One Piece 1175: il riassunto del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump
One Piece 1175: il riassunto del Capitolo
Capitolo 1175: “Nidhogg” (“ニーズホッグ” in giapponese, i kanji 雷竜 significano “Drago del Tuono”)
Cover a richiesta: “Sabo circondato da cuccioli di koala”. Un koala sta bevendo tè e mangiando foglie di eucalipto con un koala adulto mentre Sabo si prende cura dei piccoli koala.
Il capitolo inizia con Sanji che libera Robin dalle liane di Sommers usando il “Diable Jambe” (le prende a calci e le distrugge).
Loki e Luffy (che indossa ancora i suoi vestiti originali, non era un errore di Oda nel capitolo scorso) portano i bambini e i loro parenti al Villaggio Occidentale vicino a dove si trova Jarul.
Sommers è furioso perché il piano è andato in fumo, così decide di sparare spine contro i genitori dei bambini (ancora molto feriti per aver cercato di salvarli poco prima). Ma i bambini si mettono in fila davanti ai loro genitori per fermare le spine.
Ripley: “Ti prego, Colon!! Scappa!!”
Colon: “Non lo farò!! Ti proteggerò io, mamma!!!”
Per fortuna arriva Zoro appena in tempo e blocca tutte le spine.
Luffy: “Ottimo lavoro, Zoro!! Sapevo di potermi fidare di te!! Ahahaha!!”
Zoro: “Immaginavo fosse quello che avevi in mente, ora fallo!!”
Sommers: “Che diavolo!? Chi è quello!!!”
Luffy: “Fa parte della mia ciurma e si chiama Zoro!! Non dimenticarlo!!”
Luffy afferra con la mano sinistra un fulmine da una nuvola e usa la mano destra come un mirino telescopico per puntare Sommers. Poi lo attacca con una nuova tecnica:
Luffy: “Gomu Gomu no Dawn Thor Rifle!!!”
(“白い雷回転弾” in giapponese, i kanji significano “Proiettile Rotante del Tuono Bianco”)
In una doppia pagina EPICA, il gigantesco pugno di Luffy colpisce violentemente il corpo di Sommers e lo fulmina allo stesso tempo. L’attacco è così potente che il corpo di Sommers si frantuma in pezzi (vediamo i suoi denti volare mentre il suo volto si spacca in più parti).
Ma la sofferenza di Sommers non finisce qui… In un’altra doppia pagina incredibile, Loki calpesta Sommers.
Poi, in un breve flashback, Jarul ricorda cosa accadde quando Loki lasciò il “Castello Aurust” dopo aver ucciso Harald. Jarul spiega a Gaban e Shanks quale frutto abbia mangiato Loki.
Jarul: “Loki ha mangiato il ‘Ryu Ryu no Mi’ (Frutto Drago Drago) di tipo mitologico modello ‘Nidhogg’!! Chiunque lo mangi ottiene la forma del drago più grande del mondo… Tuttavia, il limite della dimensione raggiungibile dipende dalla taglia originale dell’utilizzatore… E così, rispetto a un ‘Umano’, un ‘Gigante’ può sprigionare un potenziale maggiore del frutto… E un ‘Gigante Antico’ può sprigionarne ancora di più rispetto a un ‘Gigante’. Nella sua forma più grande, questo drago nero come la pece che sputa fulmini è detto capace di trasformare il giorno in notte quando prende il volo.”
Shanks: “Quindi avete deciso di proibire a chiunque di mangiarlo, vista la pericolosità del potere?”
Jarul: “…No, non è questo. Se qualcuno tenta di mangiarlo, il martello guardiano ‘Ragnir’ interviene!! A Elbaph abbiamo una leggenda su una divinità guerriera che si dice brandisse l’arma ‘Ragnir’. Si racconta che si trasformò in un drago gigantesco e ANDÒ CONTRO il ‘Dio del Sole’…!! E al suo fianco c’era il suo fedele servitore, Ratatoskr lo ‘Scoiattolo di Ghiaccio’. Quando la divinità guerriera morì, lo spirito di Ratatoskr passò nel martello del suo padrone. Da allora, ‘Ragnir’ ha protetto quel Frutto del Diavolo finché qualcuno abbastanza potente non fosse degno di ereditarlo!!”
Tornando al presente, Loki si concentra ora sui mostri MMA.
Nell’ ULTIMISSIMA doppia pagina EPICA del capitolo, Loki spara dalla bocca un ENORME attacco fulmineo chiamato “Thor Heim” (雷界 in giapponese, i kanji significano “Mondo del Tuono”). L’attacco genera un’enorme esplosione con fulmini normali e neri e distrugge la maggior parte dei mostri MMA.
Il capitolo si conclude con Imu/Gunko che osserva Loki, Luffy e Ragnir mentre i mostri MMA stanno svanendo. Poi la scena cambia e si passa a Mary Geoise. Il vero Imu è in piedi nella “Stanza dei Fiori” e nell’ultima vignetta vediamo i suoi occhi colmi di furia…
Imu: “Capisco… Nidhogg… È lì che sei stato per tutto questo tempo!!!”
Niente pausa la prossima settimana