One Piece Red: in uscita a marzo DVD, Blu-Ray e Steelbook

1563

One Piece Red: è in uscita a marzo l’edizione home video con DVD, Blu-Ray Limited Edition e Steelbook Ultralimited Edition


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


Dopo il successo planetario di One Piece Red, il quindicesimo film della serie diretto da Goro Taniguchi e prodotto dalla Toei Animation, il 16 marzo 2023 verranno distribuite le edizioni home video del film in diverse varianti: la DVD Limited Edition, la Blu-Ray Limited Edition e la Steelbook Ultralimited Edition.

One Piece Red

Tutte quante conterranno una preview originale, dei trailer italiani, l’intervista al regista e uno speciale sul doppiaggio italiano con Emanuela Pacotto, Patrizio Prata  e Federica Simonelli, e includeranno inoltre sei carte da collezione.

E’ possibile preordinare le varie versioni del film su Amazon.


Il film è stato annunciato per la prima volta il 21 novembre 2021, in commemorazione dell’uscita dell’episodio 1000 dell’anime e dopo la trasmissione dell’episodio sono stati rilasciati un teaser trailer e un poster. La sua prima uscita mondiale è stata al Nippon Budokan, Tokyo il 22 luglio 2022, per la celebrazione del venticinquesimo anniversario del manga, e poi distribuito nelle sale il 6 agosto 2022 in Giappone.

In Italia il film è stato inizialmente presentato in anteprima al Lucca Comics & Games 2022. Il primo trailer è stato presentato a ottobre 2022 con la distribuzione nelle sale sottotitolato in italiano. Il mese successivo è uscito un altro trailer, in cui è stata annunciata la data di uscita della pellicola. Successivamente sono stati presentati altri trailer con la presentazione dei doppiatori italiani dei personaggi più rilevanti della pellicola.

Il 7 e l’8 novembre 2022 è stato trasmesso in anteprima al cinema con i sottotitoli in italiano, mentre il doppiaggio italiano è arrivato nei cinema l’1 dicembre 2022.

Il doppiaggio italiano è diretto da Renato Novara insieme a Massimo Di Benedetto. I personaggi hanno generalmente gli stessi doppiatori della serie (con qualche eccezione), anche se Bartolomeo, Fujitora e Kizaru mantengono invece le voci del film precedente, diverse dalla serie televisiva. L’adattamento rimane fedele all’edizione italiana del manga con l’eccezione dei nomi dei personaggi, rimasti in lingua originale (usando per esempio Luffy anziché Rufy), tranne per i nomi degli ammiragli che sono stati tradotti in italiano come nel film precedente. Diversamente da One Piece Gold – Il film, qui le canzoni sono rimaste in lingua originale.

In Giappone il film ha incassato 19,70 miliardi di yen (circa 140 milioni di euro), diventando l’ottavo film di maggior incasso nella storia del Giappone e il quinto film per quanto riguarda gli anime.

Al 29 gennaio 2023, il film ha incassato circa 226 milioni di euro in tutto il mondo, diventano il quarto film anime di maggior incasso della storia e il quarto film giapponese di maggior incasso in assoluto.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.