Site icon OnePiece.it

One Piece Capitolo 997: l’Omelia del Reverendo

IL NOVECENTO

NOVANTASETTE

[Demone Verde più Dragone Celeste]

F R A T E L L I!

Da dove comincio?

Come si scrive l’Omelia ad un capitolo del genere?

Credetemi se vi dico che sono stato mezz’ora seduto sulla sedia a guardare il soffitto.

«Faccio il cretino con qualche parolaccia tattica qua e là? Oppure mi invento una favola della Piccola Teoria? Forse è meglio se racconto un po’ di cazzi miei per sciogliere il ghiaccio. Mio fratello ha trovato Neymar su FIFA e ora le sta vincendo tutte al FUT Champions. Sì però che due coglioni! L’ho già fatto nell’Omelia sulla Morte di Ace! Basta!»

Non riuscivo a venirne fuori. Da dove comincio?

Poi arrivò la vocina dentro di me.

«Sciocco. Tu inizia, non preoccuparti».

E subito capii.

Sapete, io ho questa teoria: l’ispirazione è una Musa capricciosa. Se la cerchi, lei scompare. Se la ignori, lei ti cerca.

Non serve a nulla desiderare la frase perfetta, l’introduzione perfetta, il partner perfetto perché non funziona così. Non arriverà mai.

Se desideri ma non agisci, quei desideri ti appesantiranno e la Musa si allontanerà da te.

Muoviti. Fa’ qualcosa. In questo modo ti distrarrai e “ignorerai” la tua Ispirazione che arrabbiata dal fatto che la stai ignorando, si avvicinerà a te per capire cosa stai facendo di così divertente.

E si donerà a te. Perché non sopporta di essere lasciata in disparte.

Ma magari esagero. Forse parlo a vanvera. Parlare di Vadim Zeland in un’Omelia di One Piece…

BENVENUTI A TUTTI

Io sono il reverendo. Questo è un capitolo bomba. Non credo ci siano dubbi. Se ci fosse stato solo Zoro o solo Kaido avremmo avuto una settimana “saziante” ma la somma di questi “addendi” dà come risultato una roba esplosiva che doveva fare il botto proprio a ridosso del Capitolo 1000.

Ho tante cose da dirvi.

Cominciamo? Ma sì dai…

Signori,

SI VA!

COVER SU RICHIESTA

Un tanuki (che simbolicamente rappresenta Chopper) impugna tre spade (che simbolicamente rappresentano Zoro) e bastona Sanji (che simbolicamente rappresenta Dellimellow). Il tutto mentre Nami (che simbolicamente rappresenta le donne) si sta muovendo.

Quindi Oda vuole farci capire che in questo capitolo, Chopper e Zoro faranno bella figura mentre Sanji prenderà mazzate. E Yamato, Big Mom, Nico Robin e Nami si stanno muovendo.

Grazie Maestro. Sempre illuminante.

Dalla regia mi dicono che il numero 4 sulla maglietta di Sanji indica la scala gerarchica in ciurma per forza combattiva.

Scusate, avete ragione. Non è ancora il momento di farvi triggerare.

SANJI CORRE

Il capitolo si apre così. Vi ricordate il post che pubblicò Tosky preso dalla Libreria di Ohara?

“Ciò che arriva all’orecchio di Sanji in giapponese è: “obi-mawashi“, in italiano “non va bene?!“

Quest’espressione è utilizzata nel teatro giapponese in delle scenette che vedono protagonista un uomo, solitamente di alto rango, che cerca di denudare una donna provando a sfilarle il Kimono. A quest’azione la donna risponde con un “Non deve, non deve…”. Praticamente ciò che leggiamo nel capitolo.

Ora non sappiamo di chi siano le voci, ma di certo al terzo piano ci sono due persone: un uomo e una donna.

Black Maria potrebbe essere confermata, ma chi è l’altro personaggio?”

Alla fine, in pieno stile Oda, le premesse erano giuste ma la teoria sbagliata. Sanji viene catturato da questa trappola di ragnatele e fa la figura del salame.

Prima di analizzare le cazzate, come ad esempio il fatto che si libererà in un zorosecondo (perché è FORTISSIMO) e che non combatterà mai contro Califa 2.0, parliamo di Fregn Maria.

IL JOROGUMO

Questo nome si può scrivere così:

E vuol dire Sposa Vincolante oppure così:

Molto più interessante. Vuol dire Ragno Prostituta. Primo indizio.

La leggenda del Jorogumo nacque nel Periodo Tokugawa. Questo mostro dalle fattezze aracnidi si trasformava in una donna bellissima per ammaliare gli uomini e mangiarli.

Un giorno si avvicinò un ragazzo che venne attratto dalle note suonate da questa fanciulla. Non si rese conto però che mentre lui ascoltava il biwa (strumento musicale giapponese) la donna lo stava divorando.

Capitolo 992. Black Maria suona uno strumento a corde molto simile al biwa:

Secondo indizio.

Sempre nel Capitolo 992, questa donna racconta una storia, accompagnata da note (apparentemente) molto tristi:

“In una notte innevata, due amanti desideravano incontrarsi. Ma ahimé, il loro desiderio rimase invano. Infine, sotto la luce della luna si ricongiungeranno! La loro passione spicca il volo”.

Questo testo possiamo interpretarlo come ci pare ma considerati i due indizi di sopra, secondo me Fregn Maria sta raccontando la storia di come divorò l’uomo della sua vita.

Terzo indizio. Credo…?

Vi lascio alcune immagini trovate sul web sul Jorogumo. Black Maria Zoan Ragno? Giudicate voi…

AL TERZO PIANO

Un piano a capitolo. Monkey D. Loffya deve arrivare sul tetto nel Capitolo 999 o 1000. Dinanzi a Kaido.

Fine del Terzo Atto.

PERCHÉ NON HA SCONFITTO I DUE GIFTER COGLIONI?

E perché Oda ha creato questa scorciatoia?

È molto semplice: per non sembrare ripetitivo. Ha già bastonato quelli di prima, Fourticks e coso… come cazzo si chiama, non avrebbe avuto senso dargli un one-shot (CHI HA PARLATO DI ONE-SHOT? ZORO? ZOROOOO!!!!!!!!!) inutile e riempitivo.

LA BEFANA SALE SUL TETTO

Ragazzi, io ve l’ho detto, Big Mom saltella da una tavola all’altra perché è ingombrante e Oda deve creare i presupposti affinché vada nel suo habitat naturale

CIOÈ A COMBATTERE CON I GRANDI

Cosa cazzo faceva ancora nei piani bassi? Nessuno (eccetto Rufy) era al suo livello. Quando è arrivato Marco tutti a pensare (me compreso) che potesse avere qualche chance.

E invece no. Niente.

La Fenice contro l’Armatura del Sagittario (cioè Perospero… l’avete capita? Perché lui aveva un arco… è un riferimento ai Cavalieri… vabè…)

BIG MOM DEVE STARE CON KAIDO

E aspettare che arrivi Rufy e i membri della Generazione Peggiore salgano per affrontarli.

AAAAPPROPOSITO DI MEMBRI

Ovviamente non mi sto riferendo al mio cazzo di fronte a QUELLA scena di Zoro, parlavo proprio dei Membri della Generazione Peggiore.

IN REALTÀ SOLO DI ZORO

Scusate.

Andiamo con calma.

Cade qualcosa dal cielo. È il braccio di Kiku. Ma lo scopriremo più avanti. Oda ha incastrato questa scena in modo da formare:

  1. Braccio che cade. Dà in’incognita al lettore che vuole saperne di più. Le varie smorfie di Zoro enfatizzano il fatto che non deve (il lettore) distrarsi. Quella roba che scende giù sembra interessante. Lo sta notando anche Zoro, no?
  2. Cambio di scena. Il discorso del braccio resta in sospeso per poi venire introdotto solo alla fine. Ora ci sono problemi più impellenti da risolvere, uno su tutti il virus.

Quest’ultima frase potrebbe essere il riassunto perfetto dell’anno 2020.

Tornando a noi. Il virus. Il dannato virus (altra frase da 2020) colpisce tutti indistintamente (!) e Zoro ha capito qual è il problema. Chopper è in fin di vita e Apoo ha la cura. Ha fatto due più due:

Oda prosegue la sua opera di auto-citazionismo degli scontri ad Alabasta. L’ha già fatto con Usopp

E ora con il Demone Verde

Se ci pensate, Rufy è stato sconfitto per ben DUE VOLTE prima di trovare la vittoria contro Crocodile. Cappello di Paglia è stato battuto da Kaido una volta sola.

Cosa vuoi dirci, Oda? EEEH???

  1. Dopo il one-shot contro Apoo, la faccia impagabile di Drake e le mani stranamente appiccicaticce di noi fan, il vicecapitano (TRIGGER) prende con estrema nonchalance l’antidoto e lo dona a Chopper.

Bene, finalmente…

PARLIAMO DI CHOPPER

Vanno ancora di moda i meme su Tredici?

Io sono molto contento che questo piano ora lo gestirà lui. Chopper DEVE fare il medico. Non può ridursi a mero combattente con Kung Fu Point, Monster Point e Portachiavi Point (ho già fatto questa battuta in Live, sto diventando davvero noioso). I fan vogliono vederlo esattamente così, un leader che si alza e quasi volendo omaggiare Ippocrate, dice di voler curare tutti, nemici e alleati.

“[…] Regolerò il tenore di vita per il bene dei malati secondo le mie forze e il mio giudizio, mi asterrò dal recar danno e offesa […]”.

QUEEN-ZORO-KAIDO

Ho messo lo spadaccino volutamente in mezzo perché a quanto pare c’è questo triangolo amoroso. Dove andrà Zoro? Salirà davvero sopra insieme a Rufy?

Oppure se la vedrà con Queen? Si stanno guardando, si stanno sfidando. Lo scontro è praticamente telefonato, no?

No.

Magari dirò sempre le solite cose, magari vi sarete rotti le palle ad ascoltarmi però io continuo a sostenere che Roronoa se la vedrà con King.

Volendo rimanere sempre a tema “Citazioni Alabasta”, Sanji fece un combattimento contro Von Clay, giusto?

Un grande sostenitore del Gay Way, quindi un omosessuale.

Secondo questa teoria, Queen dovrebbe essere un Okama, per via del suo nome (Queen appunto), il rossetto e praticamente tutto il resto.

Una grossa similitudine con Mr. 2 (Von Clay) non credete?

Ovviamente si tratta sempre e solo di teorie.

KAIDO VS ZORO?

Dipende.

Dipende cosa intendiamo.

Se parliamo di due sciabolate morbide prima che il vero scontro cominci (con Rufy) allora sì, Zoro vs Kaido va bene.

Se invece deve ferirlo, magari esattamente nella stessa ferita che gli fece Oden, e colpirlo con la Enma perché “è stata la sua spada” allora no, non credo.

Il taglio che fece il padre di Momonosuke si è esaurito con i Foderi Rossi che hanno cercato di riaprirlo senza successo.

Immaginate anche Zoro tutto preso a riaprire la ferita. Sarebbe noioso. Ma soprattutto, non è nel suo stile sfruttare in questo modo un punto debole dell’avversario.

Porca puttana, ma quante volte dobbiamo parlare di sta cazzo di ferita?

BASTA

Basta.

C’è stato un inizio (flashback di Oden) e una fine (Foderi Rossi qualche capitolo fa). Non serve ritornarci su perché ci romperemmo le palle.

Quindi sì, Zoro può salire in alto ma non credo che farà chissà cosa contro Kaido, anche perché attualmente non è alla sua altezza.

  1. Torniamo a noi. Nico Robin svela l’incognita.

E si chiude il cerchio iniziato con il punto 1. Ricordate? Oda introdusse lo scenario di Zoro con qualcosa che stava cadendo. Ha fatto il giro lungo tra one-shot, antidoti e spadate selvagge a Queen per tornare al punto di partenza.

LA FENICE CHIUDE QUESTO SCENARIO

Roronoa vorrebbe salire sul tetto ma non sa volare, così Marco è disposto a fargli da Taxi.

COSA SUCCEDERÀ?

King lo bloccherà durante il tragitto e se la vedrà con uno di loro due? Oppure riuscirà il nostro eroe a salire sul tetto?

La domanda non ha risposta. Nel senso che sapete già qual è la mia…

TERREMOTO

Ultimo scenario. Siamo alla fine.

Io non sono pronto a descrivere la potenza di quella tavola. Ma d’altronde, chi lo è?

Ringrazio Dio (cioè voi che avete permesso la Blind) per aver immortalato queste emozioni, altrimenti avrei letto gli spoiler e urlato in privato già qualche giorno prima.

Un punto a favore per le Blind.

IL SOTTOMARINO FUGGE DA ONIGASHIMA

Guardate quanto è stronzo Oda: la ciurma di Law si lamenta del fatto che deve allontanarsi dall’isola e purtroppo non può combattere

Cit.

Se Kaido portasse davvero Onigashima su Wano, loro si troverebbero sul posto, o in procinto di arrivarci.

In pratica ha trovato un espediente per farli allontanare e magari avvicinarli alla Capitale dei Fiori in modo da non tenerli troppo distanti quando l’isola cadrà su di loro.

Se non avesse fatto così, Oda avrebbe dovuto perdere altro tempo con Law per farlo arrivare a Wano, sarebbe stato troppo distante.

Un vero problema, perché Trafalgar DEVE trovarsi vicino a Rufy e Kidd, DEVE salire sul tetto e affrontare gli imperatori.

SCENA YAMATO

Di transizione. Ci prepara per quello che verrà, a cui non siamo e mai saremo pronti.

BOOOOM!

Di nuovo, cosa vuoi comunicarci, caro Oda?

Che Onigashima è un’isola e Kaido la sta trascinando?

Quindi sta facendo

IL TRASCINAISOLE?

Non so se ricordate ma Oars (il mostro gigantesco che vediamo a Thriller Bark) in gioventù veniva chiamato insieme ai suoi “colleghi”, trascina-isole per le enormi capacità fisiche in grado letteralmente di portarsi a spasso pezzi di terra intere.

Questa teoria gira da parecchio e vede Kaido delle Cento Bestie un discendente dei Trascina-Isole oppure un mezzosangue. Se fosse vero, aprirebbe molti scenari e approfondimenti sul passato. Magari i Cento Anni di Vuoto.

COSA SUCCEDERÀ ADESSO?

Oda sta gestendo questa saga in modo da coinvolgere TUTTA la popolazione di Wano che sarà attiva nella ribellione alla tirannia dell’Imperatore. Quelli che non andranno ad Onigashima saranno onorati nel vedere che la stessa Onigashima andrà da loro.

È il momento perfetto per iniziare a parlare di Hiyori e della sua scomparsa. Sicuramente avrà qualche segreto da rivelarci, ne sono certo. Su Wano, Eiichiro Oda è un po’ come Urasawa, gli piace raccontare ragazze forti e indipendenti.

KAIDO TRADIRÀ BIG MOM?

Non mi sono dimenticato di loro, semplicemente per ora abbiamo pochi dati per poter formulare una teoria. Vi confesso che sarebbe uno scenario davvero interessante da leggere. C’è un problema però. Tutto questo eccesso di Generazione Peggiore dove cazzo lo mettiamo?

Se Big Mom subisce lo sgambetto da parte del Dragone Celeste, poi i vari Trafalgar, Marco, Kidd contro chi combattono?

CONTRO KAIDO, NO?

E c’avete ragione pure voi.

Il fatto è che non sono d’accordo.

Con voi.

Per me Luffy-Kaido è abbastanza palese ma forse frutto di una miopia che non riesco a togliere se non con una bella smentita.

QUINDI KAIDO-WORST GEN

Se accadrà, chiamatemi pure “scemo”, non mi offenderei.

Bene ragazzi, l’Omelia è finita.

AH GIUSTO!

Quasi dimenticavo…

Ho aggiornato il Grafikaido:

Exit mobile version