Famiglia Vinsmoke

27

La famiglia Vinsmoke è una famiglia di nobili assassini che governa il Regno di Germa. Il loro nome è una combinazione delle parole vin, che in francese significa vino, e smoke, che in inglese significa fumo.

Storia

Passato

In passato governavano sull'intero Mare Settentrionale grazie alla loro potenza militare, ma adesso non più. Nonostante ciò, hanno mantenuto il loro status di nobili, e possono ancora partecipare al Reverie. Inoltre hanno un'enorme influenza politica, tanto da poter influenzare l'assegnazione delle taglie e cambiare le loro condizioni di validità.

Alleanza con Big Mom

I Vinsmoke vogliono sancire un'allenza con la Ciurma di Big Mom, che si è interessata a loro per via della loro tecnologia, quindi hanno organizzato un matrimonio combinato tra Sanji e Charlotte Pudding, la trentacinquesima figlia dell'Imperatrice.

Membri

I nomi dei figli della famiglia seguono lo schema: numero giapponese + j + vocale. I maschi sono tutti gemelli.

Vinsmoke Judge

Vinsmoke Judge, soprannominato Garuda, è il padre della famiglia. Il garuda è una creatura mitologica orientale, ibrido tra umano ed uccello, cavalcatura di Vishnu, uno dei più importanti dei dell'induismo.
È un uomo di mezza età molto imponente. Ha dei lunghissimi capelli biondi, dei lunghi baffi che spuntano verso l'alto, un piccolo pizzetto e una fossetta sul mento. Indossa un elmo che gli copre la parte superiore del volto, un mantello, una giacca nera con su scritto 66, dei bracciali di armatura, dei guanti neri, una cintura nera con un ardiglione a forma di 66, dei pantaloni che arrivano poco sotto il ginocchio e degli stivali neri.
È interessato solo al potere e alla forza fisica: chi considera debole non merita la sua attenzione e crede che gli uomini debbano parlare solo affrontandosi. Per questo motivo, inoltre, non ha mai considerato Sanji un suo vero figlio, perchè era troppo debole e veniva sempre bullizzato dai suoi tre gemelli.
Combatte con una lunga lancia e la tecnologia della Germa 66, che gli permette di emanare scariche elettriche sia dal corpo che dall'arma.
In passato compì un colpo di stato conosciuto come Colpo di stato delle quattro nazioni, dove uccise quattro re del Mare Settentrionale per poter governare su di esso. Da quando Sanji è scappato dalla famiglia, lo ha cercato costantemente, perchè vuole utilizzarlo per organizzare un matrimonio combinato con una figlia di Big Mom, che non avrebbe mai organizzato con un altro dei suoi figli poichè la considera completamente pazza, dal quale sarebbe partita un'alleanza che gli avrebbe permesso di conquistare nuovamente il Mare Settentrionale. Quando è stata pubblicato il manifesto della sua taglia da 177.000.000 di Berry, ha contattato il Governo Mondiale per richiedere che la sua condizione di cattura fosse cambiata da "vivo o morto" a "solamente vivo".
È apparso per la prima volta sull'Isoa Whole Cake, quando ha combattuto con Sanji per risolvere i loro conti in sospeso. Lo ha sconfitto dopo aver usato alcuni dei suoi soldati come scudo ed aver trafitto uno di loro per colpire Sanji di sorpresa.

Vinsmoke Reiju

Vinsmoke Reiju, soprannominata Veleno Rosa, è la prima figlia della famiglia.
È una giovane donna dai corti capelli lisci che le coprono l'occhio destro. Ha le sopracciglia curvate verso sinistra ed il numero 6 tatuato su entrambe le cosce. Indossa delle cuffie con su scritto 6 su entrambi i padiglioni, un foulard, un mantello, un vestito nero con un'apertura al centro che scende fino all'addome e dei guanti neri.
È molto cordiale, specilamente con coloro che aiutano i membri della sua famiglia.
Ha l'abilità di succhiare via il veleno dal corpo di una persona baciandola in bocca senza subirne gli effetti. Per questo motivo, le piacciono i cibi velenosi.
È apparsa per la prima volta a Totland, quando ha incontrato il gruppo di recupero di Sanji mentre cercava Sanji insieme a Yonji. Quando quest'ultimo ha trattato male i compagni di loro fratello, lo ha scaraventato in mare con un calcio. Dopodichè è salita sulla Thousand Sunny, si è presentata e ha succhiato via il veleno della pelle del pesce-pietra corazzato del Mare Caldo-Caldo dal corpo di Rufy. Una volta ripresosi, lo ha ringraziato per essersi preso cura di Sanji e ha spiegato al gruppo perchè sulla sua taglia ci fosse scritto solo vivo. Poi i due sono andati via, decidendo di far finta di non averli incontrati, al fine di non annullare il matrimonio che si sarebbe tenuto al tea party di Big Mom.
Dopo lo scontro tra Sanji e suo padre, ha ammanettato il fratello con delle manette simili a quelle dei collari che i Nobili Mondiali mettono ai loro schiavi.

Vinsmoke Ichiji

Vinsmoke Ichiji è il primogenito della famiglia. Ha le sopracciglie curvate verso sinistra e dei capelli lisci con vari ciuffi: due verso l'alto ed uno che gli copre l'occhio destro. Indossa degli occhiali da sole, un foulard ed un mantello chiaro con su scritto il numero 1.
Da piccolo si divertiva a prendere in giro e a picchiare Sanji insieme agli altri fratelli perchè si comportava diversamente da loro e dagli altri nobili.
È apparso per la prima volta sull'Isola Broccoli, dove con Niji e la Germa 66 ha posto fine in quattro ore ad una guerra che stava durando da due anni.

Vinsmoke Niji

Vinsmoke Niji è il secondo figlio della famiglia. Ha le sopracciglia curvate verso destra e dei capelli lisci con un ciuffo molto sporgente. Indossa degli occhiali da sole, un foulard ed un mantello nero con su scritto il numero 2.
Da piccolo si divertiva a prendere in giro e a picchiare Sanji insieme agli altri fratelli perchè si comportava diversamente da loro e dagli altri nobili.
È apparso per la prima volta sull'Isola Broccoli, dove con Ichiji e la Germa 66 ha posto fine in quattro ore ad una guerra che stava durando da due anni.

Vinsmoke Sanji

Vinsmoke Sanji, soprannominato Gamba Nera, è il terzo gemello della famiglia e cuoco della Ciurma di Cappello di Paglia. Ha una taglia di 177.000.000 di Berry, ma valida solamente se catturato vivo per via di una richiesta di suo padre al Governo Mondiale.

Vinsmoke Yonji

Vinsmoke Yonji, soprannominato Argano Verde, è il quarto gemello della famiglia.
Ha dei capelli lisci pettinati all'indietro e delle sopracciglia curvate verso destra. Indossa delle cuffie con su scritto 6 su entrambi i padiglioni, degli occhiali da sole, un foulard, un mantello nero con su scritto il numero 4, un completo nero con su scritto 66, una cintura a strisce con una fibbia a forma di teschio e dei guanti metallici.
È avaro, insensibile ed orgoglioso, tanto che Reiju ha affermato che non possiede un briciolo di umanità. Tuttavia rispetta gli affari di famiglia e ha un debole per le belle donne.
Da piccolo si divertiva a prendere in giro e a picchiare Sanji insieme agli altri fratelli perchè si comportava diversamente da loro e dagli altri nobili.
È apparso per la prima volta a Totland, quando ha incontrato il gruppo di recupero di Sanji mentre cercava Sanji insieme a Reiju. Dopo essere stato scambiato per Sanji ed essersi rifiutato di dar loro un antidoto per disintossicare Monkey D. Rufy, è stato scaraventato in mare con un calcio da Reiju, che lo ha rimproverato per aver trattato male i compagni di Sanji. Riemerso fluttuando a mezz'aria, ha richiamato la sorella per averlo disonorato ed, in seguito, aver salvato la vita al loro nemico. Poi i due sono andati via, decidendo di far finta di non averli incontrati, al fine di non annullare il matrimonio di suo fratello.
Sull'Isola Whole Cake si è scontrato con Sanji, venendo però sconfitto.

Articolo precedenteTamago
Articolo successivoRegno di Germa
Sono il founder di questo sito, ho aperto il mio primo sito internet (dragonballgt.it) nell'agosto del 1999. Mi guadagno da viver facendo lo sviluppatore Web. Nel tempo libero corro e guardo le serie TV, in particolare amo GameOfThrones, TheWalkingDead e BreakingBad

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here