La triplice alleanza Law-Rufy-Drake

[articolo di La tenacia di Roronoa Zoro]

Premetto che questa non è un’osservazione fatta da me. Io cercherò di renderla più chiara e trascriverla.

Innanzitutto bisogna partire da questo punto: nel Nuovo Mondo si può sopravvivere solo in due modi; il primo è entrare nelle grazie di un imperatore; il secondo è mettersi contro uno di loro, formando un’alleanza. Fatta questa premessa, analizziamo i punti a favore.

  1. Law dice le stesse cose che io ho detto appena sopra, quindi la sua intenzione di formare un’alleanza era chiara fin dall’inizio. Successivamente a Punk Hazard appena vede Rufy e ciurma esclama: “Siete arrivati qui per errore”, il che significa che loro non rientravano nei suoi piani. Ora il punto è: possibile che Law avesse abbandonato la sua ciurma, per andare a Punk Hazard, nella speranza che si presentasse una ciurma con cui stringere alleanza? Certo che no. Lui stava già operando con qualcuno.
      
  2. Drake nel Nuovo Mondo va convinto nell’attaccare un'isola di Kaido. A maggior ragione nel dialogo tra Scotch e Drake assistiamo a questo scambio di battute: “Ti sto solo dicendo che se attaccassi quest’isola Kaido non te la farebbe passare liscia” - “Allora questo rende tutto più semplice”. Da notare il fatto che, nel momento in cui Drake entra nel Nuovo Mondo, Law era ancora nel “Vecchio”.
      
  3. Come è possibile che Law sia in possesso di così tante informazioni? Il numero esatto delle bestie di Kaido, dove viene prodotto il SAD, l’esistenza di una fabbrica sotto Dressrosa, Kaido in combutta con Doflamingo. Ok che Law era un sottoposto di Doflamingo, ma non penso che uno come lui si facesse sfuggire informazioni così bollenti in modo così facile. Law deve avere un infiltrato tra le file di Kaido.

Adesso, dopo aver illustrato tutti questi punti, passiamo alla teoria.

Law sa che per sopravvivere nel Nuovo Mondo, senza venir comandati da un Imperatore, è formare un’alleanza. Decide quindi di farla con Drake. Il piano prevede che X-Drake, sfruttando il suo potere, entri nelle grazie di Kaido per ottenere informazioni necessarie ad attaccare, mentre Law decide di attendere, per poi muoversi nella giusta direzione.

  

Drake arriva subito nell’isola invernale di Kaido, e attacca Scotch per attirare l’attenzione su di sé. Riuscito ad attirare l’attenzione dell’Imperatore, Kaido decide di rendere X-Drake suo subordinato e lo mette sotto la sua ala protettrice. In questo modo, l’ex-marine riesce a farsi un nome nel Nuovo Mondo e passa a Law tutte le informazioni necessarie. Law sfrutta il tempo per entrare nella Flotta dei 7 ottenendo libertà di movimento, e quando riceve le informazioni di X-Drake inizia a elaborare il piano. Esso consiste nel far fuori prima il suo partner d’affari, Doflamingo, e poi iniziare l’attacco vero e proprio ai danni dell’Imperatore. Law durante la sua missione a Punk Hazard incontra casualmente Rufy (forse Law ha salvato Rufy a Marineford proprio in vista di una possibile collaborazione nel Nuovo Mondo, ma di sicuro non si aspettava di incontrarlo in quel momento) e sfrutta l’occasione per proporre un’alleanza e farsi così dare man forte nel suo piano. 

Fonte

http://latenaciadizoro.wordpress.com/2014/01/13/la-triplice-alleanza-law-rufy-drake/

Statistiche della pagina
Pagina vista: 106531
Pagina creata da: admin , 8 febbraio 2014
Ultimo aggiornamento: 2 luglio alle 13:14

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

News da NerdGT.it

Ultimi messaggi nel forum
di Mr Wind - 14 minuti fa
di Mr Wind - circa un ora fa
di Mr Wind - circa un ora fa
di Mr Wind - 2 ore fa
di silv92 - 3 ore fa

OnePiece.it is a fansite based on the One Piece Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
ONE PIECE © 1997 Eiichiro Oda/SHUEISHA. All Rights Reserved.

Impostazioni