Kaido e le 3 calamità - TEORIA

Nel capitolo 808 abbiamo scoperto che Kaido dispone di 3 uomini nella sua ciurma che vengono denominati 'le 3 calamità' e nel capitolo 819 ci è stato confermato che questi, guidati da Kaido, saranno gli antagonisti nella saga di Wanokuni.

Wano, come sappiamo, si basa ed è ispirata dall'antica e odierna cultura giapponese. Il Shinto Buddismo è la prima religione in Giappone. Personalmente penso che Oda si sia ispirato alle 3 calamità che, secondo la fede in questa religione, porrano fine ad ogni cosa.

Le 3 calamità sono: Fuoco, Vento e Acqua.

Prima di iniziare mi piacerebbe dirvi, cercando di non mandarvi in confusione, che i pirati delle cento bestie sono ispirati a carte da gioco e giochi ad esse correlati  (Joker, Scotch, Sheepshead, Ginrummy...). Quindi Jack, proprio come nella realtà delle carte, è inferiore a Queen e King e penso che saranno proprio questi i nomi delle altre 2 calamità. 

Jack l'arido rappresenta la grande calamità dell'acqua. Come ci è stato già detto la terrà dove mette i piedi va in rovina... la sua abilità si baserà sul seccare le terre e mandarle in CARESTIA. Ma penso che abbia molto ancora da mostrarci che ci mostrino per quale motivo ha una mostruosa taglia da un miliardo di berry. Questo spiegherebbe perché Kaido ha mandato proprio lui a Zou dove il suo potere sarebbe stato l'ideale contro le eruzioni acquatiche di Zunisha.

La seconda calamità, Queen, rappresenterà la grande calamità del vento. Colei disporrà come Jack e King di uno Zoan ancestrale, parer mio, modello Pteorodattilo. Grazie al suo potere sarà in grado di creare fortissime correnti di vento, cicloni e uragani devastanti grazie alle sue ali, e penso che possa avere anche un potere di PESTILENZA in un qualche modo farà appassire e morire di malattia piante, animali e uomini. Kaido è esistito davvero, è stato un conquistatore mongolo. Khutulun, la figlia di Kaido, lo assisteva in battaglia, Marco Polo l'ha descritta come "una guerriera che poteva assaltare i più forti avversari e ucciderli come un falco squarta un pollo.", Sarà una femmina, come tra i 3 dolci comandanti di Big Mom, anche tra le 3 calamità di Kaido vi sarà presente il gentil sesso, questa sarà Queen.

King rappresenterà la grande calamità del Fuoco. Egli sarà il più forte nella ciurma escludendone il capitano. E sarà l'uomo che guiderà l'intera flotta di Kaido in GUERRA e probabilmente disporrà dello Zoan mitologico del Drago. Abbiamo avuto modo di vedere che i draghi sono odiati tra i samurai e questo avvalorerebbe la mia supposizione e mi piacerebbe perché andrebbe finalmente ad escludere le teorie che il padre di Rufy sia un possessore del frutto mitologico del drago, non ne sono mai stato d'accordo. E anche se il drago sarebbe la più scontata per King, personalmente preferirei una chimera, guardiano delle porte dell'inferno, sarebbe figo.

Adesso, come potete notare ho scritto in maiuscolo CARESTIA, PESTILENZA e GUERRA perché Oda non solo si è ispirato al mito della religione Buddista ma anche alla religione cristiana. Essi infatti rappresenteranno 3 dei 4 cavalieri dell'apocalisse. Il quarto viene rappresentato da Kaido in quanto il quarto cavaliere rappresenta la MORTE. Il che va a coincidere perfettamente con Kaido e con il fatto che non riesce manco ad uccidersi di sua spontanea volontà.

Personalmente penso che Sanji se la vedrà con Queen, questo è correlato anche al fatto che la sua galanteria non gli permette di toccare una donna, ma in questo caso farà un eccezione visto che Queen non avrà niente a che fare con una normale donna, probabilmente la più forte nel mondo di one piece, seconda dopo Big Mom. Sarà un mostro spietato di sangue che magari dopo aver attaccato Nami o Robin scatenerà la rabbia in Sanji che deciderà di affrontarla e annichilirla come se fosse un uomo. Oltre a questo motivo, vedo Sanji come suo possibile avversario per via delle sue tecniche di salto che gli permettono di 'volare' e alle tecniche di fuoco.

Ora attenzione qua: per King invece vedo come avversario Zoro che con le spade usa tecniche più o meno, più meno che più, di vento. Il che sarà un segno della rivalità tra K/Zoro(vento) e Q/Sanji(fuoco) che dovranno vedersela con Z/King(fuoco) e S/Queen(vento).

Vedo il frutto mitologico del drago/chimera, come quello della fenice che permette a marco di rigenerarsi. King di fatto sarà in grado di rigenerare le ferite e questo impegnerà Zoro a migliorare e imparare a tagliare il fuoco. Sarà uno scontro duro come quello ad alabasta, e proprio come lì, dovrà imparare a tagliare qualcosa di nuovo, questa volta non il metallo ma il fuoco e proprio come da quello scontro, ne uscirà in fin di vita. Uno scontro davvero infernale ma non a tal punto da costringere Zoro ad aprire l'occhio e a rilasciare Asura, questo lo vedremo alla fine della saga contro shillew o un altro incredibilmente forte avversario. Per Rufy invece se non tira fuori qualcosa di nuovo, è spacciato. Ma sono sicuro che tirerà fuori qualcosa di nuovo visto che dopo l'attivazione del gear fourth, pronuncia Bounce Man, probabilmente ci saranno altre due forme oltre a quest'ultimo. Visto che nei 2 anni si è allenato con un GORILLA,LEONE E COCCODRILLO e visto che il bounce man rappresenta il gorilla(Kong Gun, etc...), il King Kong Gun e il Tank Man le vedo come estensioni del Bounce Man, di fatto quando le utilizza non smette mai il suo moto di rimbalzo. Penso che ci saranno due nuove forme del Gear Fourth che si ispireranno in parte al leone e coccodrillo, una tremendamente più forte dell'altra. E' l'unica possibilità per Rufy per battere Kaido. Il normale Bounce Man se l'é vista male contro cracker, il più scarso tra i 3 dolci comandanti, sicuramente più scarso anche di Jack, che è il più debole tra le 3 calamità

Articolo di NASTY MIRO

Statistiche della pagina
Pagina vista: 10959
Pagina creata da: Francesco Tosky , 30 settembre
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni