Il Tesoro di Marijoa e i 100 anni di vuoto

289

Eccoci qua a parlare di un argomento del quale non si discute da un po’, ma che rimane comunque uno dei misteri più grandi ed importanti di One Piece: il Tesoro Nazionale di Marijoa.

Prima di iniziare con la teoria che voglio esporre mi sembra giusto elencare i dati di cui siamo attualmente in possesso:

  • Se il mondo venisse a conoscenza dell’esistenza del Tesoro si scatenerebbe il caos più totale
  • Sembra che solo i Draghi Celesti e gli Astri di Saggezza siano a conoscenza del Tesoro
  • Chi possiede il Tesoro è in grado di comandare il mondo intero
  • Secondo Doflamingo il frutto Ope Ope è necessario per appropriarsi del Tesoro
  • Il Tesoro è custodito a Marijoa

Le informazioni non sono tante, ma sono abbastanza per poter formulare delle teorie riguardo a questo fantomatico Tesoro Nazionale.

Ne ho lette davvero tante, alcune più accreditate delle altre, così ho provato a raccogliere più informazioni possibili e ho formulato un mia personale teoria. Starà poi a voi decidere se può essere valida o meno, ma spero l’apprezzerete.

Come ben sappiamo lo studio dei 100 anni di vuoto è stato proibito dal Governo, probabilmente perché racconta qualcosa di “scomodo” sulla sua nascita e su quanto accaduto nella guerra contro il regno antico. E se una delle cause della guerra fosse collegato proprio al Tesoro Nazionale di Marijoa?

Il terrore che qualcuno riesca a decifrare i Poignee Glyph diventa più che giustificato dato che le misteriose pietre parlano proprio di quella guerra e, di conseguenza, rivelerebbero tutto sul Tesoro.

Mi è sempre sembrata esagerata la completa cancellazione dalla storia dei 100 anni, per arrivare a tanto ci deve essere stato un motivo talmente grave non solo da voler eliminare un secolo di storia, ma tanto preoccupante da decidere di sterminare un’intera isola di studiosi per essere sicuri di mantenere il segreto.

Se si pensa però che il segreto da non rivelare potrebbe essere proprio l’esistenza del Tesoro Nazionale e che la sua scoperta da parte del mondo farebbe precipitare tutto nel caos più totale direi che la motivazione per cancellare 100 anni di storia l’abbiamo trovata. Riguardo allo sterminio del popolo di Ohara non mi esprimo perché personalmente sono convinta che nulla potrebbe giustificare quel Buster Call, ma probabilmente il Governo ha preferito sacrificare un numero limitato di persone piuttosto che rischiare di vedere il mondo sotto sopra.

Dato che il Tesoro sembra essere talmente potente da permettere al suo possessore di controllare il mondo, la guerra tra i 20 regni e il regno antico potrebbe essere nata proprio con l’intento di ottenere quel potere.

Seguendo questa teoria il possessore originale del Tesoro sarebbe l’antico regno che governava la maggior parte del territorio mondiale ma, dopo la sua sconfitta, il potere è passato al Governo che l’ha custodito gelosamente per secoli.

Tutto questo per dire che, secondo me, il Tesoro Nazionale di Marijoa ha qualcosa a che fare con la guerra avvenuta nei 100 anni di vuoto.

Su che cosa sia di preciso questo Tesoro non ho le idee chiare. Alcuni pensano che si tratti dell’Arma Ancestrale Uranus, altri ipotizzano che sia l’albero Eve e che sia proprio quella l’origine di tutti i Frutti del Diavolo, altri ancora parlano di una persona dai poteri straordinari. Tempo fa avevo letto la teoria secondo la quale il Tesoro Nazionale e il One Piece sarebbero la stessa cosa.

Il fatto che per poter ottenere il Tesoro sia necessario l’Ope Ope è l’unico indizio che abbiamo a riguardo.

Fatemi sapere cosa ne pensate sulla mia teoria e se ne avete una vostra, sono veramente curiosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here