One Piece Live Action – Leak del copione della prima puntata?

3602

Secondo indiscrezioni sarebbe disponibile il copione della prima puntata del Live Action di One Piece

A quanto si apprende da alcune fonti, il copione della prima puntata del Live Action Netflix di One Piece sarebbe stato leakkato.
Il condizionale è d’obbligo non perchè non si abbia a disposizione tale file ma perchè non si è ancora certi che sia effettivamente il copione originale scritto da Matt Owens.

Le indiscrezioni

Pochi minuti fa sarebbe uscito su Reddit un post riguardante il possibile copione della prima puntata della serie, sceneggiata da Matt Owens, sceneggiatore per la Marvel di serie come Agents of S.H.I.E.L.D.

Non siamo soliti dare adito ad indiscrezioni completamente prive di fondamento, questa sembrerebbe infatti piuttosto attendibile.
Naturalmente prendete queste informazioni con le dovute precauzioni e per rispetto della produzione non vi forniremo in alcun modo il file incriminato.

Le nostre impressioni

Da una veloce scorsa però possiamo anticiparvi come il contenuto sembri curato e i dialoghi del manga vengano espansi e resi più completi.
Cosa interessante è che vengano subito mostrati Kong e Sengoku, oltre alla classica introduzione su Roger che potrebbe riservarvi alcune sorprese narrative.

Nel copione appaiono anche delle descrizioni riguardanti le inquadrature e le scene panoramiche che potrebbero darci grandi soddisfazioni una volta girate.

Avevamo già scritto riguardo al contenuto di ciò che sarebbe stato trattato nel primo episodio, i leak confermano le informazioni che già vi avevamo dato:
Chi vivrà vedrà!

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

1 commento

  1. Anche questa è una fake bella e buona. Scordatevi che Netflix si faccia sfuggire uno script completo di un pilot di una loro serie. Non esiste su nessun pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here