Il mistero del secondo frutto di Barbanera

15151

Qual è il mistero del secondo frutto del diavolo ingerito da Barbanera? Proviamo a scoprirlo

Oggi voglio parlare del mistero che ci perseguita dalla guerra di Marineford: Come ha fatto Barbanera ad assorbire il Gura Gura da Barbabianca?

Questo argomento ha dato sfogo alla fantasia di tutti i fans di One Piece formulando diverse ipotesi. Io vi elenco quelle che per me sono le più attendibili.

La prima: precedentemente Barbanera ha mangiato una specie di frutto “Cerbero” (il famoso cane e tre teste della mitologia) appartenente agli Zoo-Zoo Mitologici il quale potere permette di mangiare o assorbire tre frutti del diavolo (compreso quello che gli da questo potere). Di questo frutto ne avrà sentito parlare nell’enciclopedia dei Frutti del diavolo usata per riconoscere il Dark Dark. Questo potrebbe spiegare le tre pistole nel cinturino e i tre teschi sul Jolly Roger.

 

… Ma se fosse così perché quando ha assorbito il Gura Gura da Barbabianca lo ha coperto con un telone? Perchè Marco la fenice dice che ha una composizione del corpo fuori dal normale? E su questa teoria insorgono numerosi dubbi…

La seconda: Barbanera ha una specie di tripla personalità come la dea greca Ecate, la dea dei tre volti.

In questo caso Barbanera può mangiare tre frutti, uno ogni personalità che ha: il Dark Dark, il Gura Gura ed un altro frutto… Il Foco Foco! Ma perchè? Come sappiamo Barbanera rappresenta “il male” da sconfiggere, lui ha tre personalità ed a ognuna di esse viene attribuito un frutto: il Dark Dark per l’oscurità, il Gura Gura per la distruzione e devastazione,e il Foco Foco per la rabbia, tutti e tre sentimenti negativi; inoltre Ecate viene considerata da alcuni studiosi una divinità infernale e malvagia (frutto Dark Dark), la forma “tridica” veniva associata agli dei molto potenti (frutto Gura Gura, simbolo di potenza) e veniva raffigurata con in mano tre torce accese (frutto Foco Foco). Questa teoria può essere riconducibile con le parole dette da Marco, ovvero che ha una composizione del corpo fuori dal normale… Ma allora come ha fatto ad assorbire il Gura Gura da Barbabianca?

Leggi anche: One Piece e Religione: i riferimenti di Oda

La terza: Questa è senza dubbio la più fantasiosa. Come sappiamo la leggendaria D. racchiude la volontà di un personaggio del passato (forse risalente ai cento anni di grande buio). E se Barbanera, alias Marshall D. Teach ha ereditato la volontà di un personaggio molto malvagio che aveva il potere di assorbire gli altri frutti? E che Barbanera ha scoperto che oltre a ereditare la “volontà” si possono ereditare anche alcuni poteri? Come ho già detto questa è molto fantasiosa e perde acqua da tutte le parti.

Come abbiamo imparato in questi anni, in One Piece tutto è imprevedibile quindi non ci resta che aspettare e aspettare ancora.

2 Commenti

  1. Secondo me semplicemente ha risvegliato il frutto e grazie ad esso crea un telo di oscurità che risucchia l’anima del vecchio possessore mentre sta uscendo dal corpo circondando lo spirito del frutto e assorbendolo come un buco nero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here