Site icon OnePiece.it

One Piece: i misteri che vogliamo vedere risolti

One Piece: i misteri che noi fan vorremmo che il sensei Eiichiro Oda ci svelasse prima della fine della serie

Nonostante Oda abbia finalmente cominciato a darci qualche risposta, molti altri fondamentali misteri di One Piece devono ancora essere svelati. Oda ha speso più di 20 anni nel costruire l’incredibile mondo di One Piece, e i tanti misteri e sottotrame sviluppati sotto la superficie della storia principale rendono la serie così appassionante che Oda ama rivelarli molto lentamente, spesso dando indizi per qualcosa che diventerà rilevante solo centinaia di capitoli dopo.


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


Rocks D. Xebec

Rocks D. Xebec era conosciuto come uno dei più temuti pirati del suo tempo, capace di unire persone del calibro di Barbabianca, Big Mom e Kaido sotto un’unica bandiera pirata, anche se ormai è quasi scomparso dalla memoria comune.

Ha svolto un ruolo centrale nell’incidente di God Valley, che ha reso a Monkey D. Garp il suo soprannome da marine, ha cancellato l’isola dalle mappe e ha probabilmente portato Shanks il Rosso e Bagy il Clown nella vita di Gol D. Roger. Si pensa anche ad una connessione tra Rocks e Barbanera come catalizzatore di quest’ultimo per la sua ricerca del One Piece.

La chirurgia dell’immortalità

Oda non è qualcuno da introdurre un concetto senza avere ragioni per farlo. Uno di questi in particolare che ci ha lasciato teorizzare sopra per anni è il vero scopo dell’incredibile Frutto del Diavolo di Trafalgar Law, l’Ope-Ope, e la sua abilità finale: la chirurgia dell’immortalità.

Ci chiediamo quale personaggio sarà a ricevere tale operazione prima della fine della serie, che porrebbe effettivamente fine alla vita di Law. Molti pensano che Law si sacrificherà per salvare Rufy, ma dato il suo attuale scontro con Barbanera sono sorti molti dubbi sul futuro del nostro chirurgo preferito.

Edward Weeble

A Oda piace entrare nei dettagli del passato di più personaggi possibili, ma di alcuni di questi sono stati menzionati solo per non avere apparentemente un effettivo scopo nella storia finora. Uno di questi personaggi è Edward Weeble, l’auto dichiaratosi figlio di Barbabianca, ex membro della Flotta dei 7. Il suo obiettivo nella trama è tuttora sconosciuto, portandoci a domandarci se avrà mai un ruolo più importante nel futuro della serie. Inoltre, con il corrente smantellamento della Flotta dei 7, il suo status ci è totalmente sconosciuto.

Uranus e le Armi Ancestrali

L’esistenza e la potenza delle Armi Ancestrali sono i motivi per cui il Governo Mondiale ha proibito le ricerche sul Secolo Buio. Queste armi, i cui nomi sono ispirati agli dei greci e romani, sono Pluton, Poseidon e Uranus, e si dice dispongano di immense capacità distruttive. Tuttavia, poco ci è stato finora rivelato sulla loro vera natura ed i loro scopi.

Mentre di Pluton e Poseidon abbiamo avuto qualche informazione, Uranus rimane quasi completamente un mistero. Le teorie più accreditate la collegano al misterioso uovo presente sulla Oro Jackson, la nave di Gol D. Roger, e il più recente modo con cui Im-sama ha distrutto il Regno di Lulusia.

Toki

Toki è uno dei personaggi più misteriosi della serie, specialmente avendo un ruolo così marginale nella storia finora. Ma ciò che la rende così interessante è prima di tutto il fatto che proviene dal Secolo Buio stesso, e in secondo luogo che possedeva uno dei Frutti del Diavolo più unici della serie, il Toki-Toki.

Se Toki sia veramente morta nell’incendio del castello di Oden è ancora motivo di discussione, ma in ogni caso si spera che la sua storia ci verrà rivelata prima della fine della serie. Toki stava apparentemente fuggendo da qualcosa saltando in avanti nel tempo, fino a quando non ha incontrato Oden, di cui si è innamorata. E’ sottinteso che potrebbe appartenere uno speciale lignaggio che segnerà le storie di Hiyori e Momonosuke in futuro.

L’All Blue

Insieme alle loro presentazioni, i Mugiwara hanno sempre dichiarato i loro sogni nel cassetto, spesso comprendenti una qualche sorta di obiettivo intangibile. Nami vuole realizzare la mappa del mondo, Franky è riuscito a costruire la nave che troverà il One Piece. D’altro canto, Sanji ha un sogno leggermente diverso: vuole trovare l’All Blue, un mare che si dice riunisca i pesci provenienti da tutto il mondo.

Dall’introduzione di Sanji, l’All Blue è stato raramente nominato, né ci sono stati indizi su dove potrebbe effettivamente trovarsi. Ciò ci ha portato a pensare che l’All Blue debba essere creato, piuttosto che scoperto, e che ciò sarebbe accaduto alla fine della serie.

Il Secolo Buio ed il Regno Antico

Tra 800 e 900 anni prima della corrente narrazione, un intero secolo di storia è stato completamente cancellato dalla memoria comune. Col proseguire della serie, è divenuto chiaro che il Secolo Buio contiene conoscenze fondamentali sul mondo di One Piece, e la sua scoperta porterà sicuramente grandi consequenze.

Il Regno Antico era un misterioso regno dalla tecnologia molto avanzata. La sua distruzione durante il Secolo Buio è stato ciò che ha probabilmente portato alla formazione dell’attuale Governo Mondiale. Anche il suo nome implica terribili cose, tanto da portare il Governo a nascondere anche quello.

Barbanera

Il momento in cui Barbanera ha mostrato al mondo la sua riuscita nell’ottenere i poteri di due Frutti del Diavolo contemporaneamente è stato uno dei più memorabili della serie. Ciò ha aperto la porta alla formulazione di tantissime teorie a riguardo, soprattutto dopo che il meccanismo di ricomparsa di un Frutto del Diavolo ci è stato spiegato.

Oda ci ha dato più indizi sulla vera natura di Barbanera, il più significativo dei quali il commento di Marco la Fenice riguardo la sua strana corporatura e la sua mancanza di sonno. L’hype intono a Barbanera lo ha reso una delle rivelazioni più aspettate della serie.

I Frutti del Diavolo

Finora, i Frutti del Diavolo sono uno dei misteri più avvincenti della serie. Il motivo per il quale i loro possessori non possono più nuotare, come possono essere ingeriti anche da degli oggetti, come possono essere creati artificialmente etc. Da tempo esistono teorie a riguardo, che prevedono l’esistenza di un vero e proprio albero dei Frutti del Diavolo che contiene le anime dei demoni, anche se i più recenti capitoli ci hanno rivelato che molto probabilmente si tratta di tutt’altra spiegazione…

Il One Piece

Il mistero che si trova alla fine della storia è la vera natura del One Piece. Quando Gol D. Roger venne giustiziato, lasciò al mondo un ultimo regalo: la promessa di tutto ciò che ha accumulato da pirata a coloro che avrebbero trovato il suo tesoro, dando il via alla Grande Era della Pirateria.

La teoria più promettente attualmente è quella secondo cui il One Piece preveda un metodo per distruggere la Red Line e aprire gli oceani, collegandoli e probabilmente ponendo fine al regno del Governo Mondiale.

Vai alla barra degli strumenti