One Piece 1117: il riassunto del Capitolo

11335

One Piece 1117: il riassunto completo del capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece 1117: il riassunto del capitolo

Capitolo 1117: “Mo” (₺) (il titolo del capitolo verrà spiegato alla fine del riassunto).

Cover vol. 7: “Yamato fa visita a Nekomamushi e Hyougorou nella Capitale dei Fiori”.

Il capitolo inizia dove si è concluso l’ultimo, vediamo altre reazioni alle parole di Vegapunk in tutto il mondo.

Ad Hachinosu (l’Isola dei Pirati) vediamo alcuni pirati che vogliono andare alla ricerca di tesori sotto il mare.

3 di quei pirati di Hachinosu sono Krieg, Gin e Pearl. Krieg e Gin camminano tra gli altri pirati sullo sfondo della vignetta, Pearl è con il gruppo che vuole andare alla ricerca di tesori sotto il mare. Krieg ora ha i capelli lunghi e indossa parte della sua armatura (possiamo vedere le sue spalline con il suo Jolly Roger).

La scena si sposta da Mont Blanc Cricket e l’alleanza Saruyama, sono sulla loro nave e si preparano a immergersi e trovare altre storie sottomarine.

Vediamo un ospedale della Marina dove i membri della SWORD stanno riposando. Sono feriti ma non sembrano messi male. Koby è sul letto ma è cosciente.

Anche Drake è tornato da Wanokuni. Kujaku dice che ha chiesto di essere lasciato solo, quindi attualmente si sta curando in una stanza privata.

Prince Grus afferma che il messaggio di Vegapunk porterà ad alcune conclusioni molto preoccupanti. Kujaku gli risponde.

Kujaku: “E’ la nostra occasione per agire!!”

Compare Smoker, sta guidando la sua “Billower Bike” sul mare. Smoker chiede a Tashigi (via Den Den Mushi) dove sia, Tashigi risponde che è all’ospedale della Marina.

Il messaggio Vegapunk continua. Vegapunk dice che è arrivato alla parte finale del suo discorso, se dicesse altro, si tratterebbe soltanto di “teorie”.

La barriera del Frontier Dome è chiusa, quindi il gruppo di Nami è pronto a salpare.

Jinbe e Zoro arrivano ma all’improvviso Nusjuro li precede e sta per colpire la Thousand Sunny.

Jinbe lancia Zoro usando una nuova tecnica chiamata “Fish-Man Juujutsu: Kata Guruma” (: – Spalla Ruota) e Zoro usa il suo attacco “Nittouryuu: Rashomon” per bloccare l’attacco di Nusjuro.

Zoro usa le spade “Sandai Kitetsu” e “Enma” per bloccare Nusjuro, fulmini neri e fuoco appaiono quando le loro spade si scontrano. Ma Zoro nota qualcosa quando vede la spada di Nusjuro.
Zoro: “Eh!? “Kitetsu”!!?”

Zoro e Nusjuro vengono respinti dall’impatto. Jinbe afferra Zoro mentre lo spadaccino urla al gruppo di Nami di partire con la Thousand Sunny.

Zoro: “Io e Jinbe salteremo sulla nave più tardi!!”

Ci spostiamo alla nave di Elbaf, vediamo molti giganti combattere contro i Marines. I Vice Ammiragli arrivano per combattere. Bluegrass fa un buco nella nave di Elbaf con il raggio “Sea Beast Weapon”. Doll sconfigge Karsee usando un attacco chiamato “Rock & Roll Blaster”.

Rufy (tornato nella forma normale), Dorry e Brogy sono vicino alla riva, quindi urlano alla nave di Elbaf di partire. Rufy si chiede dove sia andato Warcury e perché abbia smesso di inseguirli.

Saturn, Mars, Ju Peter e Warcury stanno ora circondando l’Antico Robot Gigante. I Gorousei si rendono conto che è il robot che attaccò Mary Geoise 200 anni fa.

Il messaggio Vegapunk continua mentre i Gorousei saltano sull’Antico Robot Gigante.

Vegapunk: “Infine, vorrei lasciare un messaggio a coloro che in tutto il mondo hanno la “D” nel nome…”

Warcury: “Perché tu…!!!”

Quando Vegapunk pronuncia quella frase, possiamo vedere alcuni personaggi con la “D” nei loro nomi o collegati ad essi.

Monkey D. Dragon: “…!!”
Sabo: “Ace…!! Rufy.”
Koby: “Rufy-san. Vice Ammiraglio Garp…!!”
Marshall D. Teach: “Hm?”
Bepo: “Capitano…”
Vegapunk: “Tra di voi ragazzi, c’è mo*… Buzz, buzz!!”

*Nota del traduttore: “Mo” (₺) è l’ultimo carattere giapponese che appare prima che il messaggio di Vegapunk venga interrotto. E quel carattere è lo stesso che appare nel titolo del capitolo.

All’improvviso, l’Antico Robot Gigante viene lanciato in aria dall’attacco di Warcury e poi cade a terra. Piccole parti del robot vengono danneggiate, ma è ancora intatto.

Warcury: “Smettila, Vegapunk…!!!”

Il segnale di Vegapunk scompare improvvisamente, le persone in tutto il mondo sono scioccate. Anche Vivi e Morgans sono sotto shock.

Persone: “Uwahhh!! L’hanno interrotto!!”
Vivi: “Cosa stava cercando di dire!? “D”!? C’è qualcosa che ostacola la ricezione!?”

Nella vignetta finale del capitolo, York cade in ginocchio…
York: “Huff… Huff… Si è fermato…!!”

Fine del capitolo.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.