La mia formazione – L’11 dei Mugiwara

350

Qualche giorno fa ho letto la notizia che riportava una formazione di calcio dei Mugiwara, scelta dal giocatore del Borussia Dortmund, Shinji Kagawa. Così ho deciso di crearne una anch'io… Anzi se devo essere sincero questa formazione la creai già un annetto fa, ma non ne ho mai parlato. 




Eccovi dunque l'11 titolare di Tosky. 




4 – 3 – 1 – 2 

Portiere: Nico Robin.  Il motivo della scelta è facile da capire. Il portiere usa le mani e Robin può usarne a migliaia. Semplice no?




Difensori centrali: Franky – Bartolomeo( devo utilizzare due personaggi esterni, essendo la ciurma composta da 9 membri). Spieghiamo i motivi di questa scelta: il Cyborg è un difensore centrale perfetto: fisico, altezza e possibilità di usare il Generale Franky; Bartolomeo usa le barriere, quindi sarebbe praticamente insuperabile.




I TERZINI – Da un lato la scelta è ricaduta su Chopper, che essendo una renna può correre a grande velocità e all'occorrenza, usando altre trasformazioni, può aiutare anche in difesa. Sull'altra fascia spazio a Brook. Il motivo? Fisico esile, può correre come una scheggia. 




Centrocampista Centrale: Usop. Parliamo di un cecchino no? Quindi chi meglio di lui può impostare il gioco con passaggi o lanci lunghi precisi?




Mezzali: Nami e Zoro. La prima potrebbe aiutare molto il centrocampo RUBANDO PALLONI, il secondo con la sua resistenza e la sua forza fisica può dare tanto in mezzo al campo.




Trequartista: Ho scelto Law. Il suo frutto m'intriga parecchio. Pensateci un attimo: cosa fa un trequartista? Il suo compito è quello di collegare il centrocampo all'attacco e di lanciare in rete i compagni grazie agli assist. Avete presente cosa potrebbe fare Law con la Room? Spostare pallone e compagni dove vuole, rendendo le azioni offensive praticamente imprevedibili.




Attaccanti: Sanji e Luffy. Il primo con la forza dei suoi tiri sarebbe praticamente un grande cannoniere. Il capitano, invece, grazie ai suoi poteri non solo potrebbe sgusciare via tra la difesa avversaria, ma allungando le gambe potrebbe benissimo dare una forza infinita ai tiri. 




Questi i numeri di maglia: Robin 1, Chopper 2, Franky 5, Bartolomeo 4, Brook 3; Usop 21, Nami 6, Zoro 8; Law 10; Luffy 9, Sanji 7. 

Lascia un commento