Site icon OnePiece.it

Pirati del Sole

I Pirati del Sole sono una ciurma pirata composta da soli uomini-pesce fondata da Fisher Tiger e capitanata da Jinbe.

Nave e Jolly Roger

La prima nave della ciurma aveva una polena a forma di pesce con dei motivi fiammeggianti attorno al collo e delle cabine a forma di pesce. Aveva dei cannoni ai lati e cinque vele distribuite su quattro alberi, sulle cui sommità vi era una bandiera: il primo aveva una vela mostrante il jolly roger su uno sfondo blu; il secondo due vele blu, una delle quali uguale a quella del primo albero; il terzo una vela azzurra; e l'ultima una vela a strisce bianche e verdi.

La seconda della ciurma era originariamente una nave da guerra della Marina. Ha cinque vele distribuite su tre alberi: il primo ha una vela mostrante il jolly roger su uno sfondo blu; il secondo due vele turchesi, una delle quali uguale a quella del primo albero; ed il terzo due vele bianche. Appesa alla polena vi è una vela con su scritto taiyo, che in giapponese significa sole.

Il jolly roger consiste in un semplice sole rosso.

Storia

Passato

La ciurma venne fondata da Fisher Tiger quando liberò gli schiavi dei Nobili Mondiali presenti a Marijoa, tra i quali vi erano molti uomini-pesce, ai quali si unirono anche molti uomini-pesce che vivevano sull'Isola degli Uomini-Pesce. Per nascondere il simbolo che i Draghi Celesti imprimevano sui corpi degli schiavi, lo Zoccolo del Drago Cavalcacielo, Fisher Tiger impresse su di esso il suo jolly roger. In seguito lo impresse anche su coloro che non erano stati schiavi, così divenne il jolly roger ufficiale della ciurma.

Isola Foolshout

Dopo qualche anno, gli abitanti di un'isola sulla quale approdarono chiesero loro di riportare Koala, una bambina ex schiava, anch'essa liberata da Fisher Tiger, nella sua isola natale, l'Isola Foolshout. Quando vi arrivarono, però, i cittadini chiamarono la Marina per comunciargli la posizione dei Pirati del Sole, in cambio di ignorare il fatto che Koala fosse stata una schiava. La Marina tese una trappola a Fisher Tiger, ferendolo a morte, e distrusse la nave della ciurma. Questa fuggì rubando una nave della Marina, ma Fisher Tiger morì per un'emorragia, che i suoi compagni non poterono colmare perchè lui si rifiutò di farsi donare sangue umano.

Separazione

Jinbe divenne il nuovo capitano della ciurma ed entrò nella Flotta dei 7, permettendo a tutti i suoi compagni di fare ritorno all'Isola degli Uomini-Pesce, se lo avessero desiderato. La ciurma si separò in tre fazioni, che intrapresero diverse strade: Arlong riformò la sua vecchia ciurma e tornò nel Mare Orientale, Macro formò una sua ciurma di ladri e trafficanti di schiavi, e i restanti rimasero con Jinbe.

Alleanza con Big Mom

Dopo la Guerra dei Vertici, Jinbe ha lasciato la Flotta dei 7, così i Pirati del Sole hanno dovuto lasciare nuovamente l'Isola degli Uomini-Pesce. Per continuare a proteggere quest'ultima, però, si sono alleati con la Ciurma di Big Mom, tramite il matrimonio combinato di Aladin e Charlotte Praline.
Tempo dopo che Monkey D. Rufy ha chiesto a Jinbe di entrare a far parte della sua ciurma, quest'ultimo ha chiesto ai suoi sottoposti se lo avrebbero lasciato accettare il suo invito, con esito positivo. Dunque Jinbe si è diretto dunque sull'Isola Whole Cake per parlare a Big Mom della sua decisione, ma i giornali hanno riportato che Jinbe sarebbe tornato sui suoi passi quando una volta costretto dall'Imperatrice a giocare alla roulette.

Membri

Fisher Tiger

Fisher Tiger, soprannominato L'Avventuriero, è stato un uomo-pesce orata, il primo capitano della ciurma. Aveva una taglia di 230.000.000 di Berry. Il suo nome deriva dal termine tai, che in giapponese significa orata.

Jinbe

Jinbe, soprannominato Il Guerriero del Mare, è un uomo-pesce squalo orca. È stato il secondo capitano della ciurma. Ha una taglia di più di 400.000.000 di Berry. Il suo nome deriva dal termine jinbei-zame, che in giapponese significa squalo orca, e dallo jinbei, un tipico abito estivo giapponese.

Aladin

Aladin è un uomo-pesce brotula barbata, medico e vice capitano della ciurma, marito di Charlotte Praline. Il suo nome è ispirato alla fiaba Aladino e la lampada meravigliosa, mentre il suo personaggio è ispirato al Genio della Lampada, personaggio di tale fiaba.

Ciurma di Arlong

I precedenti membri che si sono uniti ad Arlong per formare la Ciurma di Arlong sono: Hacchan, Pciù, Kuroobi, Kaneshiro, Pisaro, Shioyaki e Take.

Pirati di Macro

I precedenti membri che si sono uniti a Macro per formare i Pirati di Macro sono Gyaro e Tansui.

Exit mobile version