In arrivo in Italia il volume 79

56

Il 1° giugno esce il volume 79 di One Piece finalmente anche in Italia. Il volume contiene i capitoli da 786 a 795 dell'opera di Eiichiro Oda e si intitola Lucy!!

la cover del volume

In Italia le avventure dei mugiwara sono pubblicate da Starcomics, una delle tante piccole realtà editoriali italiane che hanno importato i manga nel nostro paese anche quando non erano così popolari. Grazie al lavoro di Starcomics siamo indietro solo di due volumi rispetto alle uscite giapponesi. Il volume si concentra sulla fine della saga di Dressrosa per introdurci in quella successiva.

Per maggiori dettagli sui contenuti potete consultare la scheda del volume 79 

3 BUONI MOTIVI PER COMPRARE IL VOLUME 79

Il primo motivo è per sostenere il mercato del manga in Italia e di riflesso in Giappone. Tutti noi appassionati di manga seguiamo le scan settimanali che ci permettono di godere dell'opera in anteprima, spesso anche prima dei giapponesi! Tuttavia sono le vendite dei volumi e dell'anime ai vari network (insieme al merchandising) a finanziare questo tipo di intrattenimento. Negli ultimi anni si sono moltiplicati gli appelli a favore del manga, ora comprando i volumi originali possiamo dimostrare di apprezzare questo mondo. Consideratelo quindi un piccolo investimento per permettere a Oda e ad altri mangaka di continuare a stupirci con il loro straordinario lavoro. In fin dei conti si tratta di spendere 4,30 € ogni tre mesi circa, una spesa abbastanza abbordabile per tutti.

Un secondo motivo è che il volume 79 è un volume unico! Contiene lo scontro finale tra Rufy e Doflamingo, con gli ultimi spasmodici minuti che racchiudono il destino dell'intera isola. Inoltre in questo volume appare finalmente per la prima volta l'imperatore Kaido! E per una strana coincidenza questa volume racchiude proprio i capitoli che danno vita agli episodi attualmente in onda in Giappone e può essere utile per fare un confronto tra manga e anime.

Il terzo motivo è che il volume è a tutti gli effetti la versione "ufficiale" del manga. Pensate che anche in Giappone a volte i capitoli usciti sul Jump vengono corretti quando vengono ristampati in formato volume a causa di alcuni errori o imprecisioni. Inoltre volete mettere la sensazione di avere tra le mani un pezzo del One Piece?

DOVE COMPRARE IL VOLUME 79?

Il luogo fisico ideale è la fumetteria, lì lo trovate sicuramente. Se non c'è una fumetteria vicino a dove abitate, non temete! Negli ultimi tempi anche le edicole vendono One Piece a motivo della sua grande popolarità. 

Se invece desiderate comprarlo su internet, due link utili: Amazon e Starcomics, il sito ufficiale dell'editore dove potete trovare anche i volumi già stampati sia della prima collana che della ristampa blu. La settimana prossima inoltre Starcomics stamperà anche il quarto volume della serie di Chopperman. 

Non mi rimane che augurarvi buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here