One Piece 3D2Y

274

Il titolo esatto e completo di questo speciale sarebbe One Piece "3D2Y" Ace no Shi wo Koete! Luffy Nakama tono Chikai (che in inglese diventerebbe Overcoming the death of Ace! Luffy, the oath with his party). Tutto ciò è stato fatto per commemorare il 15esimo anniversario dell'adattamento anime. In precedenza erano già andati in onda tre altri speciale: Episode of Nami nell'agosto 2012, Episode of Luffy nel dicembre 2012 e Episode of Merry nell'agosto 2013.

One Piece 3D2Y è stato mandato in onda su Fuji Tv il 30 agosto 2014 alle ore 21.00, durante il Premium Saturday.

Storia di One Piece 3D2Y

Attenzione ad eventuali spoiler, magari non tutti siamo arrivati a leggere il fumetto o a guardare l'anime nello stesso punto, quindi se volete evitare sorprese, attenzione agli spoiler.

Questo special televisivo One Piece "3D2Y" Ace no Shi wo Koete! Luffy Nakama tono Chikai racconta dei due anni di allenamento di Luffy con Silvers rayleigh su Rusukaina Island, dopo la Battaglia di Marineford e la morte del fratello maggiore Ace, storia mai racconta prima né sul manga né durante l'anime televisivo. Qui incontreremo un nuovo villain dal nome di Burndy World, conosciuto anche come Il Distruttore del Mondo, il quale ha mangiato il frutto del diavolo MoaMoa Fruit acquisendone i poteri, i quali però rimangono ancora sconosciuti. Luffy deve proteggere Boa Hancock dal nuovo nemico, appena fuggito dal sesto livello di Impel Down.

Per quanto riguarda la morte di Ace (per capire One piece 3D2Y è necessario conoscere questa parte della storia), questi viene condotto a Marineford: qui Sengoku il Buddha svela che Ace è il figlio di Gol D. Roger. Intanto arrivano anche Barbabianca con la sua ciurma e Luffy con alcuni evasi di Impel Down. Comincia una dura lotta fa pirati e Marines. Finalmente Luffy riesce a liberare Ace grazie a Mr. 3, ma l'Ammiraglio Akainu comincia ad inseguirli e con il potere del suo frutto del diavolo spedisce un pugno di magma a trafiggere Ace, il quale ha fatto da scudo col suo corpo a Luffy. Ace prima di morire ringrazia Luffy e la sua ciurma. E' la morte di Ace a portare Luffy a separarsi per due anni dalla sua ciurma per allenarsi con Rayleigh, in quanto si rende conto di essere ancora troppo debole per entrare nel Nuovo Mondo.

Fonte

http://www.comicsblog.it/post/204685/one-piece-3d2y-nuovo-special-in-arrivo-su-fuji-tv

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here