Kabuto

3185

Kabuto è un'arma di Usop, che viene utilizzata per la prima volta ad Enies Lobby dove la usa sotto i panni del famigerato re dei cecchini Sogeking.

Si tratta di una grossa fionda smontabile potenziata da alcuni Dial ed è una specie di incrocio tra una fionda e un bastone di colore verde. È molto più potente della sua vecchia fionda, sia come velocità dei colpi sia come gittata, al punto che alcuni Marine armati di fucile non sono riusciti a colpirlo perché le loro armi non potevano colpire bersagli così distanti. All'estremità ci sono cinque elasrici legati a delle assi, al termine di questi troviamo un sacchetto con all'interno un Dial (che può cambiare a secondo delle situazioni) dove viene posizionato anche il proiettile.

La fionda Kabuto ha un ruolo fondamentale ad  Enies Lobby, infatti grazie a essa Usop sotto l'ordine di Rufy brucia la bandiera del Governo Mondiale, poi viene usata per salvare Robin che stava per essere portata all'interno del Quartier generale della Marina. Kabuto è fondamentale anche per la fuga dall'isola governativa, infatti riesce a sparare dei proiettili che producono nebbia.

Il funzionamento della fionda viene spiegato a Thriller Bark quando Usop combatte contro la principessa fantasma Perona:

Il segreto di Kabuto sta nel suo design, grazie agli assi situati sull'estremità l'arma acquista equilibrio. All'interno del sacchetto è posizionato un Breath Dial che permette al proiettile di essere più veloce e potente. A seconda dell'occasione è possibile associare al Breath altri tipi di Dial che daranno altri effetti al proiettile. I Dial aggiuntivi sono: Flame (che produce ul colpo infuocato), Impact (che aumente la forza d'impatto) e Flash (che produce una luce abbagliante).

Generalmente Usop usava quest'arma assieme ai suoi vecchi proiettili, ma dopo il timeskip non è più ricomparsa.

Attacchi

I colpi finora effettuati sono:

  • Stella di Sale: Sono Stelle speciali anti-zombie usate da Usop a Thriller Bark. Dato che gli zombie vengono resuscitati usando il potere di un Frutto del Diavolo, il sale (che emana ancora un po' di potere del mare) è in grado di inibirne l'effetto e purificare lo zombie.
  • Meteora Ageha: Dopo l'impatto con il bersaglio, questa Stella provoca una potente esplosione. Ageha è il nome giapponese di una specie di farfalle. Utilizzata per la prima volta contro Perona.
  • Meteora Kamakiri: Una Stella che segue una traiettoria curvilinea e che lascia dietro di sé una traccia visibile. Kamakiri è il nome giapponese di un tipo di mantide.
  • Meteora Atlas: Questa Stella, dopo essere lanciata, si divide in 4 parti, che all'impatto producono una esplosione caduna. Atlas è una specie di coleottero. Inoltre l'angolazione intrapresa dalle stelle ridisegnano proprio la forma delle corna di questa specie di coleottero. Utilizzata per la prima volta contro Perona.
  • Stella della grande esplosione: Versione potenziata della Stella Esplosiva che all'impatto provoca una grande esplosione.
  • Stella Uccello Di Fuoco: Variante della stella di fuoco ma molto più potente. La fiammata assume una forma di uccello. E' stata usata per bruciare la bandiera del Governo mondiale e assume fondamentale importanza nel duello contro Perona.
  • Stella Torimochi: Questa Stella contiene una grande quantità di Torimochi, una sostanza collosa usata comunemente come colla dai Giapponesi e per catturare gli uccelli nel Birdwatching. Molto utile per immobilizzare un nemico. Usop, quando la usa per la prima volta, la spaccia per una Stella esplosiva, prendendo di sorpresa Perona.
  • Stella Speciale all'olio: Stella riempita di olio molto scivoloso. Utilizzata per la prima volta contro Odr.
    • Trio di Stelle speciali all'olio: Variante in cui Usop lancia tre Stelle, per rilasciare ancor più olio. Tecnica usata per la prima volta contro Odr.

  • Super Stella di Fumo: Variente della stella di fumo ma più potente. E' stata usata per scappare da Enies Lobby.
  • Sei Colpi Stella di Vipera: Vengono sparati sei colpi contemporaneamente che assumono la forma di una vipera.
  • Meteora della Coda di Rondine: Singolo colpo devastante utilissimo per i bersagli in movimento aereo.
  • Cometa del Cervo Volante: Quattro proiettili vengono sparati in contemporanea e colpiscono un singolo avversario nei suoi punti deboli.
  • Meteora della Mantide Religiosa: attacco identico alla Meteora della Coda di Rondine, ma usato per gli attacchi a terra.
  • Stella della fenice Super Size: Altra tecnica combinata con Franky. Usop scaglia una Stella d'olio speciale a cui Franky da fuoco col Fresh Fire. Il proiettile prende poi la classica forma di uccello di fuoco ma più grande. Utilizzata per la prima volta contro Odr e Moria

Kabuto Nera

La Kabuto Nera nero è una versione più piccola della Kabuto originale, sviluppata da Usop durante il timeskip. Oltre a essere più maneggevole della Kabuto originale (è poco più grande della sua fionda originale, la Ginga Pachinko), non si conoscono altri pregi dell'arma. Usop la usa assieme ai Pop Green.

I colpi finora effettuati sono:

  • Stella Verde, Devil: Lanciando un Pop Green, Usop genera un'enorme pianta carnivora (simile ad una venere acchiappamosche) che usa per attaccare i suoi nemici. Oltre ad essere in grado di mangiare gli avversari con la sua enorme bocca, può fungere anche da gabbia, utilizzando i "denti" delle foglie come sbarre. Utilizzata per la prima volta contro la Falsa Ciurma di Cappello di Paglia.
  • Stella Verde, Sargassi: Scagliando un Pop Green, Usop genera una coltre di resistenti alghe, forti abbastanza da fermare una valanga. Il nome di questo attacco proviene dal Mar dei Sargassi, una regione del Nord Atlantico in cui le navi spesso si impigliano nelle alghe.
  • Stella Verde, Rafflesia: Lanciando un Pop Green, Usop genera una grande pianta dall'odore nauseabondo; tecnica diversiva usata per guadagnare tempo per una ritirata.
  • Stella Verde, Giavellotti Bambù: Scagliando un PopGreen, Uso p fa spuntare una serie di piante di bambù dal terreno che impalano chiunque incrocino. Il nome è un gioco di parole, poiché rin vuol dire anche foresta, quindi potrebbe essere tradotto anche come Foresta di Giavellotti-Bambù.
  • Stella Verde, Erba dell'Esplosione Teschiata: Usop scaglia un Pop Green che esplode al momento dell'impatto, rilasciando poi una densa nube fumogena a forma di teschio. Utilizzata contro Daruma e i pesci combattenti del ponte vicino Green Bit.
  • Stella Verde, Humandrake: Usop lancia un Pop Green nel terreno, che attacca da solo il nemico quando questi gli si avvicina. La tecnica è un gioco di parole tra umano (human) e mandragora (mandrake)
  • Stella Verde, Trampolea: Questa pianta, lanciata sul terreno, ha la forma di un fiore e scaglia verso l'alto chiunque ci passi sopra.
  • Stella Verde, Impact Wolf: Usop scaglia un Pop Green che cresce prendendo la forma di un lupo. Il bulbo che fa da naso alla figura rilascia una potente onda d'urto che ha tre metri di diametro.
  • Stella Verde, Boaty Banana: Tecnica non offensiva. Dal seme scagliato sboccia un enorme banana, che può fungere da canoa per navigare in brevi tratti.
  • Stella Verde, Soldinella Acquatica: Tecnica non offensiva. È un'erba alta con un fusto ligneo solido e fiore a ventaglio rotondo utilizzabile come remo.
  • Stella Verde, Platanus Shuriken: Scagliando un Pop Green, Usop crea una serie di foglie affilate a forma di shuriken che viaggiano ad alta velocità contro il loro obiettivo. Utilizzata contro Trébol, l'attacco è stato capace di tagliarlo in due.

Versione Grow Up

La Kabuto Nera può trasformarsi una una versione più grande chiamata Kabuto Nera versione Grow Up, più lunga e con l'elastico trasformato in una specie di pianta carnivora.

  • Totsugeki Ryuseigun: La fionda comincia a nutrirsi di rocce e detriti intorno a sé per poi lanciarli all'avversario. Utilizzato per sconfiggere Buffalo e catturare Ceasar Clown, includendo un paio di manette di agalmatolite nell'attacco.

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.