattore, Don Achino è in grado di muoversi in aria e schivare gli attacchi avversari.
  • Testa Calda Calda: mentre vola con il suo Incredibile Naso Jet, Don Achino si dirige contro l'avversario e lo colpisce con la testa. Usata contro Rufy.
  • Pneumatico Bruciante: Don Achino, ad una temperatura di 10.000 gradi, comincia a rotolare verso un avversario e lo insegue. Mentre rotola, Don Achino assomiglia ad un enorme pneumatico ed è in grado di penetrare facilmente il ghiaccio e compiere dei grossi salti in aria.
  • Caldo Caldo Surf sulle Onde: quando Don Achino si trova immerso nella lava, ne manipola il calore e la solleva, generando una massiccia ondata che si abbatte sull'avversario, mentre che lui "surfa" sulla cresta dell’onda.
Brindo e Kanpachino

« Boh ho ho ho »
(Risata di Brindo)

« Huh ha ha ha »
(Risata di Kanpachino)

Brindo e Kanpachino sono due membri della famiglia Achino, gemelli e figli di Don Achino. Brindo si mostra più simpatico ed estroverso rispetto al fratello, che al contrario è molto più serio. All'inizio, quando Rufy e i suoi compagni li incontrano, lo stesso Rufy pensa che si trattino dei cloni, e che uno solo di loro sia l'originale. Nonostante siano gemelli, sono nati a molti anni di distanza, un fatto poco comune tra gemelli; infatti Brindo è il fratello piccolo mentre Kanpachino è il fratello grande. Il loro stile di combattimento è piuttosto strano, e viene chiamato Combinazione. Entrambi si illuminano di due colori (rosso e blu) e si attraggono a vicenda come delle calamite. Essi poi si utilizzano a vicenda lanciandosi contro i nemici. Gli unici particolari che li differenzia tra loro sono le magliette e la barba, e il loro abbigliamento ricorda quello degli atleti.

Arabelle
Arabelle è un membro della Famiglia Achino, figlia di Don Achino e moglie di Salco. È un'abile pattinatrice, e combatte spesso in coppia col marito. Passa molto del suo tempo a complimentare e baciare Salco e rifiuta di parlare con chiunque, specialmente con Sanji, che prova senza successo di stare con lei. Prima di sposarsi, aveva una forte amicizia con la sorella più piccola, Lil, ma ora non la considera più. Viene prima sconfitta da Usop, e infine da Nami, e resasi conto di non avere più nessuno che la vuole bene, chiede scusa a Lil. Il suo nome deriva da una tipica posa del pattinaggio artistico, chiamata "arabesque".
Salco
Salco è il marito di Arabelle, ovvero la figlia più grande della famiglia di Achino. Come lei, è molto bravo del pattinaggio di figura sul ghiaccio e in questo consiste il loro modo di combattere. Indossa anche un abbigliamento tipico di questa disciplina, su cui è disegnato inoltre il jolly roger della sua famiglia. Alla fine si mostra triste quando fra Arabelle e Lil torna ad instaurarsi un buon rapporto.
Hockera

« Che Che Che Che »
(Risata di Hockera)

Hockera è il terzo figlio di Don Achino. Ha una grande passione per l'hockey e combatte con equipaggiamento idoneo a tale sport. Negli scontri cerca di confondere i nemici con fumo o congelandoli per renderli più facilmente colpibili. Nonostante si metta in difficoltà da solo indirizzando il suo attacco contro sé stesso, riesce a catturare Nami e Franky e a mandarli al padre.

Lil
Lil è il membro più giovane della famiglia Achino; è una bambina con capelli blu. Solitamente è silenziosa ma rivela a Robin informazioni dopo che questa ha giocato con lei. Con delle specie di semi è in grado di far volare dei pesci. Non ha un buon rapporto con Salco in quanto da quando ha sposato Arabelle questa non gioca più con lei.
Lovely Land
Lovely Land è la sede della famiglia Acchino. Si tratta di un castello con clima tropicale diverso da quello delle Terre Ghicciate. Probabilmente la causa di questa differenza di termperatura sono i poteri dati dal frutto del diavolo di Don Acchino: il frutto Atsu Atsu. Qui la famiglia Acchino porta i membri della Ciurma di Cappello di Paglia dopo averli catturati. Nella stanza di Don Acchino sono presenti tutte le bandiere pirate delle ciurma pirata che la famiglia è riuscita a sconfiggere.
Domo Pinguin 
  I Domo Pinguin sono degli speciali Pinguini nativi del mare di Ghiaccio. La loro abilità maggiore consiste nel saper trasportare gli iceburg per tutte le Terre Ghiacciate potendo intrappolare chiunque si aggiri da quelle parti. La famiglia Acchino gli utilizza per poter intrappolare la ciurma di cappello di Paglia tragli iceburg

 

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.