Site icon OnePiece.it

Kanjuro

Kanjuro, soprannominato Pioggia vespertina, è un samurai del Paese di Wa, amico di Kin'emon e, come lui e Raizo, servitore del Clan Kozuki. Kanjuro incarna lo stereotipo del tradizionale attore del kabuki, una classica forma teatrale giapponese.

Il personaggio

Similmente a Kin'emon parla in modo antiquato ed articolato. È un uomo molto alto, come Kin'emon, d'aspetto simile agli attori del teatro Kabuki, e porta con sé un grande pennello dalla struttura simile a quella di una katana, l'unica differenza è che al posto della punta di una lama ha quella di un pennello da disegno. La sua figura è ispirata allo Yamabushi.

Alla prima apparizione in un flashback, sembrava avere i capelli raccolti in una coda di cavallo. Tuttavia in seguito Oda ha modificato l'aspetto dell'ombra di Kanjuro, che sembra indossare un casco o un cappello. Quando il suo aspetto viene rivelato, esso non assomiglia né alla prima sagoma né alla seconda.

Storia

Passato

Insieme a Kin'emon, Momonosuke Kozuki (figlio del suo signore, Oden) e Raizo, era diretto sull'isola di Zo. Tuttavia, la loro nave naufragò a Dressrosa, dove si fece catturare dagli uomini di Donquijote Doflamingo per permettere all'amico di raggiungere Momonosuke, portato a Punk Hazard, e in seguito venne imprigionato nella Casa dei giocattoli. In seguito ai fatti di Punk Hazard, Kin'emon e Momonosuke si recano a Dressrosa con la ciurma di Rufy proprio per salvarlo.

Dressrosa

Kanjuro viene poi ritrovato dal samurai suo compare nella discarica dei giocattoli, dove a sua detta, si stava nascondendo dentro un muro. Subito dopo Kanjuro e Kin'emon raggiungono il vecchio altopiano reale dove incontrano il gruppo di Usop e re Riku Dold III, tuttavia Kanjuro utilizza i suoi poteri per aiutare i cittadini di Dressrosa ad arrivare fin lì, ignaro che vogliono catturare Usop e il re. Successivamente Usop, scoperto che Sugar si è ripresa ed è a palazzo reale, si fa disegnare da Kanjuro un ritratto del suo volto dopo aver ingoiato il tatababasco e se lo fa animare. Kanjuro poi, insieme agli altri, tiene impegnati i cittadini permettendo così ad Usop di colpire a distanza Sugar e farla svenire. Subito dopo i due samurai rimangono al capezzale di Usop per sincerarsi delle sue condizioni, e poi aiutano Zoro a fermare l'avanzata della gabbia.

Abilità

Ambizione

Kanjuro capace di utilizzare l'Ambizione Busou-Shoku.

Frutto del Diavolo

Kanjuro ha mangiato un frutto del diavolo che gli ha donato la capacità di trasformare tutto ciò che disegna in realtà, siano essi oggetti o organismi viventi. Ironicamente, nonostante questa abilità, Kanjuro è un pessimo disegnatore. Come Kin'emon, definisce "stregoneria" la sua abilità poiché non è a conoscenza dell'esistenza dei frutti del diavolo.

Exit mobile version