Site icon OnePiece.it

QUAL E’ IL SEGRETO DIETRO LE TOMBE DI WANO?

WANO NASCONDE UN SEGRETO, MA QUAL E’ ESATTAMENTE? CERCHIAMO DI DARE ALCUNE RISPOSTE, SEBBENE VOGLIO RICORDARVI CHE, AL MOMENTO, SONO SOLO TEORIE!

Salve a tutti e benvenuti a questo nuovo articolo.
Quest’oggi cercheremo di rispondere a quello che, da meno di una settimana a questa parte, è il dubbio che tutta la community ha, riguardo a quella che è l’ultima scena del capitolo presentataci da Oda.

Come ben sapete, si è parlato di “fantasmi“, in riferimento a quelle che sono le tombe presenti sull’altura dove risiedono le rovine del castello di Oden. E fin qui tutto normale, sappiamo che Oden è morto, peccato però che oltre la sua, di tomba, vi siano anche altre sulla cui pietra sono incisi nomi ben precisi: Kinemon, Kanjuro, Raizo e Momonosuke.

Da qui, il delirio: stiamo parlando infatti di personaggi che, almeno sulla carta, dovrebbero essere vivi! Non solo, ma chiunque di noi si aspettava di vederli protagonisti della saga, e la loro invece sparizione, unita alla presenza di sepolcri con i loro nomi incisi, ci ha spiazzato tutti.

Ecco che un altro colpo “alla Oda” ha colpito nel segno, e di questo non possiamo che esserne felici. Diciamoci la verità, una narrazione troppo “ordinaria” non ci farebbe apprezzare a tal punto l’opera.

Ma ora cerchiamo di decifrare quelle che sono le volontà del “maestro“, cercando di rispondere ad una “semplice” domanda: Perchè tutto ciò? Dove vuole andare a parare Oda?

QUALI SONO QUINDI LE TEORIE?
Per dare qualche risposta, dobbiamo fare un piccolo sforzo con la mente e la fantasia, cercando allo stesso tempo di non entrare in campi troppo lontani dalla “realtà onepieciana“.

Ed è proprio per tale motivo che mi sento di escludere una delle più famose teorie che stanno girando nella community, che vedrebbe Wano protagonista di una strana alterazione spazio-temporale, in cui il tempo trascorre diversamente rispetto al mondo reale, e quindi questo spiegherebbe come fuori dalla nazione Kinemon e gli altri esistano, e invece all’interno siano morti. Affascinante, nulla da dire, ed anche interessante, ma credo sia un po’ troppo “fuori” dagli schemi per One Piece.

Il che attenzione, non significa che non possa essere vera o che non sia una bella teoria, ma solo che, per me, è un po’ troppo “oltre”, visto che Oda ci ha abituato spesso che “la risposta più ovvia è anche quella giusta“.

Ed è proprio muovendoci in quest’ottica che possiamo provare a dare alcune risposte alternative. Al momento, le mie personali sono:

-1) Sia tutto un piano fasullo per far credere a Orochi e Kaido che la famiglia reale sia morta per non essere ricercati. Semplice, lineare, funziona come teoria.

-2) Le tombe non siano di Raizo e company. Mi spiego, dato che questa teoria ha al suo interno vari modi di interpretazione: potrebbe essere che quei nomi siano degli antenati dei nostri, dato che il Giappone sappiamo essere un paese fin troppo legato al passato e agli antenati, e di conseguenza anche Wano.

Oppure, potrebbe essere anche che i VERI Kanjuro ecc siano morti, e quelli che abbiamo conosciuto in realtà siano fasulli (d’altronde, sono capaci di arti magiche come la moltiplicazione, trasformazione e illusione, quindi caratteristiche perfette per prendere le sembianze di altre persone). Questa seconda interpretazione sarebbe affascinante ma al tempo stesso difficile da incastrare nella storia. Vedremo.

-3) Questa è una teoria molto rischiosa e azzardata, ma che personalmente apprezzerei molto, sebbene sarebbe una scelta molto coraggiosa da parte di Oda. Infatti prevede che Momonosuke e gli altri siano approdati con Law a Wano, e che poi, in un secondo momento, siano stati catturati e uccisi (l’esercito di Kaido è tra i più cruenti che abbiamo visto e Jack stesso aveva mutilato arti di Inuarashi e Nekomamushi).

Questo, ovviamente, aprirebbe le porte a fin troppe conseguenze, che è meglio non aprire adesso.

Dunque ora tocca a voi? Quale teoria vi piace di più? Qual è la vostra personale?

Fatemi sapere qui sotto o nei commenti di facebook, e noi ci vediamo ad un prossimo articolo o video. A presto.

Shinigami P

Vai alla barra degli strumenti