Site icon OnePiece.it

One Piece: chi è il più coraggioso tra i Mugiwara? – TOP 10

brandon burgess one piece

One Piece Top 10: classifichiamo i membri della ciurma di Cappello di Paglia dal meno al più coraggioso

La ciurma di Cappello di Paglia è capitanata da Monkey D. Rufy e, al momento, l’equipaggio è composto da dieci membri ufficiali. Ogni membro dell’equipaggio porta in tavola una serie unica di abilità, che si tratti di medicina, navigazione, spada o cucina, e tutti combattono quando devono. Detto questo, alcuni membri dell’equipaggio sono molto più coraggiosi di altri.

Decimo posto: Usopp

Usopp è ovviamente un personaggio compassionevole e altruista, ma è probabilmente anche il più grande codardo della serie. La sua codardia deriva dalla paura e dall’insicurezza, e ciò si vede quando si trova faccia a faccia con nemici molto più forti. Sebbene riesca a mettere da parte la sua paura quando le cose si fanno disperate, e abbia a realizzato una serie di imprese impressionanti, se potesse scegliere, opterebbe sempre per la fuga.

Nono posto: Nami

Nami è la navigatrice della ciurma di Cappello di Paglia e ha dimostrato più e più volte di essere uno dei personaggi femminili più intelligenti di One Piece. E’ ben consapevole di essere uno dei membri più deboli dell’equipaggio e, sebbene combatta quando necessario, di solito può essere trovata nascosta dietro i suoi compagni più forti. Si può argomentare che Nami sia codarda quanto Usopp, ma la sua codardia non è basata sulla paura. Vuole solo rimanere in vita, motivo per cui spesso la si vede scappare da una rissa.

Leggi anche: One Piece: TOP 10 FRUTTI ROGIA più forti di sempre

Settimo Posto: Chopper

Chopper è il medico dell’equipaggio ed è l’ultimo membro del “Weakling Trio”. È una renna che ha mangiato il Frutto Umano-Umano, ed è per questo che può parlare e muoversi come un essere umano. Chopper si spaventa molto facilmente e spesso si nasconde per paura. All’inizio del Raid di Onigashima, viene visto nascondersi sulla Thousand Sunny con Nami e Usopp. A differenza degli altri due, però, sceglie di combattere abbastanza spesso.

Settimo Posto: Brook

Potrebbe sembrare solo uno scheletro, ma Brook è in realtà uno spadaccino e un musicista molto abile. Si tratta di un personaggio molto eccentrico e, sebbene si comporti come un gentiluomo, è noto per essere piuttosto volgare e perverso. Durante l’arco narrativo di Whole Cake Island, Brook si è trovato faccia a faccia con Big Mom e, sebbene fosse terrorizzato da lei, l’ha comunque combattuta da solo. Ovviamente è stato sconfitto, ma è riuscito a danneggiare il suo Prometheus. Durante l’arco narrativo di Thriller Bark, era molto spaventato dai fantasmi e dagli zombie. 

Sesto Posto: Franky

Franky è il carpentiere della ciurma di Cappello di Paglia e si è unito all’equipaggio alla fine dell’arco narrativo di Enies Lobby. È noto per essere estremamente libero e volitivo, ma è anche un individuo sciocco e perverso. Piange molto facilmente a causa della sua natura compassionevole, ma sembra essere uno dei membri più maturi dell’equipaggio. Franky non si sottrae al pericolo, infatti, a volte si lancia direttamente contro di esso. Ha letteralmente guidato la sua moto contro Big Mom come se lei non fosse niente.

Leggi anche: 5 avversari che Zoro potrebbe affrontare in futuro

Quinto Posto: Nico Robin

In qualità di archeologa dell’equipaggio, Nico Robin trascorre la maggior parte del suo tempo libero a leggere e controllare i dati. Segue Rufy incondizionatamente e la mancanza di paura è una delle sue caratteristiche più distintive. Rimane calma praticamente in ogni situazione, ma ha mostrato paura durante gli archi di Water 7 ed Enies Lobby. Questa paura era completamente giustificabile, tuttavia, poiché entrambi gli archi narrativi trattavano del passato di Robin. Il governo mondiale ha distrutto la sua isola quando era solo una bambina e da allora è una criminale ricercata. Le ci è voluto molto coraggio per sopravvivere così tanti anni da sola, e le ci è voluto ancora più coraggio per ammettere che voleva vivere.

Quarto Posto: Sanji

Sanji ha ottenuto buoni risultati ed è uno dei personaggi più gentili della serie. È nato nella famiglia Vinsmoke ed è stato vittima di bullismo ogni giorno dai suoi fratelli perché possedeva emozioni. Suo padre ha quindi tentato di cancellare la sua esistenza mettendogli una maschera di ferro e rinchiudendolo in una prigione. Fortunatamente, è riuscito a scappare ed è diventato uno dei migliori combattenti della ciurma di Cappello di Paglia. Come uno del “Monster Trio” dell’equipaggio, Sanji è un individuo senza paura che affronta forti avversari senza alcuna esitazione. Sembra però che abbia paura dei ragni e dei grandi insetti.

Terzo Posto: Jinbe

Jinbe è l’ultimo arrivato nella ciurma ed è uno dei personaggi più umili della serie. È il timoniere dei Mugiwara e possiede una grande quantità di orgoglio e onore. È anche molto rispettoso verso coloro sotto i quali serve. Durante l’arco narrativo di Whole Cake Island, ha mostrato di essere attualmente l’Uomo Pesce più coraggioso del mondo. Si avvicinò a Big Mom mentre era infuriata e, con rispetto, le disse che aveva intenzione di lasciare il suo equipaggio per unirsi a quello di Rufy. Una volta che l’ha fatto, lei lo ha fissato e ha tentato di rubargli l’anima e la durata della vita. Tuttavia, ha fallito, e questo perché Jinbe non temeva affatto il potente imperatore.

Secondo Posto: Zoro

Di tutti i membri della ciurma di Cappello di Paglia, Zoro è di gran lunga il più leale e ha una forte leadership e capacità di ragionamento. A parte Rufy, Zoro è il membro più forte dell’equipaggio ed è in grado di sferrare attacchi estremamente potenti che non sono correlati a qualche Frutto del Diavolo. Come secondo membro del “Monster Trio”, Zoro è naturalmente senza paura e ha mostrato il suo coraggio diverse volte. Si getta senza paura in battaglia, non importa chi sia il suo avversario. Il suo atto più coraggioso è arrivato durante l’arco narrativo di Thriller Bark, quando è quasi morto dopo aver accettato volontariamente tutto il dolore e il danno che Rufy ha subito durante il suo combattimento con Gecko Moria.

Primo posto: Monkey D. Rufy

In qualità di capitano della ciurma di Cappello di Paglia, Rufy è il membro più forte dell’equipaggio e, come Zoro e Sanji, non prova paura durante la battaglia. Che si tratti di un Ammiraglio, di un Drago Celeste o di un Imperatore, Rufy non si tira indietro. Come altri personaggi con la D., Rufy non teme la morte, infatti gli starebbe benissimo morire non diventasse il prossimo Re dei Pirati. Ha rischiato la vita innumerevoli volte, e quando stava per essere giustiziato a Loguetown, aveva un grande sorriso stampato in faccia.

Fonte: Cbr

 

 Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Vai alla barra degli strumenti