One Piece 1149: il riassunto del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump
One Piece Riassunto 1149: il riassunto del Capitolo
Richiesta dei lettori per lo spread a colori in copertina: “I Pirati di Cappello di Paglia aprono un Maid Café”. Luffy, Zoro, Sanji, Usopp, un gatto e un uomo-capra (tutti in giacca e cravatta) sono i clienti del “Bottakuri Maid Café”, gestito da Nami, Robin, Lilith e Bonney da bambina, tutte vestite da cameriere. Usopp e il gatto sono scioccati dai prezzi esagerati sul menu.
L’illustrazione è un omaggio al manga/romanzo “Izakaya Bottakuri” di Shiwasuda (disegni) e Takimi Akikawa (storia).
In questo capitolo non compare il gruppo di Luffy.
Gaban taglia in due Sommers sul petto con un attacco chiamato “Futenraku” (significa “Ascia della Musica Celeste”, ma ha la stessa pronuncia della parola giapponese per “infallibile”). Sommers cade sui rovi, e siccome non riesce a rigenerarsi, rimane lì per tutto il capitolo.
Quando Gaban va ad aiutare Colon, vediamo un piccolo flashback della nascita di Colon. Tornando al presente, Gaban dice a Colon di “resistere un secondo”, mentre Gunko inizia a trafiggere il collo di Colon con una spada-freccia (il collo di Colon inizia a sanguinare).
Gaban è furioso e pronto ad attaccare Gunko (fulmini neri escono dalla sua ascia), ma il suo Haki dell’Osservazione gli mostra che Colon verrà ucciso prima che lui possa salvarlo (vediamo Gunko trafiggere il collo di Colon). Allora Gaban lascia cadere l’ascia dicendo: “Ti prego, fermati, mi arrendo” (l’espressione di Gaban è straziante).
Poi, in una doppia pagina SPETTACOLARE, Gunko trafigge il torso di Gaban con tre frecce. Gaban cade dal gigantesco ramo, dicendo “Scusa… Colon… e Elbaf…”.
Dopo, arriva la EPICA ultima doppia pagina del capitolo. Mentre Colon urla il nome del padre in lacrime, Gunko ricorda improvvisamente qualcosa del suo passato. Prima vediamo una donna adulta piangere e gridare “Padre~~!!” (i capelli sono simili a quelli di Gunko, ma non vediamo gli occhi, quindi non possiamo confermare al 100% che sia lei).
Gunko dice: “Che cos’è questo ricordo…!” e poi vediamo un altro flashback. Questa volta, Brook tiene per mano una bambina e dice: “Yohoho!! Diventare un pirata è il mio sogno” (sembra che si trovino in un posto con della musica). Vediamo solo le sagome, quindi non possiamo confermare se la bambina sia Gunko, ma tutto lo fa pensare.
Nel presente, Brook guarda Gunko e dice “Quanto si assomigliano.”. Gunko allora corre verso Brook dicendo: “Era Brook!?”, ma improvvisamente la voce di Imu appare nella testa dei tre Cavalieri di Dio.
Imu: “Perché ci mettete così tanto…”
Sommers: “Im…”
Killingham: “Potente Imu?!”
Bambini giganti: “Cosa succede a quella donna? La sua faccia è improvvisamente spaventosa!!”
Imu: “La Terra Santa… è avvolta dalle fiamme. Ora abbiamo bisogno della potenza militare!!”
Nell’ULTIMO PANNELLO FOTTUTAMENTE EPICO del capitolo, vediamo che Imu prende possesso del corpo di Gunko!! Gunko ora ha gli occhi di Imu e fulmini neri fuoriescono dal suo corpo…
Imu: “Vi mostrerò…!!! Cosa significa essere governati da un Dio!!!”