One Piece 1140: il riassunto del Capitolo

8933

One Piece 1140: il riassunto del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece Riassunto 1140: il riassunto del Capitolo

SEGUI IL PROFILO INSTAGRAM PER NON
PERDERTI SPOILER E RIASSUNTO!

Capitolo 1140: “Scopper Gaban”.
Cover: Ulti è legata a un bersaglio per freccette e minaccia Who’s Who mentre lui le lancia dei coltelli.

Il capitolo inizia dove era finito l’ultimo. Luffy è confuso e non capisce perché debba combattere contro Gaban. Zoro ricorda ciò che ha detto Colon sulla potenza di suo padre.

Luffy allunga la mano per prendere la chiave, ma Gaban lo schiva con facilità. Infastidito, Luffy salta più vicino a Gaban e prova di nuovo a prendere la chiave. Questa volta, Gaban riveste la chiave con l’Haki e scaraventa Luffy a terra (appare la tipica scarica nera quando la chiave colpisce Luffy).

Road: “Aspetta, Ya-san!!”
Nami: “Non può essere!? Luffy!!”
Luffy: “Uwoahhh~~~~!!!”

Luffy emerge dalle macerie a terra, è molto arrabbiato. Allunga ripetutamente le mani verso Gaban (come quando usa il “Gomu Gomu no Gatling”), ma Gaban le schiva ancora con facilità.

Gaban: “Che bel cappello di paglia hai lì! Ti sta meglio di quell’elmo, non credi?”
Luffy: “Ovviamente!! È un “tesoro” che Shanks mi ha lasciato in prestito!! Ora dammi quella chiave!!”
Gaban: “Prestito”? Non te l’ha semplicemente dato? Che uomo avaro.”
Luffy: “Idiota!! Non è così!!! Smettila di sparare cavolate su Shanks se non sai nulla di lui!!”
Gaban: “Haha. Lo stesso vale per te, moccioso.”

All’improvviso, Gaban infila una parte della chiave nella bocca di Luffy e la testa di Luffy prende la forma della chiave. Poi Gaban estrae entrambe le sue asce e si prepara ad attaccare Luffy.

Zoro: “Cosa!? Asce!?”
Gaban: “”Yasotakeru” (Armata di Guerrieri Feroce)””
Zoro: “Luffy, scansati!!!”

Luffy percepisce il potente Haki di Gaban e il suo volto assume un’espressione preoccupata e buffa. Gaban usa un ENORME attacco con più colpi d’ascia, distruggendo una delle torri del castello. Luffy schiva a malapena l’attacco e Zoro blocca parte del colpo con le sue tre spade.

Gaban (pensando): “Ha un ottimo compagno di ciurma.”

Nami e Road sono sotto shock. Luffy e Zoro si fanno seri: Luffy attiva il “Gear 5” e le tre spade di Zoro emettono fulmini neri. Tutti i vestiti di Luffy (e la sua ascia) diventano bianchi, persino il suo elmo vichingo si fonde con i suoi capelli, facendolo sembrare come se avesse delle corna, lol.

Luffy: “Forza, Zoro!!”
Zoro: “Sì.”
Gaban (pensando): “Quindi è questa la “forma bianca”.”

Luffy e Zoro attaccano Gaban, ma lui improvvisamente si arrende e affida loro la chiave. Luffy e Zoro finiscono per schiantarsi contro delle rocce nel tentativo di fermarsi.

Luffy e Zoro sono arrabbiati perché non hanno potuto continuare il combattimento. Road sta per rivelare loro chi è Gaban, ma lui lo interrompe mentre raccoglie il suo mantello e il kasa.

Gaban: “Non avere fretta, Road. Quando sarà il tempo di lasciare quest’isola, se Elbaph sarà ancora al sicuro, venite a trovarmi”
Zoro: “Si! Credici!!”
Luffy: “Ha ragione, idiota! Grazie per la chiave… ma non verremo a trovarti!”

Gaban va via sorridendo, mentre vediamo un piccolo flashback di lui e Shanks.

Gaban: “Ehi Shanks, davvero ti aspetti che mi fidi facilmente di questo ragazzo?”
Shanks: “Hahaha, hai ragione. Puoi fare quello che vuoi, Gaban-san.”

La scena si posta alla “Scuola Walrus”. I bambini dicono ad Ange di aver visto un uccello strano volare, ma quando Ange guarda in alto, è già sparito.

Ci spostiamo in una foresta nel “Mondo del Sole” (vicino alla “Scuola Walrus”). Shamrock e Gunko atterrano su un enorme ramo. Shamrock è sorpreso di vedere che Elbaph abbia persino una scuola. Poi Gunko alza la mano e crea un cerchio magico a terra.

Un fulmine nero colpisce il cerchio magico e compaiono due nuovi Cavalieri di Dio in un’EPICA doppia pagina.

Il primo Cavaliere di Dio è “Saint Sommers” della Famiglia Shepherd (la famiglia di Ju Peter). È un uomo di mezza età con gli occhiali, capelli lunghi e barba (il pizzetto ha la forma di una croce). È seduto su una lussuosa poltrona (accanto a un baule con vestiti) e sta parlando con qualcuno tramite il Lumacofono. Sembra che sia stato convocato prima di potersi vestire, quindi indossa solo una canottiera e la biancheria intima.

Sommers: “Non dirmi così, devo cambiarmi e fare delle preparazioni.
Datemi un’ora, OK? E riguardo a quel materiale? Sai, le provviste alimentari!! Sicuramente non lasceremo che gli dèi muoiano di fame. Pronto!? Cosa succede alla trasmissione…”

Il secondo Cavaliere di Dio è “Saint Gillingham” della Famiglia Limoshif/Remosif. Anche se non è confermato nel capitolo, Gillingham ha chiaramente il potere del Frutto Zoan del “Kirin” (il suo nome in giapponese è “Kiringamu”, un altro indizio). E sembra che il Frutto “Kirin” sia risvegliato, perché ci sono nuvole bianche che fluttuano intorno al suo collo.

Gillingham appare in forma ibrida. Ha un collo molto lungo con una criniera, la testa simile a quella di un cavallo ma con due corna e due lunghi baffi. Indossa un’uniforme militare simile a quella di Shamrock e impugna un tridente molto strano. Ha anche una bolla di vetro intorno alla testa (come i Tenryuubito) con un respiratore speciale.

Gillingham: “Oh no! Oh no! Sto per arrivare in ritardo~~~!! Ero mezzo addormentato, dove hanno detto che devo andare!!?”

Sommers nota Shamrock e Gunko davanti a lui. Gunko si gira imbarazzata perché Sommers è ancora in biancheria intima.

Sommers: “Ah? Che c’è Gunko? Cosa vi porta a casa mia? Eh? Shamrock!!”
Sommers/Gillingham: “Ehh!!? Questa è “Elbaph”~~~~~!!?”

Shamrock chiede perché siano stati convocati entrambi se ne serviva solo uno. Gillingham dice che è perché Shamrock è stato richiamato alla Terra Santa per ordini dall’alto.

Sommers: “Quindi questa è la “terra dei giganti”… Che vastità!! Cosa fai in un paese non affiliato al Governo Mondiale? Stai visitando la tomba di Harald?”

Nella straordinaria pagina finale, i 4 Cavalieri di Dio osservano i bambini della “Scuola Walrus” dall’alto del gigantesco ramo. Sommers ha indossato la sua uniforma militare e ha una spada con un manico spinoso.

Sommers: “Ok. Quindi catturiamo i bambini e li portiamo nella Terra Sacra. Be’, non che questi bambini siano piccoli da entrare in un borsa…”

Gillingham: “Le persone che non hanno il marchio non possono passare tramite l’Abisso, quindi bisogna trasportarli via nave…Zzzzzz”

Gunko arrabbiata: «Quest’idiota…”

Shamrock (con un’espressione malvagia): “Con i tuoi poteri… perché non rendere tutto questo un “gioco”…!!”

Fine del capitolo. NESSUNA pausa la prossima settimana.


Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.