FLOTTA DEI 7! QUESTIONI IRRISOLTE

1000

La Flotta dei 7. ormai, è costantemente presente ed influente nelle avventure del manga, ed il fatto che non vediamo spesso cosa combinano i suoi membri, non comporta che essa stia ferma e rilassata. Esattamente come le altre due superpotenze, ossia Marina ed Imperatori. Tuttavia, molte cose sono ancora da chiarire: le sue origini, il ruolo di Bartholomew, i due membri attualmente mancanti o non rivelati, ed altro ancora…Cerchiamo quindi di trovare delle risposte razionali a tutti i possibili quesiti.


 

– ORIGINI

Lezione di Storia! Come sapete la Flotta dei 7 è ispirata ai corsari, noti anche come "mercenari di marina". Erano dei veri e propri pirati al servizio di un governo, il quale, tramite una "lettera di corsa",li autorizzava a saccheggiare e distruggere le navi di nazioni nemiche, in modo da rubarne le ricchezze che successivamente venivano spartite tra loro e il Paese che li ha assoldati.

Tutto ciò avveniva, principalmente, tra il XVI e il XVII secolo, un periodo in cui le maggiori nazioni europee facevano di tutto per conquistare terre e risorse del Nuovo Mondo (Americhe) appena scoperto, rendendo gli oceani più affollati che mai. Quindi, analogamente, penso che la Flotta dei 7 sia nata nello stesso periodo della morte di Roger. Con l'inizio della nuova era della pirateria, infatti, c'è stato un incredibile incremento delle persone (alcune assai pericolose) che vagano per mare, creando una situazione ingestibile. Di conseguenza occorreva una "nuova potenza militare" da affiancare a quella già esistente: La Flotta dei 7.

-7! NON UNO DI PIÚ, NON UNO DI MENO

Il motivo per cui il gruppo è sempre formato da sette persone è dovuto, secondo me, al fatto che sono sette i mari conosciuti, sia in età moderna (Oceano Indiano, Oceano Pacifico meridionale, Oceano Pacifico settentrionale, Oceano Atlantico meridionale, Oceano Atlantico settentrionale, Mare Artico, Mare Antartico) che nell'antichità (Mar Nero, Mar Egeo, Mar Ionio, Mar di Marmara, Mar Rosso, Mar Tirrreno, Mar Mediterraneo Orientale). In altre parole loro sono la rappresentazione di ciò che si può trovare per i sette mari…di One Piece! E sì…anche il manga ne ha sette: Mare Occidentale, Mare Orientale, Mare Settentrionale, Mare Meridionale, prima parte della Rotta Maggiore, Nuovo Mondo, Fasce di Bonaccia, che anche se quasi impraticabili ha comunque gente che ci vive (Amazon Lily) e ci lavora (Impel Down).

-UN ORSO DI TROPPO

Sappiamo che (originariamente) ogni membro è associato ad un animale che rispecchia le sue caratteristiche. Per esempio il fenicottero è associato a Doflamingo per il fatto che è un animale dall'aspetto altezzoso, il geco che è un animale notturno viene associato a Moria che controlla le ombre quindi un qualcosa attinente al buio, e così via per gli altri membri…ma Bartholomew che cosa centra con un orso? Solo le mani palmate?…NO! Facendo qualche ricerca, infatti, ho scoperto che Bartholomew non è associato all'animale reale, ma a quello "simbolico". Un indizio ce lo da lo stesso Oda che lo raffigura sempre con la Bibbia in mano, come per spronarci a riflettere su Religioni e simboli e non sul semplice animale. Di conseguenza, esso potrebbe essere associato all'Orsa Minore, che nell'antichità era anche nota come "l'ala del dragone" (aspetta com'è che si chiamava il capo de Rivoluzionari?…). La sua stella più importante è la Stella Polare, che aiutava i marinai e non solo ad orientarsi di notte. Bartholomew, in teoria, dovrebbe avere la stessa funzione: essere il punto di riferimento all'interno della Marina per i Rivoluzionari, in modo da attacare il sistema sia esternamente che internamente.

Il perchè si sia sottoposto agli esperimenti di Vegapunk onestamente mi sfugge, l'unica cosa che posso azzardare a dire è che forse lo ha fatto semplicemente per acquistare maggior fiducia possibile dal Governo, ma lasciando dietro di se una scia di "indizi" che se ripercorsi (anche inconsciamente) a ritroso gli faranno riacquistare la memoria…SÍ LO SO, HO FANTASTICATO TROPPO.

 


 

– I 2 CHE MANCANO ALL'APPELLO

In questo momento i Flottari sono in 5: Mihawk, Hancock, Weeble, Bartholomew e Buggy. Quindi chi sono gli altri 2?

Premettendo che trovare due nuovi Flottari in pochissimo tempo (dato che è passato massimo un mese dai fatti di Dressrosa) è una cosa molto complicata, è facile supporre che la "squadra non è ancora al completo", tuttavia POTREBBERO averne trovato 1 su 2 e il primo nome che mi è venuto in mente è Jewelry Bonney! Vi prego aspettate prima di mandarmi in quel famoso posto, c'è una spiegazione più che logica.

Sappiamo che ha un rapporto particolare quanto misterioso con la Marina e/o il Governo Mondiale, tanto da far intenerire lo stesso Akainu. Contemporaneamente è al 99% alleata con Big Mom, che monitorizza quasi tutto ciò che avviene sia nella Rotta Maggiore che nel Nuovo Mondo, il quale in questo periodo sta diventando sempre più caotico, specie a causa della nuova generazione di pirati, tra i quali fa parte anche Bonney. Con questo dove voglio arrivare? Al semplice fatto che se Bonney entrasse nella Flotta dei 7, ci sarebbe un'allenza sottobanco (tipico delle mafie) tra Big Mom, che ha i mezzi per "spiare", e il Governo, che ha le risorse. In questo modo la Marina si troverebbe molto avvantaggiata nel gestire il caos che prima o poi si scatenerà.

 

THE JOKER

 

 

Lascia un commento