IL POTERE DI DRAGON

179

Ad oggi abbiamo solo due apparizioni di Dragon nel manga, quella a Rogue Town e quella nel Flashback di Rufy.

Nella sua prima apparizione come sappiamo salva Rufy dalle grinfie di Smoker e forse anche da quelkle di Bagy, sempre che quel fulmine sia "opera" sua. Nel suo scambio di battute con il sacco da boxe pieno di fumo preferito da tutti i pirati del nuovo mondo ci sono due elementi che mi hanno colpito: il suo parlare di fortuna e la sua visioni globale del mondo in cui si trova.

E rivediamo la visione globale del mondo anche nel flashback

I momenti in cui appare sono due momenti che avranno una forte ripercussione sul futuro di tutto One Piece andando a salvare il protagonista Rufy e un personaggio molto importante come Sabo, un nobile che entrerà nei rivoluzionari.

Ma arriviamo al punto.

Io credo, e sarebbe nello stile di Oda, che Dragon possa un frutto legato alla teoria del caos. Una farfalla sbatte le ali in cina e a New York piove anziché esserci il sole.  Un frutto che permetta di avere una visione totale di quello che sta accadendo e poter prevedere gli sviluppi in base a una piccola azione. 

« Lo spostamento di un singolo elettrone per un miliardesimo di centimetro, a un momento dato, potrebbe significare la differenza tra due avvenimenti molto diversi, come l'uccisione di un uomo un anno dopo, a causa di una valanga, o la sua salvezza. » (Alan Turing, Macchine calcolatrici ed intelligenza, 1950)

E poi diciamocelo: sarebbe un frutto perfetto per il capo dei rivoluzionari!

Ma non è finita qui… C'è un'altro personaggio che si trova in una situazione critica e che per un caso fortuito ne esce illeso.

Inoltre lui sentiva la voce delle cose, un concetto molto simile. La sua morte potrebbe essere l'evento scatenante di una serie di conseguenze, come l'era della pirateria, che porteranno un giorno alla caduta del governo, gesto che non poteva compiere Roger a quanto pare, forse eprchè aveva visto che sarebbe stato un altro? Come sappiamo lui sta aspettando una persona con la famosa D., per quale motivo dovrebbe aspettarlo? 

Quindi per me Dragon e Gol D. Roger potrebbero avere lo stesso frutto e guarda caso nella primissima apparizione di Dragon abbiamo proprio una citazione del Re dei pirati… 

 

 

FONTE: ONE PIECE: THE THEORISTS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here