One Piece 1145: il riassunto del Capitolo

3799

One Piece 1145: il riassunto del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece Riassunto 1145: il riassunto del Capitolo

Titolo: “Incendio nel 2° Distretto Forestale sulla Ramo Stradale 8”.
Il capitolo di questa settimana ha sia una Color Spread che una mini-avventura.

Speciale Color Spread disegnata da Midori Matsuda (designer dei personaggi nell’Anime di One Piece): “I Pirati della Cappello di Paglia sono in una stanza piene di TV guardando i nuovi episodi dell’Anime di Egghead!!”

Mini-avventura: “Pay-tan è vivo!!” Yamato ha distrutto il bersaglio dove Ulti era imprigionata. E ora Ulti abbraccia Page One (che è ancora incatenato a terra).

Il capitolo inizia con una DOPPIA pagina STUPENDA nell’ “Underworld”. Zoro, Sanji e Goldberg stanno cacciando carne per Loki e trovano un enorme Brontosauro (chiamato “Groggysaurus”) che li attacca. Goldberg usa il suo scudo (che ha occhi e bocca) per proteggerli e lo scudo rompe i denti di Groggysaurus.

Zoro e Sanji usano la combo “Armée de l’Air Power Shoot” contro il Groggysaurus. Sanji manda Zoro in volo con un calcio verso il Groggysaurus e poi Zoro lo decapita. Goldberg dice che c’è una casa di cacciatori vicino con un set di attrezzature da cucina, quindi possono usarla per cucinare la carne.

Sanji chiede perché lo scudo di Goldberg può parlare. Goldberg spiega che il suo scudo (chiamato “Nash”) è un “Homie” che è diventato vivo durante la battaglia quando suo padre è andato a combattere contro Big Mom durante il “Solstizio d’Inverno” di 63 anni fa.

Tornano da Loki e lui spiega a tutti che i “Cavalieri degli Dei” sono apparsi e lo hanno attaccato. Hajrudin chiede se Loki avesse dei conti in sospeso con loro quando è andato oltreoceano.
Loki: “Non essere stupido!! Se fossi andato abbastanza lontano da incontrare quelli, sarei diventato “Re del mondo” ormai…”

Sanji cucina il Groggysaurus. Luffy inizia a mangiare la carne, ma Sanji gli ricorda che è per Loki, quindi Luffy gli infila un pezzo di carne in bocca.

Luffy: “Loki, mangia!!”
Loki (urlando): “È caldo~~~~~~!!!”
Gerd: “Luffy, le sue ferite si riapriranno di nuovo se fai così!!”
Loki (molto arrabbiato): “Stai cercando di uccidermi!!!”
Luffy: “Oh, sei di nuovo vivo! Comunque, se non mangi non guarirai!!”

Luffy vede che Loki ha difficoltà a deglutire la carne, quindi porta una enorme ciotola di zuppa bollente a Loki e finisce per rovesciarla tutta su di lui. Loki chiede a Luffy di stargli lontano mentre Gerd gli fa segretamente un pollice in su, dato che odia Loki.

Loki: “Non pensavo cosi tanta voglia di vedere di nuovo il “Rosso”… Beh, non che non capisca l’ammirazione… per un pirata che hai incontrato da bambino.”
Luffy: “Sembra che anche tu abbia qualcuno del genere.”
Loki: “… Sì, avevo qualcuno. Purtroppo ero soltanto un ragazzino all’epoca…!!”

Comincia un piccolo flashback dove vediamo il giovane Loki parlare con un misterioso pirata. Anche se vediamo solo la sua silhouette e uno dei suoi occhi, è chiaro che il pirata è Rocks D. Xebec.

Loki: “Dai, portami con te!!”
Xebec: “Non farmi ripetere. Non sono venuto qui per incontrare ragazzini come te!!”
Loki: “Allora combatti con me!!!”
Xebec: “Cosa!?”

Nell’ultima vignetta del flashback vediamo il giovane Loki steso a terra. È gravemente ferito e con una spada conficcata nel corpo. Edward Newgate rimprovera Xebec per ciò che ha fatto a Loki.

Newgate: “Usare una lama vera su un bambino, è troppo.”
Xebec: “Chiudi la bocca, Newgate!!”

Torniamo al presente, Loki dice qualcosa in modo serio ma nostalgico.
Loki: “Sono nato nell’epoca sbagliata…!!!”

La scena si posta nella foresta nel “Mondo del Sole”. In un’altra DOPPIA pagina STUPENDA vediamo i “Guerrieri Pirati Giganti” combattere contro molteplici mostri (Loki, Draugr, Fantasmi…) con la loro “Great Eirik Sval”.

Dorry: “I “Draugrs” sono come un esercito!!”
Brogy: “Gabababa. Un sacco di fantasmi anche, come ci si aspetta da dei bambini!!”

Gaban salta sopra i giganti e taglia il mostro Loki in due con le sue asce. Dice che se i bambini conoscessero il vero Loki, il mostro dei sogni sarebbe molto più forte di questo.

Poi Gaban dice di sentire 3 voci che non sono riuscite a nascondersi completamente da lui.
Gaban: “Se anche Elbaph non è al sicuro, allora il mondo finirà sicuramente…”

I vigili del fuoco cercano di spegnere l’incendio, ma non riescono a controllarlo. Saul ha sconfitto Fenrir, ma non può fermare i bambini che stanno per raggiungere il fuoco. Ma improvvisamente Jinbe appare dentro un fiume di nuvole marine e usa un nuovo attacco chiamato “Cloud Current Shoulder Throw” per spegnere il fuoco.

Il capitolo finisce con il gruppo di Colon. Colon dice che Jinbe è molto figo e lo ringrazia per aver salvato i bambini. Colon spiega che anche se tutti a scuola lo odiano, lui li considera ancora suoi amici. Nami dice che li salveranno e Colon è d’accordo.

Ma improvvisamente, nell’ultima vignetta del capitolo, Gunko appare sopra la prua della Sval (sta usando i suoi poteri di frecce). Colon, Nami, Usopp, Jinbe e Brook sono scioccati nel vederla…

Gunko: “Pensare che ci sono altri bambini oltre quelli della scuola.”
Colon: “Eh~~~~!!? Chi è questa tizia!!?”
Gunko: “Che ragazzino vivace.”

Fine del capitolo.
Pausa la prossima settimana.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.