Site icon OnePiece.it

ONE PIECE Capitolo 943: lacrime di gioia

Non dimenticare di seguirci anche su Telegram! Ti basta cliccare qui!

ONE PIECE Capitolo 943: Top&Flop! Il meglio e il peggio del capitolo del manga di Eiichiro Oda pubblicato questa settimana!

Se avete già letto il capitolo 943 di One Piece, il manga dei record ideato e disegnato da Eiichiro Oda, non potete perdervi i nostri Top&Flop. Quali sono i punti migliori del capitolo pubblicato questa settimana? E quali invece ci hanno fatto storcere un po’ il naso? Analizziamoli e scopriamoli tutti con questo articolo! Buona lettura!

 

ONE PIECE Capitolo 943: Top

La morte, si sa, è un elemento su cui Oda non ha mai voluto fare troppo affidamento. Questo è un peccato, perché far morire un personaggio non vuol dire soltanto toglierlo di scena e farci sentire la sua mancanza, ma soprattutto fargli compiere la sua parabola e mostrare le conseguenze di tale evento. Penso ad Ace, la cui morte ha colpito Luffy nel profondo, penso a Pound, perla nella non brillante conclusione della saga di Big Mom, e penso a Yasu. Il compito di Yasu, agli occhi di Oda, è sicuramente stato sin da subito quello di nascere per morire. Oda l’ha introdotto, l’ha caratterizzato, gli ha dato un background e l’ha fatto fuori. Ogni parte della vita di Yasu è al suo posto, soprattutto la morte.

Soprattutto la morte perché avvenendo in questo preciso istante della narrazione riesce ad avere conseguenze di non poco conto: chiude poeticamente il personaggio di Tonoyasu, mette in moto i prossimi eventi facendo riunire Sanji e Zoro (?), scuote gli animi di chi lo conobbe all’epoca ma soprattutto permette a Oda di dare un sapore diverso alla rivelazione sugli Smile.

Immaginate se avessimo scoperto la verità su tali frutti qualche capitolo fa, quando eravamo tutti belli tranquilli a Ebisu. La storia sarebbe stata sconvolgente, è vero, ma in l’impatto che avrebbe avuto sarebbe stato nulla in confronto a quello avuto nel capitolo 943. Grazie alla morte di Yasu, intervallando spiegazioni e flashback con le vignette delle grottesche “lacrime di gioia” degli abitanti di Ebisu, Oda carica di tensione uno degli eventi più particolari e tragici di tutto One Piece.

Il risultato? Uno dei migliori capitoli di tutta Wano.

ONE PIECE Capitolo 943: Flop

Siccome il capitolo è pressoché incriticabile, dedico questo paragrafo a chi si sta vantando di aver azzeccato la teoria di Pulcinella sugli Smile. Se tutti si vantano di aver azzeccato la propria teoria, non è che per caso avevano teorizzato tutti la stessa cosa? E quindi non è che questa cosa non era troppo difficile da teorizzare? Io non capisco.

Leggi anche: One Piece Portraits of Pirate: Jewerly Bonney più sexy che mai

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Exit mobile version