Quale potrebbe essere il Frutto del Diavolo di Yamato

3208

Il Frutto del Diavolo di Yamato potrebbe essere strettamente collegato a quello di Kaido, ecco perchè

Nel capitolo 996 Yamato incontra Sasaki ed accenna ad una trasformazione in cui i denti le si allungano fino ad assumere la forma di zanne ferine. Risulta palese quindi che la figlia di Kaido sia dotata di poteri, e ci siamo chiesti dunque quale potrebbe essere il Frutto del Diavolo di Yamato?

Dopo essere venuti a conoscenza del nome completo del Frutto di Kaido, è possibile pensare che il Frutto del Diavolo di Yamato si tratti di uno Zoo-Zoo Mitologico anch’esso legato alla mitologia delle costellazioni cinesi, che viene rappresentata da quattro animali (“simboli“), tra i quali la Tigre Bianca.

L’accostamento sarebbe perfetto, in quanto i due animali di riferimento risultano diametralmente opposti, andando ad evidenziare il conflittuale rapporto padre-figlio tra i due. Mentre il Drago Azzurro di Kaido rappresenta l’est e la primavera, la Tigre Bianca rappresenta l’ovest e l’autunno.

Il nome del Frutto

Pensando ad un eventuale nome per il Frutto del Diavolo di Yamato, la linea di riferimento potrebbe essere quella dei Neko Neko no Mi (Rob Lucci, Who’s Who ndr), mentre il modello specifico dovrebbe essere il corrispondente nome giapponese della Tigre Bianca, ovvero Byakko. Avremmo quindi infine il Neko Neko no Mi, modello Byakko.

Fonte: Reddit

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei Pirati.

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

Un commento su “Quale potrebbe essere il Frutto del Diavolo di Yamato”

  1. Credo anche io che il frutto di Yamato possa essere quello della Tigre bianca… prima già trattata come teoria su YouTube… ed ora dalle sbs ancora più convito

    Rispondi

Lascia un commento