Il Terzo Ammiraglio – Come sarà e quando apparirà?

171

Grazie ad un post trovato nel gruppo mi sono messa a pensare a come potrebbe essere l'Ammiraglio mancante e a quando potrebbe fare la sua comparsa.

Come ben sappiamo prima del time skip ognuno degli Ammiragli adottata un tipo di giustizia diversa:

Akainu – giustizia assoluta
Kizaru – giustizia neutrale
Aokiji – giustizia morale

Sotto al comando di Sengoku, che possiamo considerare dalla parte della giustizia neutrale, il quadro risulta piuttosto bilanciato.

Dopo il time skip, però, cambia tutto.
Sengoku si ritira e al suo posto sale Akainu. Aokiji si dimette per non dover sottostare ai suoi ordini e al suo posto viene scelto Fujitora. Anche quest'ultimo si potrebbe considerare dalla parte della giustizia morale come il suo predecessore, anche se in modo un po' diverso.

Arriviamo al terzo Ammiraglio che Oda non ci ha ancora mostrato. Se guardiamo la "formazione" degli Ammiragli pre time skip sarebbe logico aspettarsi un personaggio che adotta la giustizia assoluta. Però in questo modo non ci sarebbe più lo stesso equilibrio di prima dato che Akainu, a differenza di Sengoku, predilige la giustizia assoluta.

Alla fine sta tutto nella scelta di Oda se mantenere o meno l'equilibrio tra i capi della Marina, ma le scelte più probabili sono due: un Ammiraglio con la giustizia neutrale o uno con la giustizia assoluta. Inserirne un altro come Fujitora sarebbe abbastanza forzato proprio perché Akainu non sceglierebbe mai una persona così.

Per quanto riguarda il momento del "debutto" penso che non siamo poi così lontani. La saga di Wano sarà abbastanza importante a livello di trama e la comparsa dell'ultimo Ammiraglio potrebbe essere la ciliegina sulla torta.

E voi invece che opinioni avete a riguardo? Cosa vi aspettate dal terzo Ammiraglio della Marina?

Articolo di YleBruno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here