One Piece Spoiler: il riassunto completo del Capitolo 1017

8614
one piece spoiler

One Piece Spoiler: il riassunto completo del capitolo 1017 del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece Spoiler Capitolo 1017

Questo venerdì alle 21 non perderti la Reaction al Capitolo su Twitch!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OnePiece.it (@onepiece.it_ufficiale)

Capitolo 1.017: “Ordine”.

  • Nella copertina, Buggy trasforma il suo corpo in blocchi di puzzle e gioca con uno scimpanzé.
  • Il capitolo inizia nel “Live Floor”, dove Tama sta per dare un ordine. Tuttavia Queen le grida, e lei diventa così spaventata che sviene e cade.
  • La scena si sposta al 4° piano. Una delle ragazze gatto del gruppo di Who’s Who spara a Jinbe mentre Who’s Who ride di lui ad alta voce. A causa delle continue interruzioni dei subordinati di Who’s Who, Jinbe non è in grado di combattere in un 1 Vs. 1. La stessa cosa accade a Franky con Sasaki e a Inuarashi con Jack.
  • Si torna al “Live Floor”, Tama riprende i sensi mentre Nami e Usop tifano per lei. Tama trova abbastanza coraggio per dare un ordine. Tama: “Tutti i Gifters che hanno mangiato il kibidango… vi ordino di aiutare Rufy-aniki e Momonosuke-kun!! Abbattiamo Kaidou!!!”
  • Mentre Tama parla, vediamo che i pirati Hearts hanno salvato Rufy. Vediamo anche Momonosuke che sta piangendo per Kinemon e Kiku tra le braccia di Shinobu.
  • Seguendo l’ordine di Tama, vediamo che i Gifters iniziano a cambiare lato. Briscola, che stava attaccando un samurai, si gira e inizia ad attaccare i subordinati di Kaidou che lo accompagnavano. Vediamo molti altri Gifters (come Amleto) che attaccano i suoi ex compagni di squadra. L’ordine di Tama ha raggiunto tutta Onigashima. Vediamo che anche i Gifters che erano con Jack hanno iniziato ad attaccare i subordinati di Kaidou mentre Jack sembra arrabbiato e Inuarashi è sollevato. Lo stesso accade al 4 ° piano, vediamo che Poker sta attaccando i subordinati di Who’s Who.
  • Quelli del CP0 sono confusi poiché non sanno cosa sta succedendo. Queen si rende conto che è opera di Tama, quindi prepara un raggio per spararle. Nami e Usop scappano con Tama e Sanji prende a calci la testa di Queen con il suo “Collier Strike” facendo esplodere il raggio di Queen nella sua bocca.

  • Queen: “Accidenti al figlio di Judge!!”
    Sanji: “Non chiamarmi più così!! Anche tu fai parte di quel pazzo team di ricerca?” Queen: “Stai parlando di “MADS”!? Adesso è tutto nel passato!!”

  • Mentre parla, Queen si trasforma nella sua forma ibrida. Il suo corpo ha all’incirca le stesse dimensioni della sua forma umana, sebbene abbia un collo lungo e mantenga la sua coda robotica (ora ha un “artiglio” a 3 ganci sulla punta). Il suo braccio destro tiene la forma umana (ha una spada in mano) e la mano del suo braccio robotico ha un altro “artiglio” a 3 ganci come quello sulla punta della sua coda.

  • La scena si sposta su Chopper e Zoro. A causa dei nuovi effetti collaterali delle Rumble Ball, Chopper è diventato un nano. Ora ha le dimensioni di un bambino (in effetti, Tristan lo tiene nel palmo delle sue mani) e l’elmo da samurai che indossava copre quasi tutto il suo corpo. Tuttavia, questo non è l’unico effetto collaterale. Nonostante il fatto che ora abbia il corpo di un bambino, Chopper parla come un vecchio. Questa nuova forma di Chopper è ufficialmente chiamata “Babyjiji Chopper” (Anziano baby Chopper).

  • Miyagi dice che a Zou c’è una medicina per il super recupero. Può guarire il corpo di Zoro per un periodo di tempo, ma dopo che l’effetto svanisce, il dolore sarà raddoppiato. Zoro: “Non c’è tempo per pensare adesso. Dammi quella droga!!”

  • Si torna al 4 ° piano, Jinbe sta finalmente combattendo Who’s Who 1 contro 1. Who’s Who estrae la sua katana (che in realtà è un pugnale) e la usa per attaccare Jinbe con “Hagan” che è come lo Shigan del CP9 ma usa un coltello invece del dito. Jinbe lo contrasta con il suo “Gyojin Karate: Karakusa Gawara Sei Ken”.

  • Who’s Who usa “Soru” per evitare l’attacco di Jinbe e poi usa “Rankyaku” ma Jinbe lo blocca con l’ Haki. Jinbe riconosce che Who’s Who sta usando le “Rokushiki”, che è uno stile di combattimento che il governo mondiale usa per addestrare i suoi combattenti. Mentre Jinbe parla, Who’s Who si trasforma nella sua forma ibrida.

  • Jinbe: “Ora ricordo. Qualche tempo fa girava voce che un membro del CP9 fosse evaso di prigione. Ho pensato che fosse curioso che un agente del governo fosse stato arrestato.”

  • Who’s who: “Hahaha! Quindi te lo ricordi! Sì, sono io!! Una volta ti ho visto, anche se non mi conoscevi!!”

  • Who’s Who era una volta uno degli agenti più forti, rivaleggiava con il genio Rob Lucci. Ma 12 anni fa a causa di un “fallimento”, è stato gettato in prigione. Who’s Who quindi attacca Jinbe con “Gagan” usando i suoi denti per inviare un’onda d’urto. Ma Jinbe lo evita.

  • Jinbe: “Ti compatisco per questo. Ma sembra che non ci sia rancore tra noi allora!!” Who’s Who risponde di no, ma Jinbe si dichiara orgogliosamente un pirata di Cappello di paglia e solo sentire quel nome fa male a Who’s Who.

  • Who’s Who: “12 anni fa, un frutto del diavolo sotto la protezione del governo è stato derubato durante il trasporto. 2 anni fa, quando Rufy Cappello di Paglia ha iniziato a emergere, sono rimasto scioccato… Perché ha mangiato il “Gomu Gomu no Mi” che ci è stato tolto in quel momento!!!”

Fonte: Reddit

twitchAbbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here