One Piece Capitolo 945: l’omelia del Reverendo

7166

Non dimenticare di seguirci anche su Telegram! Ti basta cliccare qui!

Parla di One Piece con noi nel nostro gruppo! Entra nell’Agorà cliccando qui!

 

IL NOVECENTO

QUARANTACINQUE

[alla ricerca della mamma incantata]

 

F R A T E L L I!

Prima di iniziare il consueto e delirante commento settimanale, voglio informarvi che

È INIZIATO IL FANTAOP!

Di cosa si tratta? Avete a disposizione 200 milioni di Berry per acquistare 10 personaggi da schierare settimanalmente. Ne metterete 7 come titolari e 3 come riserve. Poi dovete schierare un capitano e un vice-capitano. Ogni settimana verranno sommati i punteggi e ci sarà una classifica nazionale.

Più di 1.200 squadre in tutta Italia hanno già creato la loro formazione. Tu cosa aspetti?

Se hai qualche domanda, qualsiasi domanda, non esitare a contattarci, anche su Telegram (dove siamo più attivi). In alto c’è il link.

___________________________________________________________

Bene, iniziamo a parlare di questo capitolo. Devo confessarvi una cosa: molti di voi lo hanno apprezzato, e io sono d’accordo. In quanto lettore non posso che amare la dinamicità di alcune tavole e il fatto che in generale questo capitolo sia stato molto scorrevole e gradevole alla lettura.

MA SCRIVERE UN COMMENTO BASATO SU UN CAPITOLO DEL GENERE È UN VERO E PROPRIO INCUBO

Vi spiego meglio: i dialoghi sono brevi e concisi, le tavole sono più dinamiche che statiche, lasciando spazio al movimento. Inoltre la maggior parte delle scene apparse in questo capitolo, noi ce le eravamo già immaginate.

Detto in parole povere, non so che cazzo scrivere in un capitolo del genere perché non ci sono dialoghi particolarmente interessanti – che diano spazio a teorie o ad approfondimenti – e non ci sono scene particolarmente evocative.

Quindi mi tocca fare il cazzone per arrivare alle solite 2.500 parole e portare a casa la pagnotta.

Perché voi non aspettate altro, vero? Mannaggia a voi…

Signori,

SI VA

C.C.C. (COVER COLORATA del CAZZO)

C’è Lucci, c’è Hancock che fa vedere la gamba (mlmlmlml), c’è il Mongolo che fa il mongolo, c’è Fiammetto Cicogna che continua a combattere con un tubo idraulico di merda, nonostante abbia un potere devastante, Smoker, Buggy e in basso c’è coso… sì insomma… quello lì… l’ex pirata della ciurma di Roger. Ma che palle.

Sapete, voglio levarmi un sassolino dalla scarpa. Sabo potrebbe anche essere un bel personaggio (sorvolando il fatto che a Oda piacciano le amnesie per gestire personaggi ingombranti) però c’è questa cosa del tubo idraulico che non sopporto. Ma perché continua a usarlo? Che stile di combattimento è? Se fosse vivo quel simpaticone di Freud, direbbe che quell’oggetto sarebbe il simbolo fallico dell’amore possessivo che Sabo provava verso la madre, della quale ovviamente aveva desideri sessuali inconsci e che sfogava con il desiderio di continue attenzioni.

Agli psicologi in ascolto, ho estremizzato e ridicolizzato bene il vostro Freud oppure ho dimenticato qualcosa? Lasciate Like se non volete che vostro figlio con un forte complesso di Edipo abbia rapporti incestuosi con sua madre (e vostra moglie).

Credo che con questo meme io riesca a riassumere tutto quello c’è da dire senza scadere nella prolissaggine di chi racconta banalmente il commento senza spiegarlo. Non c’è nient’altro da dire a riguardo. Andiamo avanti.

ZORO CONTINUA A COMBATTERE CONTRO KYOSHIRO

Stessa cosa con il discorso di sopra. Cosa c’è da dire a riguardo? Niente che non si possa esprimere attraverso il linguaggio dei meme. Ancora…

Ormai tutti con sto cazzo di Mortal Kombat 11, ma nessuno che si ricorda di Tekken 3. Da piccolo io spaccavo i culi con Jin Kazama, ero fortissimo. Una volta un mio amico distrusse la Playstation per la rabbia perché in 5 partite feci PERFECT, cioè vincendo senza che lui mi colpisse. Il padre ne comprò un’altra e lo mise in punizione per una settimana. Avevo dieci anni. Non siamo più amici da allora.

E comunque Yoshimitsu fa schifo al cazzo. Ecco, l’ho detto.

Guardate questa immagine

Nulla di strano, vero? La spada inquadrata in questa immagine è ovviamente la Sandai Kitetsu, con il celeberrimo filo infuocato. Quello che viene volgarmente chiamato “filo”, in Giappone ha un nome specifico e si chiama Hamon; serviva a due scopi: il primo, principalmente estetico, era un abbellimento della katana che rivelava una certa maestria e ricercatezza mentre il secondo era come una firma che attestava l’appartenenza di quella spada ad una determinata scuola e a un determinato fabbro. Personalmente gli Hamon li ho visti tutti e c’è uno in particolare che somiglia moltissimo a quello delle Kitetsu ed è il Choji. Si tratta di uno degli Hamon più antichi mai utilizzati.

Rifatevi gli occhi:

ARRIVANO I NINJA

Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Carina la faccia che fa la tizia, tutta altezzosa anche durante un combattimento.

SANJI FA COSE

Salta, urla, viene colpito, urla, si rialza.

Drake riconosce il suo lignaggio dicendo che non avrebbe mai immaginato che fosse un Vinsmoke. La risposta di Sanji

ARRIVA IL GASHADOKURO

E capirai… Insomma, solita storia. Ricordate cosa successe al Palazzo Scorreggia? Brook tirò fuori la sua anima e fece cagare in mano ai Ninja che giustamente iniziarono a credere di essere al cospetto del Gashadokuro. Dovete sapere che questo spirito, nella mitologia giapponese, è presente nei boschi e colleziona vittime tagliando loro la testa.

Si tratta quindi di un’entità maligna. Andiamo avanti…

SITUAZIONE A RASETSU

La prigione dove risiedono i sottoposti di Law (Bepo, Pinguino e quell’altr… ah no, Orca, questa volta mi sono ricordato xD).

Ecco, qui abbiamo qualcosa di interessante. Come ben sapete, il potere di Hawkins è simile a quello usato nei riti Voodoo: si costruisce una bambolina usando paglia e i capelli della persona a cui vuoi fare del male; se la punzecchi e gli “fai del male”, anche la persona ne risentirà, ovunque essa si trovi. In pratica è una specie di Death Note primitivo.

Hawkins ha fatto lo stesso sortilegio ai tre sottoposti e li vuole utilizzare come ostaggio per ricattare Law. Come ne uscirà il nostro Chirurgo della morte? Ma soprattutto, quali sono le vere intenzioni di Hawkins? A primo impatto la situazione non dovrebbe lasciare più adito a discussioni, è un semplice sottoposto di Kaido e bla bla bla… ma analizzando il suo potere possiamo constatare che lui utilizza il combattimento solo come una formalità perché conosce già l’esito, o comunque la percentuale di successo. Non affronterebbe mai un uomo le cui percentuali di vittoria lo darebbero sfavorevole. Questo credo possa estendersi a qualsiasi azione lui compia nei confronti del nemico.

Io mi rifiuto di credere che tra Kidd, Hawkins e Apoo, questi ultimi due abbiano fatto la stessa, medesima, banale scelta, di unirsi a Kaido e basta, lasciando Kidd come un povero stronzo. Io credo invece che ognuno di loro abbia deciso di fare la sua mossa in base alla sua personalità. Kidd è quello che più somiglia a Rufy e infatti si è comportato come avrebbe fatto lui, Apoo si è cagato addosso nel modo più eclatante e all’apparenza anche Hawkins sembrerebbe aver imboccato la stessa sua strada, però con finalità differenti.

Quello che mi chiedo è: potrebbe, il nostro Mago Voodoo, aver letto le carte e aver constatato che la possibilità di morte contro Kaido era del 100% e aver deciso di unirsi per poi controllare sempre le carte e vedere quando la percentuale sarebbe scesa per tradirlo?

Sarebbe nello stile di questo personaggio. La sua apatia e neutralità nel volto rivelano una freddezza estrema in qualsiasi sua azione. D’altronde, come detto poc’anzi, lui i combattimenti li sceglie (se la percentuale è a suo favore) e li evita (se la percentuale è a sfavore), quindi non farebbe mai qualcosa che andasse contro il suo personale egoismo.

E poi diciamocelo, sarebbe banale se la Generazione Peggiore fosse tutto qui. Voglio dire: Drake verrà abbattuto come uno stronzo, ovviamente; Kidd si unirà a Rufy facendo parte di tutta quella schiera che seguirà la sua ombra (anche se non lo ammetterà mai però dopo che verrà salvato a Udon cosa cazzo può mai fare?); Bonney vuole leccare l’Acquone d’Autunno nero di Zoro; Capone e Law hanno fatto la fine che faranno Kidd e Killer. Gli unici due degni di nota sono Urouge e ovviamente Teach che non ha testo perché è la nemesi del protagonista.

Non me la sento di bollare Hawkins come “semplice avversario” e basta. Secondo me potrebbe regalarci molte soddisfazioni. Poi ovviamente posso sbagliarmi, come tutti qui dentro, però qualcosa mi dice che invece no, non mi sto sbagliando. Vedremo…

Ottima mossa comunque quella del Mago di mettere in scacco Trafalgar. Sono curioso di vedere come se la caverà. Se posso ipotizzare qualcosa (anche se non sono particolarmente bravo con le teorie), sicuramente ci sarà il solito deus ex machina che risolverà la situazione. Considerando che il combattimento si è spostato di pochissimi metri, la prigione rimane comunque l’occhio del ciclone, quindi bersaglio facile per gli alleati che potrebbero accorrere in suo aiuto e risolvere così questo stallo alla messicana.

IL TRIANGOLO ZORO-HIYORI-SANJI

Sanji stava combattendo contro Drake e sente le lacrime di una donna e accorre per salvarla quando vede che Zoro ha fatto prima di lui. Dunque, come ha fatto Zoro a liberarsi dalla morsa di Kyoshiro? Perché Kyoshiro non ha colto l’occasione per colpirlo? Tutti quanti, noi compresi, hanno capito che questo personaggio è davvero forte, quindi sicuramente avrà visto con i suoi occhi (e qui io credo che almeno l’Osservazione dovrà averla come Starter Pack) il nostro Demone Verde che si allontanava e gli dava le spalle, perché non ha reagito?

DEVO INIZIARE CON LE SOLITE CONGETTURE?

Ovvero che Kyoshiro lo abbia fatto fuggire apposta perché sapeva che Zoro avrebbe salvato la sua Komurasaki (cioè Hiyori)?

A sto punto cos’altro devo pensare…

Che cucciolo. E che tenerezza mi fa… lui che viene friendzonato continuamente e non riesce a capire come abbia fatto Zoro a rubargli una donna del genere nonostante la taglia più bassa della sua.

LA TAGLIA, CAPITE?

La frustrazione deriva dalla taglia. Che bassezza. Dellimellow, ti sfido a difenderlo ora.

SANJI PROTAGONISTA DEI COMPLESSI D’INFERIORITÀ NEI CONFRONTI DI ZORO

E comunque, se proprio vogliamo giocare a “chi ce l’ha più lungo” – perché parlare di taglie ormai vuol dire questo – dobbiamo soffermarci su un piccolo dettaglio. Sanji ha combinato tutto quel casino a Whole Cake Island uscendone vincitore. È stato bravissimo, assolutamente, e la sua taglia ne ha risentito. Ma ora tocca a Zoro. E non immagino neanche di quanto aumenterà la sua taglia dopo Wano. Vedete che cosa sono costretto a fare con un capitolo del genere? Mi metto a parlare di taglie.

Ma ovviamente allo schifo non c’è mai fine perché ora viene il più bello.

Ma prima, ultimo tassello del capitolo prima di parlare del finale

ASHURA-DOJI, INFAMEARASHI E KITESTRAEMON

Questi due stronzi hanno bruciato il quartier generale di Ashura Doji, come ben sapevamo, per forzare la sua collocazione all’interno della rivolta dei Foderi Rossi. In pratica volevano costringerlo ad unirsi a loro.

Ma così non è stato. Shutenmaru (che sarebbe sempre Ashura-Doji) si è incazzato ma per fortuna i due stronzi hanno messo l’ego da parte e si sono prostrati ai piedi, dimostrandogli la bontà delle loro azioni, finalizzate dunque, ad un obiettivo superiore.

La frase finale di Ashura è interessante: “Venite, voglio farvi vedere una cosa”. Ora il piano sta prendendo davvero corpo (nonostante i vari cambiamenti imprevisti) e mancano davvero pochi tasselli per Onigashima.

– Bisogna chiarire il ruolo di Hawkins

– C’è bisogno che Rufy esca di prigione insieme a Hyogorou, gli altri ex-oyabun e Kawamatsu

– C’è bisogno di sapere l’ubicazione di Denjiro, l’ultimo Fodero Rosso del quale non si sa praticamente neanche dove si trovi

– C’è bisogno di capire il reale schieramento di Hawkins e c’è bisogno che Law liberi i suoi compagni

– C’è bisogno di capire il ruolo di Kyoshiro e in generale c’è bisogno che questa piccola guerriglia finisca al più presto in modo da calmare gli animi e iniziare a pensare in modo strategico alla Festa dei Fuochi

– C’è bisogno, infine, di capire il ruolo di Big Mom appena dopo l’evasione di Udon. Trattandosi di una potenza mostruosa e ingestibile a livello narrativo, come farà Oda a scrollarsela di dosso dopo che diventerà “inutile”? Quando tutti fuggiranno e Queen sarà andato definitivamente KO, il ruolo di Charlotte Linlin finirà qui, Oda gliene dovrà dare un altro per farla proseguire nella narrazione. Quale sarà? Ma soprattutto, nel prossimo ruolo, che ruolo (scusate il gioco di parole) avranno i suoi figli, ancora dispersi?

Credo di aver scritto tutte le incognite rimaste.

EAPPROPOSITO DELLA MAMMONA

Finalmente parliamo di lei.

Dunque, il suo arrivo era telefonatissimo. Tutti sapevamo che avrebbe sfondato il cancello con quell’aria da pazza squilibrata, avrebbe cercato gli Shiruko e avrebbe attaccato Queen perché li voleva mentre lui li aveva mangiati tutti.

Molti di voi (e intendo MOLTI, non ALCUNI) sono rimasti delusi dal colpo violento di Big Mom nei confronti di Queen e di come quest’ultimo sia caduto a terra in modo repentino senza poter rispondere. Dunque, chiariamo alcuni punti:

– Numero UNO, io non credo che Queen sia svenuto con un colpo solo. Sicuramente ha accusato la mazzata, ma non credo che caschi a terra così velocemente. Stiamo comunque parlando di uno dei personaggi più forti di Wano

– Numero DUE, è giusto o non è giusto – mi avete chiesto – che Queen cada a terra così velocemente?

 

ESSE Ì

 

Facciamo un discorso parallelo, ora vi spiego. Queen, da quel che sappiamo, è il secondo ufficiale più forte, dopo King, giusto? Le carte francesi non mentono. Jack è la figura più “debole”, Queen è la donna, poi viene King, il Re e ovviamente al primo posto c’è l’Asso, che sarebbe Kaido (non venite a dirmi che in realtà l’Asso è Ace che vi vengo a trovare sotto casa e ve la brucio, sempre con amore).

Qual è secondo voi il secondo figlio di Big Mom più forte dopo Katakuri? Beh, deve trattarsi per forza di un Dolce Comandante. Escluderei quindi Oven o Daifuku. Restano Snack, Cracker e la bellissima quanto inutile Smoothie. Io escluderei il primo e l’ultima perché letteralmente non conosciamo un cazzo di loro. Quindi resterebbe Cracker. D’altronde sarebbe logico perché entrambi, Cracker e Katakuri, sono stati sconfitti dal protagonista che a livello narrativo non può mica permettersi di combattere contro degli stronzi qualunque. Oda giustamente sceglie con attenzione i combattimenti più interessanti per il nostro Mongolo D. Merda.

Quindi Cracker sarebbe l’equivalente di Queen e Katakuri l’equivalente di King, giusto?

Ora, provate a immaginare un combattimento di Cracker contro Kaido, ovvero l’equivalente di Queen contro Big Mom. Volendo essere più precisi potremmo dire che Linlin non è al massimo delle forze perché ha momentaneamente perso la memoria, quindi è più debole. Ok, allora nel nostro ipotetico combattimento inseriamo un handicap anche per Kaido. Facciamolo ubriacare. Quando beve troppo si trasforma in dragone e usa il suo frutto del diavolo.

Immaginate quanto potrebbe durare Cracker contro Kaido. Avete capito ora perché è giusto che Queen stramazzi a terra così velocemente contro un Imperatore?

Se si rialzerà è semplicemente perché Big Mom non è al massimo delle sue forze, quindi i suoi colpi non sortiscono tutto l’effetto dovuto, ma stiamo comunque parlando di un Imperatore, e Queen è un semplice ufficiale, e neanche il più forte.

Quindi di cosa vi lamentate? Ricordate il pugno di Rufy contro Kaido? Tutti a urlare che il Quinto Imperatore si era rivelato e bla bla bla. Si trattava semplicemente di un’immagine cliffhanger e basta; poi è caduto con un colpo solo.
In questo caso Queen si rialzerà sicuramente però Big Mom resta superiore perché è esattamente così che dovrebbe andare.

Davvero ragazzi, cosa vi aspettavate? Che Queen e Big Mom facessero un combattimento alla pari?

Siamo quasi in chiusura e io sono arrivato a 2.458 parole.

Ultimi punti prima di concludere:

– la Ener face di Rufy era scontata. Ne avevamo parlato anche in Live. Riesco solo ad immaginare vagamente lo stato d’animo di Rufy in questo momento nel vedere Big Mom che sfonda l’entrata principale di Wano. Fantastico.

– alla fine si trattava di un Branchiosauro. Molti avevano ipotizzato animali strani ma si sono dimenticati il famoso Rasoio di Occam, scegliere sempre l’opzione più semplice, o una cosa del genere. Io credevo sarebbe stato un Anchilosauro o uno Stegosauro ma il Branchiosauro mi piace. È un erbivoro quindi il carattere di Queen non ha subito particolari distorsioni (ricordiamo che gli Zoan carnivori modificano la personalità dell’utilizzatore rendendolo più aggressivo di quanto non fosse prima di averlo ingerito).

Quindi se è stronzo, sappiate che lo era anche prima che mangiasse il frutto.

– io credo che dopo il prossimo capitolo ci sarà la fine del secondo atto e il cambio d’inquadratura. Oda ha detto che la fine è vicina e quale scelta migliore se non quella di cambiare scenario proprio sul più bello? Il Maestro padroneggia ormai da anni l’arte della bastardaggine.

Inoltre sono contentissimo di questa pausa perché dimostra (forse) che sta applicando quello che ha detto nell’ultima intervista, cioè che farà più attività fisica, che dormirà di più e che dedicherà più tempo alla famiglia.

Ragazzi, non rompete le palle se Oda farà più pause del previsto. Sentiamo un po’, come lo preferite il nostro Eiichiro, che somigli più a Togashi o più a Taniguchi?

“Ma reverendo, Taniguchi è morto!”

Esatto.

 

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

8 Commenti

  1. Personalmente la prima volta che ho visto Apoo ho subito pensato fosse un tipo superiore alla media delle supernove. Non sto dicendo che sia ai livelli di Luffy, Kidd e Urouge, ma che si avvicini molto a Drake e Law. Detto questo Apoo ancora non si è visto e se non sbaglio neanche nominato, quindi sono del parere che quest’ultimo sia scappato dopo la caduta di Kaido dall’ isola del cielo. Di sicuro non è una cosa che come personaggio lo valorizza, ma sicuramente è meglio di Hawkins che non mi piace perché è un viscido e un doppiogiochista.

    Passando a tutt’altro discorso ho visto la live tua e di Tosky e ho notato che parlavi dell’ipnosi regressiva e di Corrado Malanga. Un mio amico come te è molto affascinato dal suo lavoro e molto spesso mi ha parlato dell’ipnosi tanto da farmene interessare un po’ anche a me

    • Ciao caro. In realtà a me Apoo ha dato l’impressione opposta, che sia uno dei più scarsi del gruppo, però ovviamente posso anche sbagliarmi. Su Corrado Malanga io lo reputo un genio indiscusso, un uomo davvero fantastico. Ascolto sempre tutte le sue conferenze.

    • A me apoo sembra viscido e non piace come personaggio, nel senso che lo vedo come 1 personaggio negativo e basta.
      Kid ad esempio si é riscoperto come 1 affezionato di killer e si é capito che sarà 1 personaggio che verra approfindito da oda e che lo fara vedere sotto 1 luce diversa…non credo lo stesso x apoo, poi vedremo.
      Anche come forza non lo riesco a vedere fortissimo , pero ci viene presentato con 1 taglia alta e non credo neanche sia il piu scarso (che penso sia capone).
      Cmq se nn erro é apoo che recupera jack dal fondo del mare, il lumacofono fa la sua faccia se nn ricordo male.

  2. Mi dispiace ma l’equivalente di Queen tra le fila di Big Mom dovrebbe essere Smootie, è lei ad avere la taglia più alta dopo Katakuri

    • Anch’io credo che Smoothie sia più forte di Cracker ma non potevo inserirla nell’esempio perché non l’abbiamo mai vista combattere. Di lei abbiamo un’idea vaga ma non concreta. Nel mio esempio volevo inserire un personaggio che conoscessimo tutti e che potessimo confrontare con Queen. In soldoni, sono stato costretto a inserire Cracker, infatti lo scrivo nel commento.

    • Sai cosa? E’ che da piccolo c’era un libro che lo chiamava “Branchiosauro” e io ormai sono abituato così. Però in effetti quasi tutti i libri lo chiamano senza la “n”, anche la nomenclatura ufficiale.

  3. quello che secondo me molti non capiscono è che la ciurma di kaido è formata da dei tank,in primis jack e queen che riflettono le caratteristiche del loro generale. dei bestioni che lottano corpo a corpo che sarà difficilissimo tirare giù,si rialzeranno sempre,roba che al confronto la stamina di luffy contro kata sembrerà poca cosa. la ciurma di kaido in questo senso è molto diversa da quella della mamma, composta da personaggi intelliggenti e scaltri.
    è quindi difficile paragonare a queen a qualcuno della ciurma di big mom,ma se c’è una cosa di cui son sicuro,è che queen si rialzerà nel prossimo capitolo e inizierà a lottare a mo di sumo con linlin

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here