IL NOVECENTOTRE

 

[Booom!]

 

FRATELLI!

 

Devo essere sincero, non provavo una sensazione simile da anni, quel desiderio profondo di leggere un capitolo di One Piece che sai già ti entusiasmerà.

 

E lo ha fatto! Questo capitolo è

 

FANTASTICOMERAVIGLIOSOASSURDOBELLIS

SIMODEVASTANTESTUPENDOINCREDIBILE

 

Dunque, andiamo per gradi. Inutile parlare delle mini avventure perché tanto lo sappiamo tutti che continueranno a fare uno scorcio di tutti i membri appartenenti alla flotta di Rufy per non farceli dimenticare del tutto in modo che tutti questi individui possano entrare in scena a Wano con tanto di tappeto rosso e bla bla bla. E a proposito di questo, voglio togliermi subito questo sassolino dalla scarpa.

 

WHOKE CAKE ISLAND NON E’ STATA UN’OPERAZIONE D’ATTACCO MA UNA MISSIONE DI RECUPERO

Iniziamo subito col dire che se Big Mom non è stata sconfitta fisicamente (ma solo politicamente) è perché Rufy è troppo scarso per poterla battere, quindi ai fini di trama Oda ha escogitato una cosa del genere il compito di Rufy era quello di recuperare Sanji e andarsene da lì il più presto possibile, non di combattere contro un Imperatore. Rufy tornerà indietro per sconfiggerla? La vedo improbabile come teoria. La Grand Line è per i pirati una via a senso unico. Attraverso il Log Pose/Eternal Pose individuano il magnetismo di un’isola, ci arrivano e poi proseguono ripetendo lo stesso metodo. La Sunny non ha il rivestimento di Agalmatolite tipico delle navi della Marina, quindi non possono utilizzare la via all’indietro attraverso le Fasce di Bonaccia perché verrebbero sbranati dai Re del mare. Fatto sta che quando Katakuri ha chiesto a Rufy se tornerà indietro per affrontare Big Mom, lui rispose così:

 

A questo punto non so davvero che dire. Se Maometto non va dalla montagna, la montagna andrà da Maometto. Ritroveremo una Big Mom infuriata, più avanti, nel corso del cammino verso Raftel? Anche questa ipotesi mi sembra improbabile, credo che con Big Mom sia davvero chiusa qui. Tecnicamente ha perso tutto, persino il suo territorio preferito, Fishman Island che la riforniva di caramelle. Penso piuttosto che Oda abbia volutamente inserito un’operazione di recupero, e non d’attacco diretto, attraverso la creazione della storia di Sanji, per sperimentare la potenza di un Imperatore.

 

E COM’E’ ANDATA?

 

Beh, male, in effetti… E vi spiego anche il perché…

 

Il primo contatto fisico che ha avuto Rufy con Charlotte Linlin è stato durante la cerimonia. Il nostro Mongolo D. Gomma ha fatto irruzione insieme a tutte le copie di animali travestiti da lui che hanno iniziato a mangiucchiare la torta nuziale mandando a monte il matrimonio. La tattica era quella di fare irruzione utilizzando proprio gli animali per creare la confusione giusta e non far capire a Big Mom quale fosse il vero Rufy.

E ovviamente cosa fa lui?

 

L’imbecille.

 

Ma al di là di Rufy, il piano era distruggere la foto di Madre Caramel. Una volta che Brook l’ha rotta, Big Mom è partita con la sua pazzia che è finita solo 37 capitoli dopo! (dall’863 al 900) TRENTASETTE! Il motivo è ben chiaro. Un Imperatore è davvero troppo ingestibile per Rufy che non è ancora alla loro altezza, quindi Oda ha creato la storia di Sanji come pretesto per far sì che a Whole Cake Island, Rufy ci andasse non con l’intenzione di attaccarla (perché un attacco diretto sarebbe stato davvero troppo eccessivo ai fini della narrazione) ma come “missione stealth”, tipo mordi e fuggi. Infatti l’avversario finale non è stata l’Imperatrice ma Katakuri e questo la dice lunga.

 

Con Whole Cake Island, Oda ha sperimentato cosa significa scrivere una storia che riguardi un pezzo grosso del Nuovo Mondo, e queste sperimentazioni hanno portato a cose positive ma anche negative, come spiegato in precedenza. Sono stati introdotti moltissimi personaggi che alla fine non hanno avuto nemmeno uno straccio di caratterizzazione, come ad esempio Smoothie che non ha fatto e detto un cazzo. Forse erano troppi personaggi persino per Oda…

 

Per fortuna che ci siamo lasciati tutto alle spalle.

 

Come era giusto che fosse, dopo Whole Cake Island, le taglie di coloro che hanno partecipato al caos sono aumentate.

 

UN MILIARDO E MEZZO DI BERRY

 

E qui Rufy si riprende tutto. Recuperiamo la taglia di Skypiea che per la Marina non è mai avvenuta e facciamo contenti tutti quelli che dopo Dressrosa si sono lamentati del fatto che 100 Milioni fossero troppo pochi per aver abbattuto Doflamingo.

Ragazzi, qui sorpassiamo davvero tutti. Qui entriamo a far parte dei grandi!

 

IL QUINTO IMPERATORE

 

Dunque, la questione è complessa da analizzare. Abbiamo da una parte Morgans che, da fan sfegatato di Rufy, ha volutamente pompato le notizie per far sì che tutto il merito della missione fosse di Rufy. Vediamo un Capone che legge il giornale incazzatissimo perché giustamente non gli vanno i meriti dovuti. Beh, quando hai dalla tua parte il boss mondiale delle notizie è così, non puoi farci niente. E qui arriviamo ad una domanda che, a questo punto, è dovuta.

 

RUFY HA DAVVERO IL POTERE DI UN IMPERATORE?

 

La risposta, in base alle prove che abbiamo, è no. No. Mi dispiace ma Rufy non è ancora ai livelli di un Imperatore, e vi spiego anche il perché in base a dei ragionamenti semplicissimi. Seguitemi su questo discorso:

 

Gli imperatori sono 4. Rufy ha “sconfitto” Big Mom attraverso la sua pazzia che l’ha fatta allontanare da lui (fortunatamente per Rufy), poi si è ripresa però nel frattempo sono arrivati i Pirati del Sole più il Germa coalizzato con Rufy più Jinbe che le hanno impedito di toccare la Sunny. E sono scappati grazie a tutto questo.

Ora andrà a Wano (ma chi è che scrive Wa?) e sconfiggerà Kaido, poi sicuramente incontrerà Shanks e poi il Boss finale di tutto il manga, Teach. Fin qui ci siamo.

 

Con Big Mom, e nello specifico contro Katakuri, Rufy ha avuto modo di potenziare la sua tonalità dell’Osservazione. Portata ai massimi livelli, questa tonalità permette di evitare qualsiasi colpo proveniente dal nemico.

 

Ops, scusate, ho sbagliato immagine. Ecco qui:

 

Quello che voglio dire è che grazie al primo imperatore Rufy ha sviluppato al massimo l’Osservazione. Ora parte la teoria: io credo che con Kaido succederà la stessa cosa solo con la tonalità dell’Armatura che, grazie al combattimento con l’Imperatore (o magari contro lo Shogun) verrà portata ai massimi livelli così come con Katakuri è successo per l’Osservazione.

 

COM’E’ LA TONALITA’ DELL’ARMATURA PORTATA AI MASSIMI LIVELLI?

 

Fino ad ora abbiamo visto l’Armatura sempre e SOLO COME DIFESA, come fosse uno scudo. Ci sono stati personaggi interamente ricoperti di nero come Vergo o Pica però nessuno ha mai usato questa tonalità COME ATTACCO. Che sia Rufy il primo a padroneggiarla della Generazione Terribile?

 

Una volta sconfitto Kaido, Rufy inconterà Shanks che in qualche modo ha a che fare con il Re Conquistatore, la tonalità più devastante tra le tre, almeno in teoria. Sappiamo tutti che questa non si può apprendere in un allenamento ma aumenta all’aumentare del potere del singolo. Shanks infatti ha dato prova di saperla usare in modo devastante.

 

Per poi arrivare al combattimento finale con Teach con tutte e tre le tonalità portate ai massimi livelli.

 

Se Oda ha fatto in modo che in tutto Whole Cake Island, Big Mom evitasse Rufy praticamente sempre, e se Oda ha fatto in modo che Rufy si scontrasse con Katakuri e non con lei, due domande ce le facciamo o no?

 

Rufy ha bisogno di potenziarsi ancora, non ha assolutamente il potere per confrontarsi con un Imperatore.

 

Il fatto che ora lo sia è dovuto a qualcuno che dall’alto (Morgans) ha spacciato tutto il piano come un’idea interamente sua, e quindi oscurando chi ci ha lavorato davvero. La notizia è stata indubbiamente gonfiata per questi motivi, non c’è dubbio. Inoltre il titolo di Yonko (Imperatore) è qualcosa che non puoi auto-nominarti ma deve essere il mondo intero a riconoscertelo. Rufy non ha potere nelle scelte degli altri, per quanto gli riguarda che facessero quello che gli pare. A lui non interessa diventare un Imperatore perché non vuole conquistare nulla, vuole diventare “solo” il Re dei pirati.

[capitolo 800]

 

Tecnicamente Rufy è più vicino al titolo di Re dei pirati piuttosto che a quello di Imperatore. La caratteristica di un Imperatore è quella di avere tantissimi regni che lavorano al suo comando. La caratteristica del Re dei pirati è invece quella di essere il più vicino possibile a Raftel. E Rufy, con ben due Road Poneglyph è il ragazzo appartenente alla Generazione Terribile più vicino a trovare Raftel. Probabilmente, a livello di “potere politico” è più vicino a chiunque altro, Imperatori inclusi. Nessuno è mai riuscito a rubare i tre blocchi di pietra di Big Mom…

 

Ora tutti gli occhi sono puntati proprio su Rufy che sta davvero mettendo a soqquadro il mondo intero, sta scrivendo capitoli interi di storia e modificando gli eventi profondamente.

 

Sapete, potrà sembrare folle, ma con questo capitolo io inizio a sentire la fine di questo manga. Con una taglia da un miliardo e mezzo, con il titolo (pseudo come la sua flotta) di Imperatore, Rufy è davvero diventato un pezzo grosso, grossissimo nel panorama mondiale. Ora non è più il ragazzino che un giorno potrebbe dare problemi a tutti, come è successo a Marineford, adesso il condizionale non serve più.

 

Con l’acquisizione di due Road Poneglyph, Rufy si distacca completamente anche dai membri della Generazione Terribile perché oramai è troppo anche per loro. Pensateci un attimo:

 

  • Law fa parte della sua alleanza
  • Capone ha fatto temporaneamente parte della sua alleanza
  • Kidd (e quindi anche Killer), Apoo e Hawkins verranno liberati/salvati/sconfitti una volta arrivati a Wano
  • Bonney ha quasi dichiarato di volersi scopare Zoro di essere una simpatizzante per la ciurma di Rufy

Gli unici che restano in sospeso sono X-Drake che incontreremo anche a Wano e quindi concluderemo anche con lui e infine Urouge, il fantastico Monaco Pazzo che a quanto pare mi sembra l’unico con le palle quadrate da sfuggire all’influenza e al carisma eccezionale di Rufy.Vedremo come andrà a finire con la prossima saga, ma prima godiamoci quei 3-4 capitoli che parlano di cose succulente.

 

IL REVERIE

 

In questa riunione tra “Capi di Stato” ci saranno delle cose davvero interessanti.

 

Potremmo finalmente vedere le facce di merda dei Draghi Celesti che cercheranno di sviare l’argomento per non parlare dei cento anni di vuoto. Ovviamente domande del genere hanno un peso enorme, quasi quanto il mondo intero dato che, in effetti, è proprio grazie a delle menzogne del genere che si regge l’attuale società di One Piece.

Ci saranno persone a cui non piacerà la cosa, uno su tutti è questo qui:

 

Ve lo ricordate vero? Stelly, il fratello di Sabo.

 

Questi farà di tutto per evitare che domande del genere abbiano una risposta. Chissà, magari potrebbe indire una congiura contro lo stesso Nefertari.

 

Siamo a Maggio, è un po’ tardi per le Idi di Marzo, non trovate?

 

Altre menzioni degne d’onore:

 

KOBY ED HELMEPPO

La cosa interessante sapete qual è? Che Koby adesso è un Capitano di Vascello, esattamente lo stesso grado che aveva Morgan Mano d’Ascia. Suo figlio, Helmeppo è ancora un Tenente Comandante, dovrà scalare ancora altri due gradi per arrivare a Koby (che nel frattempo sarà sicuramente diventato un Vice-Ammiraglio) e al padre quando non era ancora un galeotto a Impel Down.

 

Ve la butto lì, Koby sarà per Rufy quello che Garp è stato per Roger, due rivali che si rispettavano a vicenda ma che si trovavano l’uno contro l’altro e dovevano per forza recitare il loro ruolo. Se Roger non avesse avuto rispetto di Garp, non gli avrebbe affidato suo figlio, Ace, non credete? Koby diventerà un Ammiraglio proprio come Garp (che avrebbe raggiunto questo ruolo se non l’avesse rifiutato innumerevoli volte) e Rufy diventerà il Re dei Pirati come Roger.

 

Il fatto che abbia conosciuto Rebecca vuole dire una cosa sola: se la scoperà discuteranno del loro amico in comune, Rufy/Lucy.

 

IL POWER-UP DI NAMI

Zeus nel Clima Tact è stata una sorpresa, per quanto abbastanza intuibile come cosa, già dall’inizio. Sinceramente mi ha sorpreso per un motivo solo, pensavo che tutte le creature generate dal potere di Big Mom fossero vincolate a lei e che quindi non potessero uscire oltre la sua influenza. Nami ha dato una mano enorme ad uscire dalla Foresta Fuorviante, con questo nuovo potere, adesso può fare davvero la differenza in battaglia offrendo un supporto non indifferente. Non voglio esagerare ma se nella piazza centrale di Fishman Island ci fosse stata solo lei con Zeus, avrebbe potuto sconfiggere tutti e 100 mila i soldati con un colpo solo. Non sto esagerando, se ci pensate Zeus è devastante.

 

SUL GIORNALE ESCE UNA NOTIZIA DAL TITOLO “DR. VEGAPUNK”

 

E qui partono di nuovo le speculazioni che però finiscono subito. Ora come ora mi aspetto che il buon dottore venga introdotto al più presto, anche perché Smoker, se non erro, sta andando proprio da lui, insieme a Tashigi.

 

SANJI CON L’ARMATURA DEL GERMA

 

Il fatto che gliel’abbiano data di nascosto dimostra il rispetto che ora nutrono i membri della sua famiglia nei confronti del nostro cuoco. Anche se non lo ammetterebbe mai, il padre è rimasto davvero sorpreso dal potere di suo figlio, un essere umano che, senza modifiche genetiche, è riuscito a ribaltare e mettere in discussione il potere di un Imperatore.

 

ULTIMA CHICCA

 

Alla fine di Dressrosa abbiamo visto Il Cane, Sakazuki, che faceva notare l’inettitudine ai Cinque Babbioni di Saggezza e in particolare al fatto che si fossero fatti infinocchiare da quelli del Governo e quindi dai Draghi Ritardati. Akainu accenna a Teach e basta. Dopo questa saga vediamo Teach in penombra, quindi stiamo facendo progressi. E’ forse un indizio al fatto che alla fine di Wano lo vedremo nella sua interezza?

 

Sinceramente non vedo l’ora.

 

ZEHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!

 

- reverendo

Statistiche della pagina
Pagina vista: 14028
Pagina creata da: Reverendo , 28 aprile
Ultimo aggiornamento: 14 maggio

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

News da NerdGT.it

Ultimi messaggi nel forum
di silv92 - 5 minuti fa
di silv92 - 11 minuti fa
di silv92 - 21 minuti fa
di silv92 - 26 minuti fa
di Mr Wind - 5 ore fa
di Yagami97 - 5 ore fa

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni