Pirati di Drake

1467
I Pirati di Drake sono una ciurma comparsa per la prima volta all'arcipelago Sabaody. Assomigliano a schermitori europei e spadaccini, che ricordano i tre moschettieri. L'equipaggio è presumibilmente forte perché il loro capitano è uno delle undici supernove e un ex Contrammiraglio, che è una delle posizione di maggior rilievo della Marina. Nel Nuovo Mondo giungono in un'isola invernale dove si scontrano con uno degli alleati di Kaido, Scotch, ma non si sa l'esito dello scontro (Drake è ancora vivo dopo i due anni).
Membri
X Drake
X Drake

X Drake – Nativo del Mare Settentrionale, detto anche Diez Drake, è il capitano dei pirati di Drake. È soprannominato "Bandiera rossa". La sua taglia ammonta a 222.000.000 di Berry. Di lui sappiamo che è un ex-ufficiale della Marina, per l'esattezza un Contrammiraglio (o Ammiraglio di divisione). È un uomo molto muscoloso e con un mento pronunciato, sui cui è presente una cicatrice a forma di X. All'arcipelago Sabaody interrompe con apparente facilità uno scontro fra Urouge e Killer. Le uniformi dei membri della ciurma ricordano quelle di schermidori europei come i moschettieri. Sembra conoscere il dottor Vegapunk, in quanto è a conoscenza dell'esistenza dei Pacifista e delle ricerche che ha compiuto per fargli utilizzare i laser del frutto di Kizaru. Pur essendo un letale spadaccino (la sua arma primaria è una lunga sciabola) adopera anche nella mano libera un'ascia a quattro lame (l'arma che usa per bloccare l'enorme tronco di Urouge). Ha mangiato un raro frutto del diavolo di tipo Zoo-Zoo Ancestrale (secondo la definizione che ne dà Scratchmen Apoo), che gli permette di tramutarsi in un Tyrannosaurus rex di colore verde. Riesce in questo stato a colpire un Pacifista, bloccandolo e mordergli la testa, ma nella battaglia, come Urouge, Basil Hawkins ed Apoo, viene sbaragliato da Kizaru. In seguito viene visto mentre guarda la battaglia di Marineford in televisione e, due settimane dopo il conflitto, lo si rivede nel Nuovo Mondo dove si scontra (su un'isola invernale) con Scotch, un alleato di Kaido. Il suo nome deriva dal celebre corsaro Francis Drake.

 

Passato

Undici anni prima dell'inizio della serie X Drake era un membro dei pirati barrels. Assieme al resto della ciurma era presente sull'isola Minion per prepararsi allo scambio con la Marina del frutto Ope Ope. Dopo l'approdo di Do Flamingo sull'isola e il successivo imprigionamento di parte della stessa dalla gabbia per uccelli , Drake si ritrovò all'esterno della barriera di fili e decise di fuggire invece che aiutare i suoi compagni. Durante la fuga venne preso in custodia dalla Marina. In seguito entrò in Marina e raggiunse il grado di contrammiraglio, per poi abbandonare l'organizzazione e diventare un capitano pirata.

 

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.