Il doppio viaggio intorno al mondo

750

[articolo di La tenacia di Roronoa Zoro]

Con quest’articolo vi esporrò una teoria che ho letto in giro per il web e che tratta il mitico viaggio di Roger e il suo legame con l’antico Regno. L’articolo è un po’ lungo quindi, mettetevi comodi con popcorn e coca-cola, e tenetevi forte. Divido il testo in tre parti, per facilitarne la lettura.

I POIGNEE GRIFFE DI SHANDORA:

Il tutto parte con Clover che è stato il primo personaggio in tutto il manga a menzionare questo fantomatico “Antico Regno”. A detta dello studioso di Ohara, l’Antico Regno non esiste più (quindi è impossibile che sia Raftel), ma la chiave del suo mistero è nascosta nel nome del regno stesso.

Secondo questa teoria il nome di quel Regno Antico è proprio Shandora. Nel mondo di One Piece sono davvero in pochi a conoscerne l’esistenza: la ciurma di Rufy e quella di Bellamy (giacché è stato sull’isola del cielo) e ovviamente quella di Roger. C’è da tenere anche conto del fatto che Shandora se n’è andata in cielo 402 anni fa, rispetto alle vicende attuali, e che fosse completamente costruita nell’oro (quindi qualcosa di veramente con i cosiddetti “controcazzi”).

Da ciò che traduce Robin dai Poignee Griffe, possiamo capire che gli abitanti di Shandora erano un regno molto potente che dovette difendersi da un grande nemico, ma fu sopraffatto da quest’ultimo e la sua storia fu completamente cancellata. Notare anche il fatto che gli abitanti di Shandora fossero capaci di costruire un Poignee Griffe. E poi ci sono anche le parole di Roger: “ Seguirò queste parole fino alla fine”.

Ma se proprio Shandora corrisponde con il Regno Antico, significa che viaggiare intorno al mondo è una perdita di tempo. Invece è l’unico modo per scoprire la verità. Se pensate un attimo a Shandora e al fatto che, ha dovuto fare qualsiasi cosa per proteggere il PG, magari può aver scritto anche un PG (il Real PG) dove si nasconde tutta la verità, e ha dovuto nasconderlo in un luogo molto sicuro. E quale posto migliore se non l’ultima isola della Grand Line? Ecco perché fare il giro è basilare. Inoltre, se cliccate qui, potete leggere un teoria prettamente legata a questa, che avvalora l’ipotesi di Shandora:

IL VAGGIO DI ROGER:

Focalizziamoci ora sulle parole di Roger. “Seguirò queste parole fino alla fine”. Che messaggio strano ed enigmatico. Tuttavia, se si segue il ragionamento che sto per esporvi, la cosa filerebbe. Allora, Roger entra nella Grand Line e si dirige ad Alabasta attirato dalla voce del PG. Poi va a Jaya, sente il PG di Shandora sul quale è scritto che nell’Isola degli Uomini-Pesce, si trova Poseidon. Ma non aveva senso scrivere ciò che ha scritto, perché non sapeva ancora che a Raftel sarebbe finito tutto e che c’era il Real PG. Quindi, quando sentì il PG a Jaya, non andò nel cielo, ma continuò in avanti. Arriva dunque a Water Seven, dove si fa costruire da Tom una nave cazzuta, direttamente dall’albero Adam. Giungono, poi a Fishmen Island, dove scopre le vicende Noah – Joy Boy. Riemerge nel NW e va a Raftel, dove scopre tutto.

A questo punto Roger sa tutto ma non può divulgare la sua scoperta per due motivi: era morente e nessuno gli avrebbe creduto. Allora, attraversò in un certo modo la Reverse Mountain, trovandosi al punto di partenza. Giunge ancora una volta a Jaya e stavolta decide di seguire la voce del PG di Shandora, e scopre le rovine del Regno Antico. Lascia quindi un messaggio vicino al campanile come monito a chi sarebbe riuscito ad arrivare a Shandora. E quindi si fa consegnare, lasciando sul patibolo, il messaggio che avrebbe dato il via all’Era della Pirateria.

GLI INTENTI DELLA CIURMA:

A fronte di tutto quello che è stato detto finora, perché Rufy & Co. dovrebbe fare questo doppio giro intorno alla Grand Line? Semplice: perché è l’unico modo che hanno per poter realizzare i propri sogni. Brook potrebbe riabbracciare (si fa per dire) Loovon. Potranno rincontrare Bibi, Montblanc Cricket, Iceburg, Rayleigh e Hackock. E poi di nuovo di fronte alla Red Line, dove avverrà la guerra finale, si avvererà la profezia di Madame Shirley e gli uomini-pesce potranno ritornare in superfice. Come vedete quindi, la teoria sembra stare in piedi, anche se le falle ci sono comunque. Si ringrazia l’utente Airod che è riuscito a sfornare questa incredibile teoria, che io ho cercato di spiegarvi nel modo più semplice possibile.

Se volete approfondire il tema, vi linko una teoria sulla provenienza dei fondatori di Shandora e il ruolo che Ener avrebbe nella vicenda (il Vearth Fatato c’entra e non poco):http://latenaciadizoro.wordpress.com/2014/02/23/colonizzatori-dalla-luna/

Se invece volete leggere cosa farà Rufy in questo ipotetico viaggio: http://latenaciadizoro.wordpress.com/2014/05/24/la-volonta-ereditata/

Fonte

http://latenaciadizoro.wordpress.com/2014/05/13/il-doppio-viaggio-intorno-al-mondo/

Lascia un commento