One Piece 1128: il riassunto del Capitolo

7015

One Piece Riassunto 1128: le anticipazioni del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece Riassunto1128: il riassunto del Capitolo

SEGUI IL PROFILO INSTAGRAM PER NON
PERDERTI SPOILER E RIASSUNTO!

Titolo: RPG
Cover: I mugiwara vestiti da maghi volano su delle scope in compagnia di un drago enorme.

Il Capitolo comincia all’interno del Castello Bigstein. Sanji trasporta Nami e salta lontano dal castello in compagnia di Luffy, Zoro e Usopp. Arrivano nel terreno sottostante e vediamo che l’intero regno è fatto di pezzi di Lego con l’albero Yggdrasil nel mezzo.

Zoro spiega che lui è svegliato dall’altra parte del villaggio e che poi ha seguito un rumore fino a trovare Luffy che sconfiggeva un coniglio gigante.

Luffy dice che Usopp avrebbe potuto sconfiggere il Leone da solo. Usopp risponde che era nel panico perché si è risvegliato mentre veniva mangiato dal gatto.

Usopp dice che quel regno non è Elbaf visto che le loro uniformi da giganti sono di misura umana. Quindi i Mugiwara decidono di andare al villaggio per chiedere alle persone cosa sta succedendo.

Mentre si dirigono verso il villaggio, incontrano un tizio dalla stazza di un umano con la barba che cavalca una cavalletta.

Tizio con la barba: «Ah, voi ragazzi siete nuovi qui, giusto? Questa è la “Terra degli Dei!”!»
Il tizio spiega che quel paese è governato da tre divinità: Ear God (Il coniglio), Spike God (il porcospino) e Iskat (il gatto che governa il castello).

Tizio con la Barba: «Di recente c’è stato un incidente con Ear God che è stato bruciato fuori dalla città…»
Luffy: «AH! Mi dispiace….»

Usopp copre la bocca di Luffy perché stava parlando troppo, mentre Zoro, Nami e Sanji fischiettano e guardano da un’altra parte per non confessare di essere stati loro a uccidere il coniglio.

Tizio con la barba: «Se avete fame, venite nel nostro villaggio per prendere delle “razioni”. Ma non potete andare al di là del Castello!!»
Luffy: «Uh, perché?»


Tizio: «Lì c’è il tempio dei Dio del Sole ed è sorvegliato da guardiani feroci. Nessuno è mai riuscito ad andarci e tornare per raccontarlo!»
Luffy: «Hmmmm»

Mentre Luffy ascolta le parole del tizio con la barba, la sua faccia diventa divertita e subito inizia a correre in direzione del tempio del Dio del Sole. Anche Zoro è interessato e corre dietro Luffy. Sanj se la prende con Zoro perché insegue sempre Luffy.

Mentre corre, Luffy si chiede perché le strade sembrano così lunghe e l’interno regno pare essere così vasto, ma improvvisamente colpisce qualcosa di invisibile e lo rompe.

Si scopre essere uno specchio gigante. Il cielo che vedono e l’immenso scenario non sono altro che il riflesso dello specchio. Le persone del villaggio Lego sono scioccate nel vedere il cielo che si rompe sopra di loro. Luffy attraversa lo specchio e cade sul pavimento.

Quando lo specchio si rompe, viene rivelato che l’interno regno di Lego non è altro che un modellino/diorama all’interno di una stanza gigante. Il Diorama si trova all’interno di un enorme gabbia coperta di vetro.

Dall’interno, il vetro è uno specchio, ma visto dall’esterno è una sorta di acquario (si riesce a vedere ciò che accade dentro). La gabbia occupa buona parte della stanza (dal pavimento al soffitto) e la parte frontale ha un’enorme griglia con una porta (a misura di gigante).

All’interno della stanza ci sono anche altre oggetti come un tavolo di legno gigante. Sopra il tavolo ci sono altro oggetti come un macchina da cucire. Vediamo tantissimi pezzi di lego dispersi sul pavimento (dove Luffy cade). La ciurma è sotto shock.

Nami: «Ma cosa sta succedendo?»
Sanji: «Se qui vivono dei gigante, è come se noi fossimo degli animaletti in una gabbia…»
Nami: «Non è possibile…»
Persona misteriosa: «Ehiiii!! Cos’è quel rumore? Siete dal mio lato? Aiutatemi!!!»
Nami: «Eh?!!»

La voce è quella di Chopper, si trova all’interno di una gabbia sul tavolo gigante. Zoro libera subito Chopper che piange e abbraccia Nami.Chopper: «Waaaaa!! Eccovi, ragazzi!! Grazie per aver trovato!!
Nami: «Chopper, poverino…ora va tutto bene!»
Chopper: «Il mio collare era così stretto, non riuscivo a toglierlo… pensavo davvero fosse arrivata la fine per me…»
Nami: «Ora sei in debito con me…»
Chopper: «Eh?»
Usopp: «Nami!! Anche tu stavi piangendo poco fa…!!»

Usopp e Zoro esaminano tutto ciò che c’è sul tavolo. Luffy fa lo stesso sul pavimento.

Zoro: «Una stanza costruita per i giganti…ma i vestiti sono a misura d’uomo. Penso che siano un po’ come degli indumenti da cambiare per le bambole, no?»
Usopp: «Ciò mi fa chiedere se questo Dio del Sole è una persona delicata…»
Luffy: «Questa stanza è piena di quei blocchi!!»
Sanji: «Sì, il pavimento è pieno! Il motivo per cui l’odore era insopportabile quando abbia arrostito il coniglio, era dovuto a tutta la resina sintetica che veniva bruciata…»

La ciurma si guarda intorno e Sanji crede che quella stanza sia il Tempio del Dio del Sole. Zoro dice che le persone all’interno del diorama sono un po’ gli animali da compagnia che il Dio Del Sole osserva attraverso il vetro.

Improvvisamente appaiono due nuovi animali giganti nella stanza.
Hilmungandr (un serpente gigante) e Muginn (un corvo gigante con un teschio sulla testa).

Luffy e gli altri combattono contro di loro, rompendo cose e facendo prendere fuoco alla stanza.

Fuori dalla stanza, vediamo il Dio del Sole camminare verso la stanza (la porta della stanza in incisa la lettera Z).

Il Dio del Sole è un gigante ancora più grosso di quelli che abbia visto di solito. Non riusciamo a vedere se si tratta di un uomo o una donna. Indossa una tunica lunga e nera e un copricapo fatto da un teschio di cervo che copre il suo viso. Con sé ha uno scudo con il simbolo del sole.

Il Dio del Sole nota che dalla stanza proviene del fumo quindi entra ed è sotto shock nel vedere Luffy che distrugge tutto mentre combatte con gli animali.

Luffy sta usando il Gear 5th e ride nel bel mezzo del fuoco mentre la stanza è in fiamme. Dopodiché utilizza il Gomo Gomo no Dawn Pistol per difendere il serpente gigante. Zoro, invece, sconfigge il corvo.

Successivamente la ciurma rientra nel Diorama per evitare il Dio del Sole e incontrano di nuovo Iskat (il gatto). Iskat è davvero arrabbiato, ma la colpiscono alla testa e saltano su di lui. Nami mostra a tutti una mappa.

Chopper: «Il gatto dice “me ne ricorderò”»
Nami: «Okay!! Ma per il momento c’è qualcosa di più importante, guardate! Non abbiamo trovato quello che cercavamo… ma abbiamo trovato uno schema di questa terra dei blocchi!!»
Sanji: «In poche parole, una mappa…?!»
Zoro: «Sta arrivando!»

In una bellissima doppia tavola finale, vediamo i Mugiwara cavalcare Iskat e uscire dal Diorama con il Dio del Sole che li insegue. I cittadini della città sono sotto shock quando vedono il Dio Del Sole in collera..

Dio del Sole: «Come vi siete permessi…»
Nami: «Ragazzi!! Tenetevi pronti, se corriamo dritti in quella direzione ci scontreremo con un altro specchio!! Se lo rompiamo, siamo fuori!!»

Luffy: «Certo!! Andiamo via da qui!!»
Cittadini: «Cosa…?! Il Dio del Sole è furioso!!»
Dio del Sole: «Non fuggirete!!»

Fine del Capitolo
Non c’è pausa la prossima settimana.





Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.