Site icon OnePiece.it

Mr. 3

Mr. 3, il cui vero nome è Galdino, è un ex ufficiale della Baroque Works, ora membro della Ciurma di Bagy.

Il Personaggio

Aspetto

Mr. 3 porta un paio di occhiali viola, ed i suoi capelli sono acconciati in modo da rappresentare il numero tre, posizione che ricopriva all'interno della scala gerarchica numerica della Baroque Works. Continua a mantenere questo tipo di capigliatura anche dopo lo scioglimento dell'organizzazione.

Caratteristiche e personalità

Ha un'alta considerazione di se stesso, e non cerca di nasconderlo, ritenendosi un grande artista: tramite i suoi poteri, trasforma i suoi avversari in statue di cera; afferma di aver fatto ciò ad un pirata dalla taglia di 42.000.000 di Berry. Quando però si trova in pericolo, si dimostra molto codardo. La sua tattica, decisamente subdola, consiste nello sconfiggere i nemici più con con l'astuzia che con la forza. Nonostante sia il terzo membro più importante della Baroque Works, Crocodile afferma che sia più debole di Mr. 4.
Spesso non va d'accordo con Mr. 2 Von Clay, anche se, in seguito, si mostra molto dispiaciuto per il suo sacrificio ad Impel Down. Con Bagy, invece, instaura subito un buon rapporto di amicizia, poichè entrambi puntavano ad ingannare Monkey D. Rufy ad Impel Down. Al termine della battaglia di Marineford entra a far parte della sua ciurma. Ad Impel Down dimostra di essere diventato, per certi versi, un uomo d'onore, affiancando Rufy nello scontro con Magellan. A Marineford arriva a rischiare la vita pur di onorare la memoria di Mr. 2 e permettere a Rufy di liberare suo fratello Portuguese D. Ace.

Storia

Little Garden

Appare per la prima sull'Isola Kulka, in compagnia di Miss Goldenweek, doove riceve l'ordine di uccidere tutti i membri della Ciurma di Cappello di Paglia. Quindi si dirige a Little Garden, dove cerca anche di catturare i giganti Dori e Brogi, su ciascuno dei quali pende una taglia di 100.000.000 di Berry.
Sull'isola giungono anche Mr. 5 e Miss Valentine, che aiutano gli altri due agenti nel svolgere il compito a loro assegnato. Per catturare i giganti, Mr. 3 escogita una trappola: colloca un esplosivo nel vino offerto a Dori da Usop e Nami, che cagiona al malcapitato una grave ferita allo stomaco, a causa della quale viene poi sconfitto dal suo compagno Brogi. Così Mr. 3 intrappola quest'ultimo, insieme a Roronoa Zoro, Nami e Nefertari Bibi, con i suoi poteri. Tuttavia Usop e Karl riescono ad ostacolare il suo piano, ed infine viene sconfitto da Monkey D. Rufy.

Alabasta

Recatosi ad Alabasta, Crocodile lo punisce dell suo insuccesso facendolo mangiare da un coccobanana, ma lui riesce a proteggersi dalle fauci dell'animale grazie ai suoi poteri. In seguito viene costretto da Sanji ad utilizzare i suoi poteri per creare una chiave con cui liberare i suoi compagni, imprigionati in una gabbia di agalmatolite; dopodichè il cuoco lo atterra con un solo calcio.

Dopo Alabasta

Dopo essersi ripreso dalla sconfitta, ritorna sull'Isola Kulka. Quando vi giunge anche Hina, tent di fuggire verso un'altra isola, ma Mr. 2 Von Clay lo intercetta e prende le sue sembianze. I due vengono catturati e portati ad Impel Down, dove Mr. 3 viene rinchiuso nel Livello 2.

Impel Down

Ad Impel Down, viene liberato da Monkey D. Rufy, infiltratosi nella prigione per salvare suo fratello Portuguese D. Ace. Deciso a ripagare il debito nei suoi confronti, lo aiuta ad arrivare al Livello 4, insieme a Bagy il Clown e Mr. 2 Von Clay, anch'essi liberati da Rufy.
Bagy, interessato a fuggire e non ad aiutare Rufy, si allea con Mr. 3 per evadere, separandosi da Rufy. Arrivati al Livello 2, fomentano una rivolta, liberando tutti i carcerati. In seguito, Mr. 3 trattiene Magellan affinché Rufy riesca a proseguire con la sua fuga.

Durante il combatimento, scopre la sua cera può bloccare il veleno di Magellan, così fabbrica per Rufy un'armatura con la quale può combattervi alla pari. A lungo andare però, anche la cera cede alla forza del veleno di Magellan, ed i prigionieri sono costretti a fuggire definitivamente.

Marineford

Grazie alla nave rubata da Crocodile, Mr. 1, Jinbe e Bagy il Clown, e grazie all'intervento di Mr. 2, lui e gli altri evasi da Impel Down si dirigono a Marineford, dove prende parte alla battagli come alleato di Bagy.
Prendendo il posto di una delle guardie incaricate di giustiziare Ace, collabora alla liberazione di quest'ultimo fornendo a Rufy la riproduzione, fatta con la sua cera, della chiave delle manette del suo fratello. In seguito, nello stesso modo, libera Marco la Fenice dalle manette di agalmatolite che gli erano state messe dal Vice Ammiraglio Onigumo.

Dopo Marineford

Al termine della battaglia, decide di entrare a far parte della Ciurma di Bagy. È il primo a leggere la lettera inviata a Bagy dal Governo Mondiale.

Tecniche e abilità

Mr. 3 ha ingerito il Frutto del Diavolo Dela Dela, un Paramisha che gli permette di produrre della cera dura quanto l'acciacio, con cui può fabbricare oggetti solidi o taglienti. Tuttavia, a contatto con il calore, essa si scioglie. Quando utilizza i suoi poteri, la punta della sua capigliatura prende fuoco.

Exit mobile version