Site icon OnePiece.it

Hunter x Hunter 392 e 393: vecchie conoscenze ed equilibri di potere

Hunter x Hunter

Hunter x Hunter 392 e 393: uno sguardo a quelli che sono stati gli ultimi due capitoli pubblicati da Togashi

Hunter x Hunter 392: Informazioni + Hunter x Hunter 393: Sollecitare


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


Prima di cominciare leggi anche: Hunter x Hunter 391 – dove eravamo rimasti

Il capitolo 391 si è concluso con il primo scontro tra la famiglia Heil-Ly e Xi-Yu, quando Hinrigh, il vice capo degli Xi-Yu, ha ucciso Padouille, uno scagnozzo degli Heil-Ly.

Nell’ultima pagina del capitolo Hinrigh diceva “Lascio tutto nelle tue mani, Misha“, facendo riferimento a qualcuno che finora non avevamo ancora visto, e che finalmente in questo capitolo abbiamo potuto conoscere. Misha Hao è un ex membro della famiglia Xi-Yu la cui abilità nen si è risvegliata dopo la sua morte. Si chiama Zombie Girl (in giapponese risulta come un gioco di parole su una vecchia canzone pop francese, “la vie en rose“), e la rende il becchino della famiglia Xi-Yu: ogni qualvolta un membro della famiglia compie un omicidio, lei appare per sbarazzarsi del cadavere in maniera indisturbata, per poi svanire, legandovisi rimanendo invisibile, per poi svanire. Infatti, all’inizio del capitolo, Padouille sembra ancora vivo, parlando e allontanandosi dal luogo dello scontro in maniera pacifica, sotto lo sguardo sorpreso degli astanti.

Tra i soldati accorsi sulla scena, per calmare i civili, uno di loro si offre per fare una soffiata ad Hinrigh sul nascondiglio degli Heil-Ly. Hinrigh si fida, e gli dice di aspettare lì mentre va a prendere i soldi richiesti dal soldato.

Una vecchia conoscenza

Zakuro e Lynch continuano la loro ricerca di Hisoka, prendendo letteralmente a pugni (con l’abilità di Lynch) chiunque corrisponda alla descrizione che hanno di lui. Inaspettatamente, si imbattono nel vero Hisoka, che mette subito fuori gioco Lynch come lei prova ad usare la sua abilità. Zakuro si spaventa, ma gli spiega la situazione e gli chiede di seguirlo.

Altrove, Tsudonke, il supervisore della famiglia Cha-R, viene informato della situazione, mentre parla con una vecchia signora proprietaria di un negozio che vende un po’ di tutto. E dato che Togashi si preoccupa di descrivere accuratamente ogni minimo dettaglio, ci becchiamo una pagina e mezzo di descrizione del servizio Amazon della Balena Nera. Alla fine appare Ken’i, il vice della famiglia Cha-R, che decide di dirigersi sul luogo dello scontro con Tsudonke e altri suoi uomini.

Wang’i sta riflettendo sulla situazione, per capire come sbarazzarsi del Ragno. Essenzialmente il piano è lasciare che il Ragno e gli Heil-Ly si ammazzino a vicenda, per poi far terminare il lavoro ad Hisoka.

Nel frattempo, il gruppo composto  da Phinks, Feitan e Nobunaga è nell’ufficio degli Xi-Yu ad aspettare che Luini faccia la sua mossa. Cosa che non tarda troppo ad arrivare.

Qualcuno bussa alla porta, dalle telecamere pare essere proprio Luini. Come tornano in sala, gli altri membri della Xi-Yu sono scomparsi, fatti fuori da Luini. Alla fine si palesa con la sua abilità tramite la porta d’ingresso, stuzzicando il Ragno e la pazienza di Nobunaga, che si prepara ad attaccarlo.

Equilibri di potere

Chi si aspettava di vedere finalmente l’Hatsu (abilità nen) di Nobunaga sarà sicuramente rimasto deluso, dato che lo ha ucciso con un affondo secco in fronte, senza dargli neanche la possibilità di reagire, per poi decapitarlo. Luini voleva solo allearsi con loro per distruggere le altre famiglie, ma ha ottenuto l’effetto opposto.

Nel frattempo rientra il gruppo di ricerca guidato da Tsudonke, di cui capiamo l’oggetto della sua ossessione: i membri del Ragno. Vuole gli autografi di ogni membro, ma ho come la sensazione che si ritroverà abbastanza deluso a breve.

Nel nascondiglio degli Heil-Ly, cade a terra l’altra metà del corpo di Luini. I membri presenti cominciano allora a pensare a come sostituire la sua abilità, oltre a come contrastare quella di Hinrigh. Morena però li illumina sulle possibili abilità da sviluppare (una volta arrivati al livello 21 ne possono sviluppare una), invitandoli ad usare la loro creatività.

Zakuro e Lynch si risvegliano insieme in mezzo a dei bidoni della spazzatura, anche Zakuro è stato messo ko da Hisoka, che aveva detto a Zakuro di voler andare a vedere un film. I due decidono quindi di andare a fare rapporto ad Hinrigh.

Hinrigh si dirige con i suoi uomini nel cinema, mentre Zakuro va alla ricerca di Quoll per indicargli la posizione di Hisoka in cambio dello sterminio degli Heil-Ly.

Sedutosi vicino ad Hisoka, Hinrigh va dritto al punto e gli chiede di non interferire nella faida tra le famiglie, perchè se dovesse mettersi contro la Brigata, in quanto alleata degli Cha-R, diventerebbe loro nemico. A Hisoka però non importa, e allora Hinrigh ammette sotto voce di non poter battere da solo lui o la Brigata, ma ci tiene che venga mantenuto l’equilibrio. Essenzialmente sa che da sole, le due famiglie probabilmente non ce la farebbero contro gli Heil-Ly, ma con la Brigata sì, quindi gli chiede di aspettare che venga risolto questo conflitto prima di scontrarsi con il Ragno.

Il nascondiglio

Nel mentre, il soldato dell’inizio del capitolo sta ancora aspettando che Hinrigh gli porti i soldi per l’informazione, ma viene raggiunto da Ken’i ed i suoi uomini. Decide di vendere l’informazione anche a lui, e Ken’i gli dice che non c’è problema adesso che le due famiglie sono alleate. L’unica richiesta del soldato è di assicurarsi che vengano uccisi tutti gli Heil-Ly, perchè non vuole rischiare di essere perseguitato per aver venduto tale informazione, e Ken’i sfoggia un sorriso agghiacciante per dargli la sua parola.

Il soldato è terrorizzato, perchè gira voce che quando Ken’i sorrida in quel modo a qualcuno, questo muore. Ha persino un soprannome, Smile Zero, il sorriso glaciale… che sia un’abilità nen? Forse troppo fantasiosa.

Sopraggiunge Connery, il capo degli Xi-Yu, con i contanti per il soldato. I presenti si dirigono nell’area passeggeri di prima classe del Terzo Livello, dove è presente una stanza che non rispetta la struttura delle altre. Si decide che ad entrare per primo sarà il soldato, per non destare sospetti, e questi bussa alla porta.

A rispondere ed aprire è un signore anziano, che pare abbastanza spaventato dalla situazione. Gli viene intimato di aprire la porta e indietreggiare fino a sedersi sul letto mentre tiene le mani bene in vista, dopodiché il soldato entra.

Hinrigh e Ken’i fanno per seguirlo, ma alla soglia della porta si accorgono che il soldato è scomparso. Il vecchio fa finta di nulla e li invita ad entrare, ma Hinrigh gli lancia un coltello vicino per vedere se anche questo sparisce, ma rimane visibile.

I due rimangono ancora fuori, mentre il vecchio continua a ripetere che non ha nulla da nascondere, e una nota a fine capitolo rimarca il fatto che lo abbia ripetuto per ben tre volte… Quindi le possibilità sono queste:

In ogni caso con l’enorme quantità di abilità mostrate nelle ultime saghe rimane davvero difficile fare previsioni sui possibili Hatsu e condizioni, perciò potrebbe rivelarsi qualcosa di totalmente diverso.

Conclusioni

I fan saranno sicuramente stati felici di aver rivisto Hisoka dopo tanti anni, anche se nel modo più disinvolto possibile. Ma la sua presenza continua comunque a suscitare timore nei cuori dei più, e anzi con questa capigliatura sembra ancora più freddo e psicopatico.

Come avevo immaginato il 391 avrebbe portato avanti la trama facendo avvicinare lo scontro con gli Heil-Ly, e se le altre due famiglie sono così minacciate dalla loro pericolosità vuol dire che le loro abilità saranno molto fastidiose in futuro.

Vai alla barra degli strumenti