Site icon OnePiece.it

L’occhio sinistro di Zoro: lo spadaccino lo aprirà?

occhio sinistro di Zoro one piece

A seguito del Time-Skip, Roronoa Zoro è stato presentato con una cicatrice sull’occhio sinistro: lo spadaccino lo riaprirà?

Da anni ormai, dall’apparizione di Zoro a Sabaody dopo il Time-Skip, non si fa altro che parlare del suo occhio sinistro: lo aprirà mai? Cosa accadrà quando sarà aperto? Cosa si cela dietro quella cicatrice? 

In molti, dunque, sono convinti che l’ex Cacciatori di Pirati, che nel Nuovo Mondo non ha ancora mostrato molto di quanto imparato durante l’allenamento con Drakul Mihawk, possieda un potere spropositato e che questo potere risieda proprio nell’occhio ferito. 

Una Teoria Assurda

Il mio parere? Si tratta di una delle teorie più assurde nate nel fandom di One Piece. Sarà che siamo cresciuti, oltre che con la ciurma di Cappello di Paglia, anche con Naruto, dove i poteri oculari erano all’ordine del giorno, ma davvero non riesco a vedere un senso in un potere che possa venir fuori dall’occhio ferito. 

Probabilmente sono io a non avere la fantasia necessaria per provare a teorizzare nel giusto modo, ma spero con tutto il cuore che Oda non se ne esca fuori con una tecnica inspiegabile, creata solo per giustificare un power up assurdo dello spadaccino. 

Sono convinto, però, che il buon Roronoa non mi deluderà. 

Leggi anche: Quanto è forte davvero Drakul Mihawk?

Perché si tratta di una teoria assurda

Semplicemente perché non c’è alcun fondamento logico che possa far pensare ad un potere nascosto. Non possiamo teorizzare basandoci solamente sulla nostra fantasia: siamo in un manga di Pirati, dove ferite e cicatrice sono caratteristiche presenti in quasi tutti i personaggi. 

Non dimentichiamo poi, che tra i membri della ciurma di Cappello di Paglia, Zoro è quello che più di tutti affida la propria forza al proprio allenamento fisico. L’ex Cacciatore di Pirati non ha un frutto del diavolo, le sue capacità non sono dovute a fatti che vanno al di là della realtà, ma solo alla propria ostinazione nel continuare a migliorarsi giorno dopo giorno. Vedere improvvisamente Zoro utilizzare una tecnica che oltre a trascendere la nostra realtà, trascenda anche quella di One Piece – come già detto non esistono poteri oculari nel manga di Eiichiro Oda – andrebbe a stonare e non poco con la caratterizzazione di questo personaggio. 

Exit mobile version