One Piece e My Hero Academia: il nuovo quirk di Deku ricorda il potere di Rufy? – SPOILER

1936

One Piece e My Hero Academia: il settimo quirk di Deku ricorda Rufy e i suoi vari Gear. Ecco come i due poteri si somigliano.

Il capitolo 368 di My Hero Academia, Il One For All sguinzagliato, ha finalmente rivelato il settimo quirk di Deku: Transmission. E a quanto pare consiste di diversi stati, chiamati gear. Per molti lettori, questo concetto di cambi di gear è un’abilità che ricorda molto i Gear di Rufy in One Piece.

Leggi anche: My Hero Academia: i 5 migliori Quirk offensivi

Come funziona Transmission

One Piece

Il potere principale di Transmission è di modificare la velocità di un obiettivo quando viene toccato. Nel caso di Deku, ciò gli permette di sferrare più colpi sullo stesso bersaglio mentre questi si muove più lentamente. In tal senso, il quirk agisce come potenziamento di attacco e velocità dell’utilizzatore.

E in tutto ciò, Transmission è dotato di diversi Gear Shift: Deku può utilizzare Second Gear, Third Gear, Top Gear e Overdrive, in base a quanta potenza ha bisogno di utilizzare.

Il grande svantaggio di Transmission è il costo del suo utilizzo. Una volta attivato, il quirk durerà solo 5 minuti: dopo questi, Deku non sarà più in grado di combattere. Perciò è costretto a utilizzarlo come ultima spiaggia, o quantomeno aspettarsi di concludere lo scontro all’interno di questo lasso di tempo.

Come funzionano i Gear di Rufy

One Piece

I Gear di Rufy servono a potenziare le sue capacità naturali. Concentrando il suo potere in diverse parti del corpo quali sangue, muscoli e ossa, può ottenere diversi effetti. Rufy utilizza questi Gear per aumentare la velocità, l’attacco o persino la difesa se ve n’è l’occorrenza.

I Gear di Rufy si presentano in diverse forme che garantiscono diverse capacità. Il Gear Second aumenta la sua circolazione sanguigna, che di conseguenza aumenta la sua velocità. Il Gear Third gli permette di gonfiare diverse parti del corpo per migliorare la sua forza offensiva. Il Gear Fourth lo ricopre di Haki dell’Armatura e ha diverse capacità speciali in base alla forma che assume: Boundman gli dona un’immensa forza offensiva; Tankman assorbe i danni e li ritorna indietro; Snakemanm aumenta la sua gittata e velocità. Nel Gear Fifth, la sua forma finale, Rufy risveglia il vero potere del suo Frutto del Diavolo invocando la “vera libertà”.

Sfortunatamente per Rufy però i suoi cambi di Gear possono essere molto svantaggiosi. Se utilizza il Gear Second per troppo tempo, l’elevata pressione sanguigna potrebbe danneggiarlo dall’interno riducendone la sua durata di vita. Il Gear Third rimpiccioliva di molto il suo corpo. Il Gear Fourth se usato per troppo tempo lo lasciava esausto ed incapace di utilizzare l’Haki per una decina di minuti. Il Gear Fifth lo ha lasciato stremato per giorni. Rufy deve essere sicuro di poter vincere con un certo Gear quando ha in mente di utilizzarlo.

Sono i due poteri simili?

I Gear e Transmission sono fondamentalmente abilità differenti. I Gear sono un potenziamento delle proprie abilità, mentre Transmission è un depotenziamento delle abilità avversarie.

Ciò che li rende simili quindi sono i loro vari stadi, i cui finali ne rappresentano la forma migliore, e i loro svantaggi. Entrambi possono utilizzarli per un limitato periodo di tempo, e il loro utilizzo li lascia completamente sfiniti.

Se volessimo proprio comparare il potere di Transmission ad un potere presente in One Piece, dovremmo farlo con quello del Frutto di Foxy, il Noro-Noro.

Articolo preso dal web: fonte

Lascia un commento