One Piece 1150: il riassunto del Capitolo

3155

One Piece 1150: il riassunto del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece Riassunto 1150: il riassunto del Capitolo


Capitolo 1150: “Domi Reversi” (「ドミ・リバーシ」in giapponese, i kanji 闇転支配 significano “controllo dell’inversione oscura”).

Cover: “La katana di Yasuie è stata consegnata nel Santuario di Enma a Hakumai e il pellegrinaggio è completato”. Yamato, Ulti e Page One si trovano davanti al Santuario di Enma (non sappiamo ancora se questa sia l’ultima parte della mini-avventura o meno).

In questo capitolo non ci sono notizie del gruppo di Luffy, né nuove informazioni sul passato di Brook o su Mary Geoise.

Vediamo la forma demoniaca di Gunko/Imu in una EPICA doppia pagina. Il corpo normale di Gunko ora ha due enormi ali nere di pelle (simili a quelle di un pipistrello) e una coda con una punta a forma di freccia. Gunko/Imu impugna anche un grande tridente (molto più grande del corpo di Gunko).

Gunko/Imu scaglia un’ondata di Haki del Re che fa svenire alcuni giganti e i bambini.

Gunko/Imu ordina a Sommers di guidare la fila dei bambini (Usopp è sconvolto nel vedere che Sommers è ancora vivo) e poi parla con Killingham.

Gunko/Imu: “Killingham, è tutto qui ciò che le tue MMA possono offrire?”

Killingham: “Ma certo che no, capo!! Ho lasciato aperte un paio di ‘Voragini dell’Incubo’!! Così i mostri continueranno a essere generati dagli incubi di quest’isola!! Sono creature da sogno e non hanno il concetto di morte dentro di loro, possono essere tutte rianimate quando do il segnale!!

Gunko/Imu fa apparire un libro magico, e da dentro il libro escono un pugnale e un fucile a pompa gigante. Quando Brogy sta per attaccare, Gunko/Imu pugnalà la mano sinistra di Brogy e gli spara al polso. Il colpo distrugge il polso di Brogy e gli stacca la mano dal braccio.

Poi Gunko/Imu usa il “Contratto del Diavolo” per dare a Brogy il “potere del male”. Brogy viene inghiottito dal pavimento e poi riemerge circondato dalle fiamme, in una nuova forma demoniaca.

Brogy è ora molto più grande degli altri giganti (circa 5-6 volte più grosso). Ha due grandi ali (come quelle di Gunko/Imu), quattro zanne enormi, due corna nere e impugna una gigantesca ascia a doppia lama (può usare il braccio sinistro anche senza polso).

Brogy: “Gabababababa!! Questa sensazione!! Sento di poter fare qualsiasi cosa!!!”

Gunko/Imu usa poi “Domi Reversi” per trasformare Dorry e alcuni Pirati Guerrieri Giganti nei suoi/le sue sottoposti/e. Tutti assumono forme demoniache simili a quella di Brogy (più grandi, con ali, zanne…) e impugnano enormi tridenti (quello di Dorry ha una spada al centro del tridente).

Nell‘EPICA ultima doppia pagina del capitolo, vediamo il nuovo esercito di Gunko/Imu: Dorry demoniaco, Brogy demoniaco e Pirati Guerrieri Giganti demoniaci in prima linea, seguiti da diversi mostri da sogno alle loro spalle. Questi mostri da sogno sono molto più grandi di quelli creati da Killingham e hanno zanne e corna, proprio come i giganti demoniaci.

Gunko/Imu: “Quindi questo è il potere di ‘Elbaph’… Niente male…!!! Questa nazione non va distrutta… ma governata da Mu. Tuttavia… Osserviamo ancora un po’ che tipo di spettacolo possono offrire in guerra…!!

Il capitolo si chiude con Jarul e i giganti del villaggio. I giganti chiedono a Jarul di allontanarsi perché qualcosa di brutto è successo alla coppia “DoryBro”, ma Jarul è pronto a combattere…

Jarul: “Non dovreste dire una cosa del genere a un guerriero orgoglioso…”

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.