Site icon OnePiece.it

Foxy la volpe argentata

Foxy la volpe argentata è il principale antagonista durante la saga del Davy Back Fight. È risultato il 95° personaggio più amato di One Piece su 99.
Foxy è un tipico imbroglione che ama sfidare altre ciurme pirata al Davy Back Fight, un gioco fra pirati dove ci sono in palio i membri della ciurma avversaria. Attualmente ha vinto 920 volte ed ha perso una sola volta. Si mostra sempre sicuro di sé, ma in realtà si preoccupa eccessivamente per le opinioni che gli altri hanno su di lui, tanto che per un semplice insulto da parte di un nemico ha sempre un'improvvisa depressione e si butta a terra. Tuttavia, bastano semplicemente un paio di complimenti da parte di un suo compagno (di solito Polluce) per risollevarlo. Si preoccupa molto per i membri della sua ciurma e sembrerebbe essere meno malvagio rispetto alla maggior parte degli antagonisti di Monkey D. Rufy. Sulla sua testa pende una taglia di 24.000.000 di berry.

Storia

Foxy giunge con la sua ciurma a Longring Longland per sfidare la ciurma di Rufy al Davy Back Fight. Arrivato sull'isola, spara con un colpo di pistola a Shelly, la cavalla di Tonjit, per impossessarsene (nell'anime invece la cattura con una rete). Questo fa infuriare Rufy, che non esita ad accettare la sfida.
L'ultimo match consiste in un incontro diretto fra i capitani. Il combattimento con Rufy si svolge sulla sua nave, la Sexy Foxy, che ha attrezzato con bombe ed altre armi. Nonostante riesca a mettere Rufy in seria difficoltà, alla fine viene sconfitto e gettato in mare.
Rufy decide di non prendere un membro della ciurma nemica, ma di impossessarsi della loro bandiera, dandogli però in cambio un nuovo vessillo, molto brutto ed umiliante per Foxy (essendo Rufy un pessimo disegnatore).
Nell'anime ricompare in seguito due volte, prima poco dopo il Davy Back Fight per cercare di riconquistare la sua ciurma e vendicarsi di Rufy e, dopo gli eventi di Thriller Bark, a Spa Island, un'isola di villeggiatura dove cerca di rubare ad una bambina gli appunti che suo padre ha scritto su come creare una speciale gemma.

Abilità

Frutto Noro Noro

Foxy ha mangiato il frutto del diavolo Noro Noro. Questo gli permette di emettere dalle sue mani un raggio, il Noro Noro Beam, che rallenta per trenta secondi ogni corpo che ne viene investito. Per esempio, riesce a bloccare una palla di cannone in volo. Se una persona, colpita dal Noro Noro Beam, riceve dei colpi, li accusa tutti insieme allo scadere dei trenta secondi. Questo raggio può però essere riflesso da oggetti come specchi o spade.

Armi

Dispone inoltre di un potentissimo e gigantesco robot, il Gorilla Puncher #13. Questa macchina è capace di sparare un'incredibile raffica di pugni infuocati e viene adoperata per la prima volta da Foxy nella stiva della sua nave durante il combattimento contro Rufy Foxy infine, anche se ha un fisico piuttosto sproporzionato, è piuttosto forte e resistente.

Attacchi

Riferimenti a Yattaman

L'aspetto del personaggio è un riferimento abbastanza palese a quello di "Boyakki", personaggio immaginario della serie animata giapponese "Yattaman". L'omaggio dell'autore all'anime di Hiroshi Sasagawa è completato dalla somiglianza di altri 2 membri della ciurma di Foxy con i personaggi di "Tonzula" e "Miss Dronio", tutti e 3 del "Trio Drombo".

Vai alla barra degli strumenti