One Piece Spoiler 1135: le anticipazioni del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump
One Piece Spoiler 1135: le anticipazioni del Capitolo
Titolo: Coppe dell’amicizia.
Cover: Otama è ora libera.
L’enorme gufo nella biblioteca è Biblo. Ha mangiato lo “Iku Iku no Mi”, un frutto del diavolo che gli permette di trasformare gli oggetti in grandi dimensioni.
Colon arriva alla scuola dei trichechi. I bambini giganti lo odiano perché pensano che sia rude e aggressivo. Anche Colon li odia perché pensa che siano un gruppo di scocciatori.
Colon è mezzo gigante e mezzo umano: sua madre è Ripley e suo padre è un pirata umano che si dice sia forte come un guerriero gigante.
Robin, Franky, Brook e Jinbe si vestono da vichinghi come gli altri membri della ciurma Cappello di Paglia. Franky vuole vedere il leggendario Albero Adam. Saul spiega che alcuni alberi Adam crescono in diverse parti del mondo, ma quello di Elbaph è il più antico.
Nel castello del villaggio, “Shanks” e una donna misteriosa trovano due guardiani giganti. La donna dice che “stanno cercando qualcuno di nome Loki”.
I guardiani giganti si rifiutano di rispondere, così la donna spara qualcosa a uno di loro che urla in agonia.
Infine vediamo una festa nel villaggio con la ciurma di Cappello di Paglia e i giganti. Dorry e Brogy condividono con la ciurma di Cappello di Paglia le “Coppe dell’Amicizia” per esprimere la gratitudine dei giganti per tutto ciò che hanno fatto in passato.
Il capitolo si conclude con l’arrivo di Jarul alla festa, con un’enorme spada conficcata in testa. Luffy è scioccato e dice: “Nonno, hai una spada in testa!”.
One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 22 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.
La storia segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito un frutto del diavolo. Reclutando compagni per formare una ciurma, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati.
One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.
Toei Animation ha prodotto inoltre 13 special televisivi, 15 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.