Gli Scacchi di Big Mom

151

Buongiorno a tutti voi.
Tornando per un momento al capitolo 855, mi sono sorte alcune domande che ho intenzione di illustrarvi tramite una teoria.
Ora Bobbin è uno dei personaggi che abbiamo visto comparire per primi tra le fila di Big Mom fin dai Tempi di Fishmen Island assieme a Puddin, Tamago e Pekons.
Durante il capitolo “l’Esercito Infuriato” abbiamo scoperto che lui è uno dei membri più forti dell’esercito degli Scacchi Selvaggi assieme ad Amant la DONNA DEMONE e a Mont d’or LO SCRIBA.
Verso la fine del capitolo 855 abbiamo scoperto che Bobbin è classificato anche come un ALFIERE. Così mi è sorto un sospetto; “non è che tutti i sottoposti forti di Big Mom siano classificati come i pezzi forti degli scacchi?”
Se fosse così potremmo ipotizzare che i ruoli dei soldati, non appartenenti ai DOLCI COMANDANTI che abbiamo visto fino ad ora siano i seguenti:
• Bobbin ALFIERE
• Amant ALFIERE
• Mont D’or CAVALLO
• Galette CAVALLO
• Opera TORRE
• Gemello di Opera TORRE
• Tamago CAVALLO O TORRE
• Big Mom REGINA
• Pudding RE
• Soldati Scacco PEDONI
Questa è solo una sensazione, ma spiegherebbe perché i Vinsmoke definirono pezzi da 90 alcuni tra i figli di Big Mom tra cui Bobbin, Mont D’or ed Amant. Nel capitolo “l’Esercito Infuriato” questi tre personaggi vengono messi in risalto e subito dietro di loro ci sono Galette e Opera. Probabilmente erano considerati dei pezzi forti, anche se forse sono stati mandati in pochi ad occuparsi di Luffy.
Quando nel capitolo 855 vediamo tutti i Ministri radunati nella sala per fare il punto della situazione capiamo che Mont D'or ha una certa rilevanza all’interno del gruppo dei Ministri.
1. Negli scacchi i pezzi più temuti sono due la Regina perché può fare quasi tutte le mosse. 
2. Il Cavallo perché può muoversi ad L al disopra degli altri pezzi questo pezzo degli scacchi è un pezzo strategico è il simbolo della strategia e della flessibilità. Un ruolo abbastanza calzante a Mond’or, visti i suoi poteri e la sua diffidenza. Non crede alle parole di Opera e fa tenere alta la guardia ai soldati.
Big Mom secondo me, come pezzo degli scacchi è la Regina perché la sovrana incontrastata di WCI. Le tre mosse illimitate che può fare la regina degli scacchi e la sua potenza sono rappresentate dai suoi 3 homines: Zeus, Prometeo e Napoleon. Questi tre potenti guardiani stanno con Big Mom giorno e notte donandole un attacco ed una difesa difficili da penetrare.
Il ruolo di Re della scacchiera secondo me spetterebbe a Pudding. Questa ragazza della tribù dei 3 Occhi potrebbe essere in possesso del potere del terzo occhio. Questo misterioso potere dovrebbe permettere a sua madre di arrivare con successo Raftel e far diventare Big Mom la Regina dei Pirati. Le cose non sarebbero più così se dovesse accadere qualcosa alla ragazza o al suo occhio in mezzo alla fronte. Se Pudding non potesse più far uso di tali poteri Big Mom avrebbe perso e sarebbe SCACCO MATTO AL RE. Alla Regina questo caso.

Questo è il mio punto di vista, voi cosa ne pensate?

Articolo di Re Cobra da ONE PIECE – UTOPIA PROJECT

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here