ONE PIECE 1138: il riassunto del Capitolo

10173

One Piece 1138: il riassunto del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece Riassunto 1138: il riassunto del Capitolo

SEGUI IL PROFILO INSTAGRAM PER NON
PERDERTI SPOILER E RIASSUNTO!

Capitolo 1138: “Harley”
Cover: “Yamato e il gruppo trovano Who’s Who nella base segreta. Indossa un abito di Wanokuni (ma con la maschera) e sta bevendo con i suoi subordinati e alcune geishe.”

Il capitolo inizia dove si era interrotto l’ultimo. Loki è cosciente e chiede a Shamrock se ha qualche legame con il pirata “Shanks il Rosso”.

Loki: “I grandi pirati e i Tenryuubito sono esseri totalmente opposti, come mai voi due avete la stessa faccia!?”

Shamrock rivela che Shanks è suo fratello gemello minore, cresciuto lontano da lui. Shamrock dice che Shanks è tornato una volta a Mary Geoise, ma ha preferito vivere in questo mondo sudicio. (nessun flashback di Shanks in questa parte, solo dialogo).

Loki pensa a quanto sia divertente provare adesso del rancore per entrambi i fratelli. Giura vendetta per tutti i suoi amici animali.

Shamrock: “Mi stai minacciando?”
Gunko: “Capo, non perdere tempo con uno come lui.”
Shamrock: “Lo so. Non c’è bisogno che io lo attacchi direttamente… Cerbero.”

Shamrock estrae la spada e da essa cresce un enorme cane a tre teste chiamato “Cerbero” (non sappiamo ancora se sia il potere di un Frutto del Diavolo). Questo Cerbero è simile agli zombi di Moria, ma appare molto più minaccioso. Ha nuvole nere che fluttuano intorno al collo e tre spade escono da ciascuna delle tre bocche.

Gunko crea un enorme “uccello” con le sue frecce. Prima di andarsene, Shamrock ordina alle tre teste di Cerbero di staccarsi dal corpo e poi fa tornare il resto del corpo del Cerbero nella spada. Lui e Gunko saltano sull'”uccello di frecce” e volano via.

Shamrock: “Se sopravvivi a questo, sentiti libero di venire a prenderti la tua vendetta. Sarò io il avversario allora…”
Loki: “No, devi scherzare… Non può essere…!!! Essere trafitto da quello è terribile!!!”

Le tre teste del Cerbero (con le spade nelle bocche) girano nell’aria e volano verso Loki a tutta velocità. Le tre teste perforano insieme il torso di Loki.
Loki: “Dannati!! Draghi Celesti!!! DANNATI!!!”

Shamrock e Gunko parlano mentre si allontanano dall’Underworld.
Shamrock: “Sopprimerli immediatamente sembra difficile. Inizieremo catturando prima i bambini… Chiama un’altra persona…”
Gunko: “Capito… Chi vuoi?”

La scena si posta al “Castello di Aurust”. Luffy e il suo gruppo stanno parlando con le guardie giganti trovate da Luffy nel capitolo precedente.

Luffy è arrabbiato perché le guardie giganti dicono di essere state attaccate da “Shanks il Rosso”. Luffy non può credere che Shanks abbia fatto una cosa del genere, e afferma quanto sia figo e onorevole Shanks. Nami ridacchia vedendo Luffy così arrabbiato.

Nami (ridendo): “Hai grande fiducia in Shanks, vero?”
Luffy (arrabbiato): “Certo!! Nami!! Anche tu saresti arrabbiata se qualcuno dicesse cose brutte su Mori-mère, giusto!?”
Nami: “È Bell-mère.”
Guardie: “Allora… è qualcuno che gli assomiglia… O potrebbe essere suo fratello…”

Luffy: “Il fratello di Shanks… Se ne avesse uno, posso solo immaginarlo come una brava persona. Ma non l’ho mai sentito parlare della sua famiglia. Apparentemente è stato su una nave pirata fin da bambino… Penso che la sua famiglia sia probabilmente Roger, Rayleigh… L’intera ciurma dei Pirati di Roger!! Tranne Buggy ovviamente!”

Mentre Luffy parla dei “Pirati di Roger”, la scena cambia immediatamente sull’uomo misterioso visto qualche capitolo fa. Lo vediamo solo di spalle, ma è la stessa persona che beveva con Crocus nella cover del capitolo 631. L’uomo misterioso si avvicina al “Castello di Aurust”, è molto vicino alla porta principale.

Ci postiamo su Franky, che esamina Adam con Ripley. Franky vede un enorme murale dipinto sull’albero (noi non lo vediamo).
Ripley: “Credo che siano disegni di bambini molto antichi che si sono fossilizzati e sono diventati parte della corteccia. Questo murale ha un notevole significato storico, quindi è uno dei patrimoni culturali di questa nazione! Si stima siano stati disegnati tra 800 e 900 anni fa. Se fosse vero… allora risalirebbero allo stesso periodo del “Secolo Vuoto”…!”

Franky: “Cosa!!? Bisogna mostrarlo a Robin, glielo dirò più tardi…!! Ma è strano per un disegno di Elbaf… Non sembrano “giganti” per me.”

Mentre Franky parla, vediamo alcuni disegni del murale: una principessa sirena, un robot simile a Emeth e una creatura con strane orecchie.

Ripley: “Sono d’accordo… Nella storia che conosciamo, sebbene non siano mancate guerre tra diverse razze, non ci dovrebbero essere state unioni…!! Il che rende ancora più certo che questo dipinto non sia altro che un disegno di bambini.”

Siamo ora alla “Scuola dei Trichechi”. Vediamo bambini che giocano e Ange che insegna in classe.

Nella “Biblioteca dei Gufi”, Saul mostra a Robin il libro “Harley” con i testi sacri di Elbaf. È un libro estremamente antico con un simbolo del “Sole” sulla copertina (simile al simbolo visto nella chiesa di Kuma durante il suo flashback).

Saul spiega come ci siano molte interpretazioni del “Dio del Sole”, ma lui e il suo ritmo compaiono nelle leggende in tutto il mondo. “Harley” ha 3 capitoli e ciascuno rappresenta “un mondo”. Si dice che il terzo capitolo rappresenti il mondo in cui viviamo attualmente e che la fine del capitolo predica eventi che non sono ancora accaduti.

Robin guarda il libro “Harley”: “Lo leggerò adesso!!”

Nell’EPICO finale del capitolo, vediamo l’intero murale con il testo di “Harley” tradotto da Robin. È molto difficile descrivere il contenuto del murale perché ha molti dettagli.

“Adam” è al centro del murale e lo divide in due parti. Sopra l’albero c’è un mostro/demone alato che sputa fuoco dalla bocca.

Nella parte destra del murale possiamo vedere diverse cose. Da un lato vediamo una grande città attaccata da un enorme serpente, e dall’altro vediamo un’arca con un re, angeli e animali. In questa parte possiamo anche vedere una luna e alcune persone che fanno offerte (che sembrano stelle). Quest’ultima parte è simile ai dipinti che Enel ha trovato sulla luna.

Nella parte sinistra del murale vediamo una grande battaglia. Qui possiamo vedere Nika (o Joy Boy) che combatte contro un enorme demone alato che tiene il sole tra le mani. Nika combatte al fianco di giganti (uno di loro con le corna), samurai, lunariani, Minks, una principessa sirena accompagnata da creature marine, angeli, un robot simile a Emeth e molte navi con esseri umani (una sembra provenire da Arabasta).

E questo è ciò che dicono i testi sacri di “Harley”…

[Il Primo Mondo]
Sulla Terra c’è fiamma.
L’umanità, sopraffatta dal desiderio, toccò il Sole proibito.
Gli schiavi pregarono.
Il “Dio del Sole” apparve.
La divinità della Terra si infuriò.
Insieme al Serpente della Fiamma Infernale, avvolsero il mondo con morte e oscurità. Non possono essere incontrati di nuovo.

[Il Secondo Mondo]
Nel vuoto c’è respiro.
La divinità della Foresta inviò demoni.
Il Sole non fece altro che spargere semi di guerra.
Le persone della mezza Luna videro un sogno.
Le persone della Luna videro un sogno.
Gli uomini divennero dèi dopo aver ucciso il Sole.
La divinità del Mare infuriò.
Non possono essere incontrati di nuovo.

[Il Terzo Mondo]
Nel caos c’è il vuoto.
L’ombra turbata ricorda
Il giorno promesso
E ascolta il suono della Luna frammentata
Il “Dio del Sole” danza e ride
Guidando il mondo verso la sua fine
Il Sole tornerà
E così verrà un nuovo mattino
Si incontreranno di nuovo

Fine del capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.