One Piece 1135: il riassunto del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump
One Piece Riassunto 1135: il riassunto del Capitolo
SEGUI IL PROFILO INSTAGRAM PER NON
PERDERTI SPOILER E RIASSUNTO!
Visualizza questo post su Instagram
Titolo 1135 – “La Coppa di Saké dell’Amicizia”
Cover – “Sono diversa ora rispetto a quel giorno!” (O-tama riesce a liberarsi da sola dalle grinfie di Holdem).
Nota iniziale: “La fonte di conoscenza dei Giganti!”
Saul presenta Biblo (Il Gufo), il bibliotecario capo della Biblioteca del Gufo. Dice che Biblo esiste da molti secoli e che ogni libro che entra nel suo dominio diventa grande.
Poiché il News Coo non arriva in un paese non affiliato al governo come Elbaph, i pescatori portano il “piccolo giornale” alla biblioteca, dove diventa grande per essere letto.
Lilith afferma che questo gufo probabilmente ha mangiato il frutto “Iku Iku no Mi” e si è trasformato in un “Gufo Nutritivo”. Può ingrandire o gigantificare solo oggetti inorganici/non viventi, un’abilità perfetta per la terra dei giganti.
Luffy si diverte sull’altalena con i bambini giganti, ma questi si spaventano. Nami interviene e ferma Luffy colpendolo. Anche Usopp viene colpito, nonostante affermi di aver cercato di fermare Luffy.
I bambini si rifugiano nel petto di Gerd e iniziano a piangere. Luffy si irrita con loro, sostenendo che un vero guerriero non dovrebbe comportarsi in quel modo.
Sanji tenta di calmare Luffy, spiegando che i bambini di Elbaph sono di natura docile e gentile. Tuttavia, i bambini stanno solo fingendo e sorridono in modo malizioso, proprio come Momo con Nami e Robin. Sanji esplode di rabbia: “È una cosa universale?! Maledetti bambini!”
Luffy si sente deluso dal comportamento tranquillo dei bambini, ma Usopp lo rassicura dicendogli che non può cambiarlo, poiché Elbaph è ormai una nazione pacifica.
Improvvisamente, Colon, il bambino gigante con cui Shanks stava conversando al bar, aggredisce Luffy. La sua spada di legno si spezza al contatto con Luffy, che reagisce utilizzando un Gear 3 – Elephant Gun. Tuttavia, Colon riesce a schivare in tempo.
Usopp dice a Luffy che ha esagerato, e Luffy gli risponde di non averlo colpito.
Le bambine giganti trovano Luffy spaventoso e detestano la violenza. Colon, al contrario, ne resta colpito e commenta: “Proprio come ci si aspetta da un Imperatore!” Le bambine giganti esprimono il loro disprezzo per Colon, ritenendolo violento.
Ripley rimprovera Colon per un po’, ma in seguito lo elogia per il suo attacco, dicendo che era stato piuttosto abile. Si scopre che sono madre e figlio. Colon rivela che suo padre era un umano ed ex pirata e che non avrebbe mai perso contro i guerrieri di Elbaf. Ripley spiega che suo marito era più giovane di lei e non voleva essere l’unico a invecchiare, quindi non l’ha mai sposata ufficialmente.
Robin, Lilith, Chopper e Bonney desideravano rimanere in biblioteca. Luffy, invece, vuole proseguire verso il banchetto perché è affamato. Franky svela che l’isola è in realtà l’Albero del Tesoro Adam. Saul ha poi spiegato che, stando a diversi libri, l’Albero del Tesoro Adam è presente in varie parti del mondo, ma quello di Elbaph è unico per la sua antichità incomparabile.
Gerd chiede loro un favore: indossare nuovi vestiti creati da lei. Brook, Franky, Jinbei e Robin indossano abiti simili a quelli di Luffy e degli altri. Gerd dice che il suo hobby è creare abiti umani ed è molto grata che li abbiano provati.
Nel Castello di Aurust, vicino al Villaggio Occidentale di Elbaf, dove sono arrivati due misteriosi individui nel capitolo precedente, i giganti chiedono come siano entrati e se siano parte della ciurma di Cappello di Paglia. La donna dice che stanno cercando un certo Loki. I giganti chiedono perché stiano cercando un criminale come lui, chiamandolo “l’influenza malvagia” di Elbaf. La donna insiste per sapere dove si trovi, ma i giganti rispondono che non possono dirglielo.
La donna lancia qualcosa contro uno dei giganti, facendolo cadere urlando di dolore. Poi dice con tono sprezzante: “La tua testa è troppo alta, sciocco maleducato. Da quando ti ho fatto una domanda? Ti sto ordinando di ‘rispondere’…”
Il volto del compagno della donna (quello che somiglia a Shanks) non viene mostrato, ma si vede un’impugnatura di spada simile a quella di Gryphon, la spada di Shanks, e di Garling.
Nel Villaggio Occidentale di Elbaph il banchetto è iniziato. Luffy e Usopp sono felicissimi di essere finalmente a Elbaf. Dorry, Brogy, Kashii, Oimo e Hajrudin ringraziano Luffy e la sua ciurma per ciò che hanno fatto per loro (a Little Garden, Enies Lobby e Dressrosa).
Lodano Luffy come Imperatore e lo ringraziano per essere stato uno dei “principali colpevoli” dell’Incidente di Wano che ha abbattuto Kaido e Big Mom. Alzano un grande brindisi all’amicizia (da cui il titolo del capitolo).
“Una coppa di saké dell’amicizia alla ciurma di Cappello di Paglia!!! CIN CIN!!!”
Stansen si presenta a Luffy, che finalmente riconosce in lui il gigante catturato all’arcipelago Sabaody. Stansen dice: “Ho sentito che era il destino quando abbiamo saputo di essere sotto il tuo vessillo.”
Un breve flashback su Stansen mostra anche la sua apparizione iniziale a Sabaody. Si scopre che è amico d’infanzia di Hajrudin.
Jarul arriva al banchetto. La sua introduzione recita:
Jarul la Barba di Montagna
Eroe dei Giganti
Una delle creature più antiche del mondo
408 anni
Luffy rimane scioccato vedendo una spada che sembra conficcata nella testa di Jarul.
Luffy: “Ehi, vecchio! Hai una spada conficcata nella testa!”
Jarul: “Bojajaja! Oh, questa? Grazie al mio elmo, sono salvo…”
Luffy: “Anche se lo ha attraversato?!”
Nota finale: Uno shock travolgente!