Site icon OnePiece.it

Gear

Ad Enies Lobby Rufy mostra una nuova serie di tecniche, i Gear. Ogni Gear sembra dotare Rufy di abilità diverse, aumentandogli forza e velocità. Finora sono stati visti i Gear 2 e 3.

Gear Second

Attivazione Funzionamento Controindicazioni

Utilizzando le gambe come una pompa, Rufy aumenta la velocità della sua circolazione sanguigna, stimolando a sua volta l'intero corpo, dotandolo di forza e riflessi sovrumani. In un normale corpo umano questo tipo di pressione farebbe esplodere gli organi, le vene e il cuore: Rufy, grazie al suo corpo fatto di gomma, è l'unica persona in grado di sopportarla, ma un uso troppo prolungato della tecnica potrebbe portarlo alla morte, consumandolo dall'interno a causa dell'enorme attrito. Come controindicazione, questa tecnica comporta il surriscaldamento del corpo e l'eccessivo spreco di energia. Per questo motivo Rufy la utilizza contro gli avversari più forti che non riuscirebbe a sconfiggere normalmente. Tutti gli attacchi eseguiti con il Gear second sono preceduti dalla parola "Jet". Sostanzialmente Rufy attivando il Gear second riesce ad effettuare i suoi attacchi normali, aumentandone però la velocità e la potenza, oltre ad acquisire alcune altre abilità particolari (come il Soru).

Ecco le tecniche in Gear Second:

Tecniche Gear Second due anni dopo

Gear Third

Attivazione Funzionamento Controindicazioni

Mordendo il pollice della mano, Rufy immette una grande quantità d'aria nel proprio corpo. L'aria, tuttavia, non viene pompata sotto la cute, ma dentro le ossa, rese più elastiche grazie al frutto Gom Gom, causandone l'espansione. La tecnica prende il nome di Pallone d'ossa: Rufy, controllando la massa d'aria immessa in precedenza, è in grado di indirizzarla in ogni parte del proprio corpo, ingigantendo temporaneamente i muscoli ed elevandone notevolmente il potere distruttivo. Rob Lucci, nello scontro alla torre dell'autorità giudiziaria, si dimostra incapace di opporre anche la minima resistenza, quasi svenendo, dopo essere stato colpito da un singolo pugno, sebbene fosse protetto da un Tekkai. La grande massa d'aria circolante nel corpo di Rufy, tuttavia, ne limita molto i movimenti, rendendolo quasi inerme davanti ad un nemico che basa i suoi attacchi sulla velocità. L'effetto collaterale di questa mossa, oltre alla perdita di velocità, è il rimpicciolimento di Rufy per un tempo pari a quello per il quale la tecnica è stata usata (per esempio, usando la tecnica per un minuto, Rufy è costretto a rimanere rimpicciolito per un minuto quando il Gear termina il suo effetto). A detta di Rufy le parti del suo corpo diventano grandi come quelle di un gigante. Tutti gli attacchi eseguiti con il Gear 3 sono preceduti dalla parola "Gigant".

Ecco le tecniche in Gear Third:

Tecniche Gear Third abbinate all'Haki

Gear Fourth

Rufy dichiara di aver sviluppato questa tecnica durante i due anni di allenamento sull'isola, quando, dovendo combattere con mostri molto grandi, trovò necessario ingrandire il proprio corpo. Mordendosi l'avambraccio, indurito con l'Ambizione Busou-Shoku, Rufy immette una grande quantità d'aria nel proprio corpo; al contrario del Gear Third, tuttavia, l'aria non viene pompata dentro le ossa ma dentro i muscoli, causandone l'espansione. La tecnica prende analogamente il nome di Pallone di muscoli. Grazie a questa tecnica la muscolatura di Rufy aumenta esponenzialmente, così come l'elasticità e la capacità di torsione della gomma, permettendogli di spostarsi in aria similmente al Geppou delle Rokushiki e di sfruttare il rimbalzo dovuto all'elasticità per aumentare la potenza dei propri attacchi e la propria capacità di difesa. Combinando il potere del suo frutto con l'Ambizione Busou-Shoku egli riesce a mantenere l'immunità ai colpi contundenti ricevuti da chi possiede l'Ambizione. Purtroppo questa abilità consuma molta ambizione perciò dura poco dopodiché Rufy resta privo di forze per dieci minuti.

Attacchi

Exit mobile version