LA ROTTA PER WHOLE CAKE ISLAND

20

Gente di OP.it, buonsalve!

Freschi freschi dal capitolo 828, a noi di One Piece – Spiders Cafè (alla quale vi invitiamo a mettere un bel like! -> LIKE <- ) ci sono arrivate un casino di domande riguardante la mappa disegnata da Pudding per i Mugiwara!

 

"Cosa sono quei numeri 1 e 2? E perchè in alto a destra c'è una casella con scritto 1-2-3 e 3 piccole sfere? Forse definiscono delle piccole isolette o scogli?"

"Ma quei numeri fanno riferimento a delle boe che segnano la rotta?"

"Ma se unisco i puntini da 1 a 3 esce fuori un pescatore che pesca a bordo lago?"

 

E noi invece vi diciamo: FINALMENTE SERVE A QUALCOSA!!!

Come cosa? IL LOG POSE A 3 AGHI!!!

Infatti da quando i Mugiwara son partiti da Punk Hazard non l'hanno mai utilizzato (infatti si sono mossi sempre e solo tramite Vivre Card).

Nel New World per navigare è necessario il Log Pose a 3 aghi perché alcune isole hanno un campo magnetico variabile o che scompare periodicamente. Ed un evento "catastrofico" può far smuovere più un ago che un altro.

Dopo questo piccolo ripasso sul Log Pose, veniamo a leggere la mappina (mappa + cartin:v ) disegnata da Pudding:

Dall'Isola Cacao dovranno seguire il 1° ago, in direzione Isola Marmellata. Prima di arrivare a questa, dovranno cambiare rotta seguendo il 2° ago, in direzione Isola Caramelle. Poco prima della metà della traiettoria dovranno cambiare nuovamente rotta seguendo il 1° ago, verso Isola Formaggio. Da qui sicuramente a causa di un cambio di campo magnetico, seguiranno un'altra direzione (sempre 1° ago) verso Isola Biscotti. Nuovo cambio, e seguendo il 2° ago direzione Isola Caramelle; poi ancora 2° ago (dalla quale non riusciamo ad intuire la traiettoria, ma credo ad un'isola non rappresentata) ed infine ultimo cambio seguendo il 1° ago verso Whole Cake Island!

Oddio… è stata 'na faticaccia scriverla (e spero sinceramente ci riuscite a capire qualcosa pure voi!): diciamo che per Nami sarà una bella prova delle sue doti di navigatrice, ancor di più di quando non dimostrato fino ad ora!

[ Panda Studio + D. Johnson ]

FONTE:

One Piece – Spiders Cafè

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here