Site icon OnePiece.it

One Piece Capitolo 1001: l’Omelia del Reverendo

IL MILLE

UNO

[1001 ≠ 1000]

 

F R A T E L L I!

Questo è il capitolo più pericoloso di tutti i mari. Non esagero.

Sì, esagero, ma è solo per fare una citazione alle parole di Mihawk.

“Rabber ha il potere più potentissimo di tutti i mari, quello di essere sempre in alto nell’indice di gradimento personaggi Shonen”.

Magari non ha detto proprio così, ma non state a rompere il cazzo, su.

Allora, sappiate che questa Omelia sarà delirante. Volevo avvisarvi nel caso voleste qualcosa di più serio. Mi dispiace, io non so davvero cosa cazzo scrivere. Tutte le mosse le vedete anche da voi, non c’è bisogno che ve le analizzi, tutti i colpi e le battute sono ad effetto e quindi molto semplici da leggere.

Non c’è nulla di “Omeliabile”, quindi non posso essere serio, devo scrivere tante stronzate per arrivare alle classiche dieci pagine.

QUASI DIMENTICAVO…

Prima di cominciare, voglio farvi vedere una cosa:

Quando sono andato a tagliarmi i capelli da Super Saiyan, ho preso un ciuffo e me lo sono portato a casa. L’ho messo in una cornice posizionandolo come fosse una pennellata. Spero che il risultato vi piaccia.

Non so perché ma qualche settimana fa questo ciuffo era più biondo. Forse è l’umidità…

Le date in basso sono, in ordine:

– il giorno in cui ho sconfitto Freezer 12/11/2020;

– il giorno in cui sono tornato in forma base 21/12/2020.

Lo so, magari esagero, però One Piece sta finendo e io ci tengo a creare quanti più ricordi possibili di questa community.

Fra vent’anni voglio riaprire quel cassetto su in soffitta e sorridere con malinconia. Perché io c’ero.

BENVENUTI A TUTTI

Io sono il reverendo. Oggi siamo qui riuniti in questo luogo sacro (cioè il cesso da cui state cacando mentre leggete) per parlare dell’ultimo capitolo di One Piece.

In questo momento io sono nella camera di mia sorella circondato dal rosa e dalle bambole perché mio fratello rompe i coglioni su FIFA urlando troppo e io non riesco a scrivere. Ogni maledetta Weekend League è così.

“NEEEEEEEIMARRRRR! E LA CHIUDE! TRE A ZERO BRUTTO STRONZO! ORO UNOOOOO!!”

Che dite, cominciamo?

Signori,

SI VA!

Il capitolo inizia esattamente da dove l’avevamo lasciato.

COME MAI È RIUSCITO A COLPIRMI?

Se c’è una cosa che ho notato in questo capitolo è che i personaggi molto spesso parlano a noi lettori, per farci capire cosa sta succedendo. Vi faccio vedere:

Il Vicecapitano sta dicendo a noi che quello non è stato un colpo normale (nel caso non l’avessimo capito) ma qualcosa imparato a Udon. Così siamo tutti felici.

È giusto, non sto criticando. È normale voler utilizzare i dialoghi per dare un filo conduttore. Non tutti i lettori sono fan accaniti come noi, che viviamo One Piece in modo malato approfondendo tutto.

Ricordate i riassuntini terribili durante la saga del Reverie?

Capitolo 906. Sembrano due cose diverse ma in realtà non lo sono. L’autore vuole che il lettore medio riesca a comprendere tutto quello che sta succedendo e non si senta frustrato perché magari non ricorda chi cazzo è quel personaggio introdotto 800 capitoli fa.

Comunque, andiamo avanti.

Probabilmente il punto più alto del capitolo, con Roger e Barbabianca a regalarmi qualche punto in più nel Fanta OP.

COS’È IL FANTA OP?

No ragazzi, davvero, questa volta non mi va di fare lo spammone di merda. Cercate su Google.

QUANTO SEI DIVENTATO FORTE?

Una frase che insieme alle altre di questo capitolo va nel calderone “Ad effetto arrapa-fan”.

Ci sta. I personaggioni lì dietro danno l’impressione al lettore che Rufy si stia davvero avvicinando a loro. Questo discorso viene confermato soprattutto dalla frase finale:

Dove Kaido parla e si vede solo rabber incazzato. Quindi il vincitore di questo scontro (cioè Rufy) si avvicinerà di molto nel diventare il Re dei pirati (cioè Rufy).

COLPO GIÀ VISTO MA UTILE AL LETTORE

E quando mai…

Il fatto che Rufy sia riuscito a schivarlo dimostra… su, ditelo voi…

AL LETTORE

Quanto sia diventato forte a Udon.

ARRIVA LA VECCHIA D. MERDA

Su Big Mom ormai ho scritto di tutto:

– Morta narrativamente;

– Personaggio che non ha più niente da dire;

– Fregna a 28 anni;

– Rotola da una tavola all’altra;

– Fregna a 28 anni.

Eccetera eccetera.

In questo momento funziona come spalla di Kaido, perché siamo a Wano e ci troviamo nel luogo del Boss Finale.

Che è Kaido.

Al massimo Big Mom può essere il personaggio secondario o terziario che utilizzi su Jump Force dopo che hai dato mazzate con quello principale.

Mio fratello: “Ra [diminutivo di Raffaele N.d.T.], ma secondo te quello di Kenshin Samurai Vagabondo è più forte o più debole di Ichigo?»

Io: «Mattè ma che cazzo ne so»

«Comunque è uscito il nuovo DLC con Todoroki. Me lo compri?»

«Mavvattenaffanculo va… tu e ste carte prepagate di merda per la Playstation. Ti ho regalato Morales per Natale [Spider-man: Miles Morales N.d.T.] e l’altro ieri ti ho messo 20 euro per quei pacchetti su FIFA dove non trovi mai un cazzo. Datti una calmata. E comunque è più forte Ichigo».

LA TECNICA DI ZORO

Aaaaah. Ok.

Capitolo 672. Ora ha imparato la tecnica. Bravo ragazzo.

“NON DEVI DISTRARTI”

Quando ho letto questa parte mi è venuto in mente un episodio analogo in cui Zoro ha rimproverato Rufy. Capitolo 678:

Ma la cosa più  interessante è un’altra. Se notate attentamente la vignetta, c’è Sanji che viene “schiacciato” dal Capitano e dal Vicecapitano.

Probabilmente lo AVETE capito anche voi. Con questo 1001 Oda ha finalmente ROTTO IL silenzio su questa CAZZO di storia. Ormai CONoscendolo dovremmo capire che QUESTA cosa andrà avanti fino alla fine del manga. Mi dispiace dover affrontare una DIATRIBA nelle prossime settimane, diatriba tutt’altro che INUTILE, ma TRA ZORO e Sanji c’è un abisso. Il primo è sicuramente migliore mEntre SANJI peggiore.

TRAFALGAR D. ROSIK LAW

Si unisce anche quel simpaticone di Kidd. Momento arrapa-fan con il Trio Sabaody:

E poi gag:

Ma ve li ricordate i momenti in cui Kidd faceva paura?

Dopo il processo di rabberizzazione non lo riconosco più.

ZORO HA MESSO LA BANDANA

Oooh! Ci stiamo cagando sotto.

COOOSA?

Ci stiamo cagando sotto.

COOOOSA?

Quelle che sta dando il nostro spadaccino sono botte d’assestamento, lo sappiamo, però molti continuano a credere che si tratti di un preludio per chissà quale scontro micidiale con l’Imperatore.

Ovviamente sono solo teorie, nessuno conosce la verità, però fatico davvero a credere che Roronoa Zoro possa aiutare SERIAMENTE (e sottolineo “seriamente”) Rufy quando ai piani più bassi ci sono due personaggi “di poco conto” come King e Queen.

Per ora vanno bene due mazzate qua e là ma niente di che.

I TRE COGLIONI

Il Mecha di Kidd è fantastico, bellissimo, stupendo. Non vedo l’ora di scoprire come verrà reso nell’anime. Anzi, non vedo l’ora che qualcuno mi dica com’è stato reso nell’anime, perché probabilmente quando lo studio d’animazione arriverà a questo punto, noi saremo arrivati alle mazzate serie e me ne sbatterò i coglioni di Kidd con Mazinga Z.

Si va con frasi ad effetto, mazzate, mazzate, altre frasi ad effetto

KAIDO TORNA IN FORMA DRAGO

Quindi avevo ragione io? La versione animalesca è più forte di quella umana? Oppure hanno due funzionalità diverse. Ora che deve fronteggiare più persone, Kaido preferisce usare il dragone per la tecnica “Ando cojo cojo” e distruggere un’area più vasta, cosa che non avrebbe potuto fare nella forma base.

Cos’è che vuoi comunicarci, Oda? Che il ping-pong tra Umana-Full Animale è solo uno stratagemma per conservare la forma ibrida tutta per te?

E magari farla vedere solo quando gli scarafaggi se ne saranno andati e rimarranno soltanto Rabber e Kaido?

Come dici? One Piece finirà fra 4 anni? Anche meno?

Aaaaah, ho capito.

TAVOLA FINALE

Molto bella. Non vedo l’ora di scoprire come verrà trasposta nell’anime perché sicur… ah no, vi ho già detto che me ne sbatto il cazzo del CARTONE ANIMATO.

Allora, l’Omelia è finita e io ho scritto 5 pagine, quindi probabilmente Tosky mi licenzierà e io dovrò andare ad elemosinare da qualche altra pagina per continuare a scrivere Omelia.

Ma nessuna pagina vorrà un reverendo difettoso che non è stato in grado neanche di portare a termine un compito così semplice. Le porte dell’intera community saranno chiuse per sempre e il giovane reverendo si ritroverà a fare la fame.

Come pagherà l’assicurazione alle tre Lamborghini acquistate grazie ai miliardi guadagnati con il sito web?

Un giorno si ritroverà a passeggiare per le strade innevate, buie e fredde e vedrà Tosky con i suoi nuovi amyketti che cantano: “Vide o mar quant’è bell… Spira tanto sentimento!”.

Ma lui non potrà entrare. Perché è stato licenziato. Perché è stato incapace di chiudere l’Omelia a 10 pagine. L’altra volta i membri dello Staff lo avevano perdonato per aver pubblicato un post illegale off-topic con Ibrahimovich e il reverendo aveva promesso loro di non farlo mai più.

Mentre ora invece…

«Non sono stato in grado di rispettare la promessa e ho sbagliato di nuovo», pensò il reverendo mentre continuava a camminare. Era vestito solo con una mantella. Aveva freddo.

Poi finalmente vide una luce. Sarà la salvezza? No, è una pattuglia dei carabinieri. 400 euro di multa per essere uscito di casa dopo il coprifuoco.

«Agente, mi scusi, ma in quella casa stanno facendo baldoria e sicuramente sono una decina di persone».

«Silenzio! Quella è casa di Tosky, io non vedo nessun assembramento».

Poi il reverendo capì. Quegli agenti erano stati corrotti da Tosky con i soldi guadagnati grazie al Sito Web. Milioni e milioni che adesso alimentavano un sistema marcio fino al midollo.

Avevano ragione i complottisti. Il mondo sta andando alla deriva.

Come poteva rimediare?

Il 25, 26 e 27 Gennaio, il reverendo aspettò in ginocchio davanti al portone d’ingresso del Palazzo Tosky a Marijoa, subendo un’umiliazione che verrà raccontata negli annali di storia come l’Umiliazione Grossa, il cui nome è un rimando al cazzo del reverendo (e anche all’Umiliazione di Canossa del 1077 ma questo non ve l’ho detto io).

Per tre giorni e tre notti in ginocchio con la neve che cadeva e la bufera che inondava le strade. Poi la porta si aprì.

Era Tosky con l’intero Staff. La scomunica era stata annullata. Il reverendo era di nuovo un membro effettivo. Ma gli erano stati tolti tutti i privilegi.

Ora doveva lavorare sodo per ritornare in cima. Un po’ come Altair all’inizio di Assassin’s Creed con Al-Mualim.

Sì, finalmente poteva tornare a giocare con i suoi amyketti. Ma l’umiliazione subita era ancora grande. Riuscirà il reverendo a superare la faccenda?

Oppure tramerà nell’ombra per spodestare Tosky e salire sul trono? Grandi tempeste si prospettano all’orizzonte.

Exit mobile version