Site icon OnePiece.it

One Piece Movie 9 – Il Miracolo Della Fioritura Del Ciliegio In Inverno

ONE PIECE THE MOVIE: Episode of Chopper Plus – Fuyu ni saku, kiseki no sakura (letteralmente Episodio di Chopper Plus – La fioritura invernale del ciliegio leggendario) è il nono film tratto dalla serie manga ed anime One Piece di Eiichiro Oda. È diretto da Atsuji Shimizu. Il film è una riproposta con alcune differenze della terza stagione dell'anime, ambientata a Drum.
In Giappone il film è stato proiettato per la prima volta nei cinema il 1º marzo 2008 e, nella prima settimana, è stato il terzo film per numero di incassi, mantenendosi nella top ten per cinque settimane. Ha incassato complessivamente 8.619.115 dollari ed è pertanto il film della serie di maggior successo. Anche Eiichiro Oda ha preso parte alla sua realizzazione ed il personaggio inedito Musshuru è interpretato dal celebre presentatore televisivo Monta Mino.
Gli eventi non influiscono nella storia di One Piece, ma sono ambientati cronologicamente dopo Enies Lobby.

Trama

Il film ripercorre gli eventi narrati nella terza stagione dell'anime, ossia la saga di Drum. La storia è però spostata dopo gli eventi di Enies Lobby e perciò sono presenti Robin e Franky ma non Bibi e Karl.
Dopo che Nami si ammala, la ciurma giunge sull'isola di Drum in cerca di un dottore e si reca in cerca di Kureha, l'unica rimasta sull'isola. Giunge però sull'isola anche Blik Wapol, il sovrano dell'isola che era fuggito dopo l'arrivo della Ciurma di Barbanera. Questi cerca insieme al fratello maggiore Mussh?ru di sconfiggere Rufy, che vuole impedire loro di riprendere il controllo dell'isola. Anche la renna TonyTony Chopper, l'assistente di Kureha, che in passato era stato allievo del dottor Hillk, ucciso da Wapol, partecipa al duro scontro ed infine Rufy grazie ai Gear sconfigge i due. La ciurma riparte dunque dall'isola di Drum dopo aver convinto Chopper ad unirsi a loro come medico di bordo.

Ending

L'ending del film è Matane dei Dreams Come True.

Personaggi

Oltre ai personaggi della saga dell'Isola di Drum, per questo film è stato introdotto un personaggio che comparirà solo in questo film.

Musshuru è il fratello di Blik Wapol. È stato creato appositamente da Oda per il nono film; il suo nome è simile alla pronuncia giapponese della parola mushroom.
Ha mangiato il frutto del diavolo Noko Noko, che gli permette di rilasciare spore di varia forma e capacità. Inoltre, a differenza del fratello, è dotato di una grande forza fisica, velocità ed agilità.
Dopo un incidente avvenuto a Drum a causa delle sue abilità, fu esiliato e mandato nella Terra del Fuoco, dove le fiamme annullavano il suo potere. Wapol in seguito si recò a cercarlo e lo liberò per farsi aiutare a cacciare Barbanera, che aveva assalito il suo paese; ma, essendo questi già partito al loro ritorno, decise di usarlo per eliminare tutti i cittadini dell'isola di Drum e rimpiazzarli con i suoi soldati.
Arrivato al castello di Drum, Mussh?ru inizia a combattere contro Rufy e Chopper, sconfiggendoli facilmente, e avvelenando Rufy quasi fino alla morte con una nube di spore; ma proprio mentre si apprestava a dare ai due il colpo di grazia, giungono Usop e Robin, che salvano il ragazzo con un antidoto, procurato da Dorton. Mussh?ru ingaggia quindi una seconda lotta con Rufy, che lo sconfigge con qualche difficoltà in modalità Gear Second. Wapol allora lo mangia e si fonde con lui ma anche ciò risulta inutile: grazie al Gear Third, Rufy scaglia i due in volo lontano dall'isola.

Oltre a possedere una forza e un'agilità molto elevate, ha ingerito il Frutto Noko Noko, col quale Musshuru è in grado di rilasciare spore dal corpo di varie forme e capacità. Se una persona viene contaminata dalle spore, viene istantaneamente avvelenata, tanto da poter essere curata solo tramite antidoto; l'unico ad esserne immune è lo stesso Musshuru. Inoltre può creare fitte nubi per indebolire i nemici. I suoi attacchi sono:

Musshuru Wapol Cannon: Questa è la fusione tra lo stesso Wapol, Musshuru e il Royal Drum Crown Cannone di Latta a Sette Canne. Wapol prende il controllo sulla gigantesca creatura, e in più dispone dei poteri del frutto del diavolo del fratello, con il quale può lanciare una devastante bomba velenosa (la già citata Fatal Bomb) dal centro del corpo. Inoltre è equipaggiato con alcune armi, tra cui due gigantesche asce. Questa forma viene utilizzata con l'intento di sterminare tutti gli abitanti di Drum. Tuttavia i due fratelli vengono ugualmente sconfitti da Rufy e Chopper.

Vai alla barra degli strumenti